Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 21:56:59
|
l'nse esce di fabbrica con una turbo. sulla turbo ci sono un po' di nodini. sul foglietto c'è scritto qual'è il senso della regolazione dei nodini.
è l'unica regolazione che invece non tocco mai...
non so se sono talmente evoluto da dare un tocco molto personale alle briglie o talmente pirla da non capire ancora la meccanica delle briglie più diffuse o talmente incartapecorito e inadatto alle briglie moderne e reattive.
forse una via di mezzo....
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 22:02:42
|
quote: Originally posted by beppe non so se sono talmente evoluto da dare un tocco molto personale alle briglie o talmente pirla da non capire ancora la meccanica delle briglie più diffuse o talmente incartapecorito e inadatto alle briglie moderne e reattive.
forse una via di mezzo....
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
In fondo, l'importante è che tu sia felice...
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
http://fightersbar.blogspot.com/ Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
Edited by - franconow on 01 Jul 2009 22:04:48 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 22:08:17
|
Beppe sei il solito modesto:P
Stavo guardando qualche video di Martin Madsen (mama74) e ho visto che sul suo canale youtube ha messo le misure delle sue briglie, misure che usa sia sulle std che sul ul, ve le riporto visto che penso che a qualcuno possano interessare:
Bridle: 3 point, not adjustable, same bridle for STD and UL. Upper leg: 58cm Lower leg: 52cm Inner leg: 65cm
Upper spreader: 49cm
Weight at the bottom of the spine, internal: 19g Weight at the bottom of the spine, extra: 7g
Lui le usa però su un nirvana aerostuff e, a vedere i suoi video, ci fa di tutto compresi tricks estremi come il crazy copter o lo yo fade, quindi non penso siano briglie molto "tranquille"...
Oltre a quello che ha detto paolo, puoi provare ad ampliare il tuo repertorio non necessariamente con tricks come la cometa... Con flap jack, slot machine, rolling susan, flic flac, yoyo, atterraggi vari, come sei messo? Questi sono solo alcuni dei tricks, decisamente più semplici della cometa, che potrei consigliarti al tuo livello
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
Edited by - Daves1980 on 01 Jul 2009 22:12:16 |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 22:34:36
|
quote: Originally posted by mistert
hai mai provato a variare la velocità di esecuzione dell'orso. prima piano e poi sempre più veloce ? [...] o anche fare gli stessi trick ma imparare a farli nello stesso identico modo, nello stesso punto della finestra a prescindere dalle condizioni di vento ?
Se provi a preparare un balletto, volando a tempo di musica e provando una coreografia, puoi imparare tutto questo divertendoti
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 01 Jul 2009 22:35:22 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 22:45:24
|
quote: Originally posted by Daves1980
Bridle: 3 point, not adjustable, same bridle for STD and UL. Upper leg: 58cm Lower leg: 52cm Inner leg: 65cm
Upper spreader: 49cm
Weight at the bottom of the spine, internal: 19g Weight at the bottom of the spine, extra: 7g
Lui le usa però su un nirvana aerostuff e, a vedere i suoi video, ci fa di tutto compresi tricks estremi come il crazy copter o lo yo fade, quindi non penso siano briglie molto "tranquille"...
quel 52cm e la traversa alta segata mi fanno sentire meno solo... anche se tutto ciò appartiene ad un aquilone del mio passato.
la briglia non mi sembra molto "agitata"... ritorniamo quindi al punto di partenza: una tre rami tuttofare.... semmai qui c'è una steccatura aerostuff ed un surplus di peso, che insieme danno una reattività diversa... ma non è il caso di GiBi...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 00:51:33
|
quote: Originally posted by Daves1980
Oltre a quello che ha detto paolo, puoi provare ad ampliare il tuo repertorio non necessariamente con tricks come la cometa... Con flap jack, slot machine, rolling susan, flic flac, yoyo, atterraggi vari, come sei messo? Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf
Vedi Davide, il problema è che a me non interessa la spettacolarità del trick, mi spiego, non voglio fare il comete perchè è spettacolare o particolarmente bello,al contrario, se devo essere sincero il comete, coreograficamente parlando, non mi è mai piaciuto. I ticks che tu hai nominato, bene o male, li so fare tutti o perlomeno quando tiro o lascio un cavo,so cosa succede; nel comete, maledetto, non ho ancora la padronanza dei movimenti, non so cioè cosa succede quando tiro o mollo un cavo. Il fatto di aver fatto un giro di comete solo perchè ho dato 4 strattoni alternati non mi soddisfa per niente,anzi mi ha solo dato la dimostrazione che è possibile farlo senza però capirci nulla. Finchè non capirò come agiscono sull'aquilone quei 4 pull non penso di poter fare grandi progressi. Ho lanciato la palla... se qualcuno se la sente......
Ciao
GiBì
I miei aquiloni: 2 Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 08:30:07
|
prendo la palla!!! non perché mi senta in grado di insegnare qualcosa (poi con cotanti frequentatori di questo topic....) ma anche perché così,forse, comincerò a capirci qualcosa di più anch'io!! spezziamo il trick nelle sue fasi (la cometa è particolarmente bella quando da la sensazione di stoppare l'aqui nelle 4 posizioni che la caratterizzano):
1- aquilone che vola verso l'alto, naso in posizione ore 11 (se lo inizi con la mano dx) o ore 14 (se mano sx), pull deciso con la dx come per iniziare un 1/2 axel....il naso si porta all'opposto del pilota......
ora mi fermo (un movimento alla volta)........propongo agli altri di migliorare quanto ho scritto, col sistema copia-aggiungi o modifica-incolla....sarebbe bello riuscire a fare una specie di tutorial scritto molto preciso e con le indicazioni che, di solito, non ci sono.
alla prossima puntata! ciao! "frytutorial!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 10:20:26
|
Ciao CiBi, sai fare il cartwheel immagino. nome strano per descrivere il movimento che fai fare all'aquilone quando è naso a terra con un bordo alare è sul terreno e l'altro in verticale, per rimetterlo punte a terra e naso verso l'alto. il cartwheel è la seconda metà della cometa. la prima metà è metterlo in quella posizione di partenza. nel cartwheel tiri il cavo dell'ala alta con il cavo in tensione e molli l'altro. l'aquilone comincia a ruotare e quando le due punte sono verso di te tiri con il cavo che prima avevi lasciato per metterlo in piedi. nella prima metà della cometa c'è un axel to fade interrotto (non gli dai tanto cavo impedendogli di mettersi in fade ed è quello che facevi tu nel video) che serve appunto a metterlo nella posizione di partenza del cartwheel.
c'ho provato.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
Edited by - mistert on 02 Jul 2009 11:45:51 |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 11:05:35
|
Quesa del cartwheel è stata "illuminante"! Grazie Paolo continiuamo così.
GiBì
I miei aquiloni: 2 Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 11:48:35
|
anche se sono 4 colpi, prova a dividere la cometa in due parti e allenati anche a terra !!
buon lavoro paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
Topic |
|
|
|