Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 22:07:18
|
ma non è che la briglia alta l'hai misurata al netto dei cordini di aggiustamento cabra-picchia?
io mi ricordo la mia vecchia briglia sul nirvana:
52,5 67 o 67,5 59
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 26 Jun 2009 : 23:19:41
|
quote: Originally posted by beppe
ma non è che la briglia alta l'hai misurata al netto dei cordini di aggiustamento cabra-picchia?
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
No no è dal T al giunto, compresi cordini.
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 27 Jun 2009 : 23:07:41
|
Questo e il video fatto oggi dura un minuto e 13 secondi (notare la fine prematura del fade). Ci sono vari tentativi (quelli che sono riuscito a filmare) di fare un comete. ....Ho detto ""tentativi"". Ho usato la briglia di "Filippo". Con Quella di Claudio andava terribilmente in sovrasterzo. La prossima volta provo quella di Beppe che, comunque si avvicina molto alle dimensioni della briglia di "Philip"
Ciao
http://www.youtube.com/watch?v=azWflqZg7zE
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 27 Jun 2009 : 23:34:31
|
ciao gibi, scusa ma non avevo precisato che la mia briglia (cioè di debray.......) necessita di un po' di tempo per prenderci un po' di mano!! la prima volta anche a me dava una terribile sensazione di oversteering.......poi, quando ho capito che bisognava trattarla coi guanti (da tanto è reattiva), allora mi sono reso conto di quanto sia precisa, anche se ti verrebbe da pensare il contrario. comunque la briglia è un fatto di sensibilità personale.....ognuno deve scoprire la sua o, come dice daves, usare quella originale ed adattarsi. ho osservato per bene il video e, a parte gli eventuali problemi di briglia, credo che per il fade sia quasi esclusivamente un problema di slack e, subito dopo cioè quando l'aqui si posiziona naso verso di te, di tensione sui cavi che devono essere perfettamente in appoggio e non in tensione e, dato che in quel momento le mani devono essere alte, di movimenti adeguati del corpo in avanti per assecondare il fade e non farlo uscire!
ciao! "fryandfry!!"
p.s.: continua così!! mi sembra interessante spaccare il trick in quattro (come il capello famoso) per capirne di più.....sono convinto che serva sia a chi chiede per fare o migliorarsi che a chi cerca di spiegarlo!!
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 00:29:12
|
Ciao gibi,io purtroppo non sono capace di fare la cometa e tantomeno imparerò fino a che non volerò in modo costante e non a peso dei fin troppo buoni amici aquilonisti(vedi dani1970 così come altri)ma in questo video c'è un accenno di cometa,ti dico il vento era pochissimo ed era un nirvana ul ma non salgo in velocità per cui penso potrai capire gli input iniziali,per quello che ho capito in questi giorni seguendo la discussione,nel cometa non bisogna far si che il naso dell'aquilone "esca" dalla sua traiettoria di rotazione ovvero le 11 per esempio se lo fai partendo con la destra,in questo modo penso che riesci a legarli,oppure guarda i video di qualche tempo fà di dave,faceva il cometa con calma e così penso che riescia prendere i 4 passaggi fondamentali,ciaoo http://www.youtube.com/watch?v=Tf-qumsdEvI ora lascio commentare a chi più competente di me
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 09:54:25
|
ot ragazzi,mi sono rotto di sentire un aquilonista senza aquilone, lancio una sottoscrizione per trovare un aquilone a luca. chiunque aderisca lo fà a suo rischio e pericolo:luca è bravo e se si esercita costantemente.......sono cavoli
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 13:06:48
|
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... se la passione è una PASSIONE, i cento euro per un nirvana usato li trovi... aiuta in un ristorante il sabato sera, consegna pizze a domicilio, distribuisci volantini, rapina un ufficio postale (no, questo no...) Altrimenti qui ricominci a volare virtualmente e solo sui tasti del pc... per l'amor del cielo!
Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 28 Jun 2009 13:21:27 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 14:26:06
|
Azz...non volevo fare una figuraccia in direttaP.S.quest' estate lavoro con i miei nelle loro attività,forse per fine estate ci scappa l'aquilone...sperem,scusate se ho alzate un polverone non volevo ; )
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 14:33:37
|
forse? FORSE?
comincia già a sceglierlo....
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 15:36:03
|
Luca se vuoi rapinare un'ufficio postale contattami!!!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf (in arrivo) |
|
|
Topic |
|
|
|