Author |
Topic |
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 23:06:39
|
quote: Originally posted by ponte
PS non è POSSIBILE TRAMITE SPEAKER SEGNALARE L'in&out almeno del FreEsTYLE??mi sn reso conto che la maggior parte delle volte nn capivamo da fuori se uno era in gara o no
Quello che lo speaker può dire o meno al microfono andrebbe concordato con giudici e magari con i piloti. Quando eravamo davanti all'hotel Rudy (non ricordo il nome del bagno), con qualche semplice frase avevamo incuriosito i presenti, che erano attenti e seguivano anche la precisione. Qualcosa del tipo: "adesso il pilota deve decollare, fare un cerchio che sfiorerà la sabbia ed atterrare sulle punte, con il naso all'insù... vediamo se ce la fa nonostante il poco vento... bastano centimetri di sbavatura e si gioca il titolo... facciamo silenzio per aiutare la concentrazione... in 10 secondi a figura si gioca l'accesso all'eurocup... il suo concorrente ha piantato le punte così a fondo che ancora di vedono i buchi nella sabbia... guardate che cerchi, sembrano fatti col compasso.... l'aquilone adesso è sopra la testa del pilota, alto come una casa di 13 piani..." Sembrano scemenze ma aiutano realmente.
Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 11 May 2009 23:21:36 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 11:43:57
|
quote: Originally posted by pn [br... il suo concorrente ha piantato le punte così a fondo che ancora di vedono i buchi nella sabbia...
dite una cosa così quando tocca a me e le punte ve le pianto direttamente nel mixer...
A parte gli scherzi: sono d'accordo con Paolo...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 13:48:47
|
Bene, discorsi e idee ne stanno arrivando, ma secondo me c'è un punto sul quale nessuno si sta pronunciando, i compiti. Per organizzare qualsiasi cosa ci vuole uno staff, in parte c'è e più o meno sono sempre i soliti, pare però che tempo fa fossero ancora meno, per cui vi è già stato un miglioramento. Buone idee il secondo campo da esibizione ed allenamenti, lo speaker tecnico, 2 gare ad appuntamento , ed altro,per crescere o evolversi bisogna fare anche più sforzi,sopratutto in manovalanza, non trovo carino che durante l'allestimento del campo ci sia chi vola già e si sposta giusto per farti passare con corde e picchetti,e lo stesso quando si smonta, sentire che lo speaker annuncia più volte di sostituire il giudice di linea che è un'ora e mezza che è lì sotto il sole,a fine gara la sparizione di buonaparte dei competitori etc. Facciamo una lista, prima di ogni gara, con nomi e cognomi di persone che garantiscano, salvo imprevisti e forze maggiori,la propria presenza per le varie mansioni, poi, in base a questa lista si potrà valutare le forze in campo e scegliere le soluzioni migliori o appropriate ad allestimento campi, chi fa speaker, chi shadow, chi giudice linee, chi smonta e chi camalla casse tavoli banner e via dicendo. Mi rendo conto che sono OT ma l'appunto che ho fatto mi pare logico e, per fare bisogna esserci e per fare di più bisogna esserci di più. L'ipotesi del secondo campo, quando nell'altro ci sono le prove di precisione e freestyle, è buona, ma ci vuole chi allestisce, chi regola le esibizioni e chi le annuncia, ...ma se sono tutti a volare per conto proprio....diversamente, saremmo tutti impegnati nei vari compiti, risultato, poco relax, poco divertimento, tanto lavoro, saremmo disposti a farlo? Altra ipotesi se si mantiene la possibilità delle 2 gare ad appuntamento è che, la prima gara si fa precisione e balletto, la seconda freestyle e balletto,(possibilmente uno diverso dal giorno prima), ci sarebbe da lavorare meno per tutti, meno noia nei giudici, e nel pubblico (anche se conta poco),gare più veloci e tutte le categorie farebbero le loro gare, però porterebbe un po' più di lavoro a casa nostra per la realizzazione di un secondo balletto. è una soluzione che accontenta un po' tutti? Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 14:41:59
|
Dopo tre minuti di freestyle, magari in tiro perchè il vento è sostenuto, non è possibile fare anche i 4 minuti di balletto. A meno di separare un bel po' le cose e fare tutti i free e poi tutti i balletti. Sempre che ci siano tanti concorrenti. Sulla opportunità - comunque - di fare due balletti in due giorni, in due gare, mi sono già espresso e quindi non mi ripeto. ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 12 May 2009 14:58:30 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 15:04:44
|
quote: Originally posted by wertherfly
saremmo tutti impegnati nei vari compiti, risultato, poco relax, poco divertimento, tanto lavoro, saremmo disposti a farlo?
Non volevo dirlo io per primo, ma la penso come te.
Immaginate un bel cielo coperto, a marzo, a Viareggio. Niente pioggia, basta il cielo coperto. Entriamo a fare il freestyle e le figure, ci concentriamo e... nessuno ci guarda. Tutti i piloti sono a vedere il balletto che nel campo contiguo a noi spara musica a ritmo diverso del nostro freestyle. Oltretutto qualche pilota farà il free in silenzio, altri con il rimbombo. Pubblico prossimo allo zero. Due campi da montare e smontare. Siamo al surreale. A me viene la depressione solo a pensarci. Fate vobis...
Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 12 May 2009 15:05:51 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 19:31:41
|
Sui 2 balletti in 2 giorni, ho scritto "possibilmente diverso dal giorno prima", per un competitore essere pronto con un balletto per poco e uno per tanto vento, non dovrebbe essere difficile, fa parte del bagaglio di esperienza. Invece non credo sia un problema di organizzazione di gara, se si fanno 3 minuti di freestyle con un'aqui che tira, ma un problema del pilota, che deve provvedere a mettere dei semi o ventati in sacca,...ma se non si facesse fatica che sport sarebbe? Separare per categorie, tuti fanno precisione, tutti fanno freestyle tutti fanno... porterebbe via un sacco di tempo tra entra ed esci dal campo. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 20:13:45
|
Eh, giustamente scrivi "dovrebbe"... Purtroppo la realtà è diversa. Metà dei concorrenti della gara experience ha scelto il balletto DUE settimane prima. Te lo dico per certo. Ho il preciso sentore che se ci fossero stati due giorni di balletti manco si sarebbero iscritti. Nella gara con figure e freestyle, invece, qualcosa tiri fuori comunque. Qui non riusciamo a preparare UN balletto e ora dovremmo portarne giù due?
Per il freestyle + balletto, proprio non esiste. Ti ricordi i balletti della eurocup 2005, quando c'era poco vento? beh, ricordo foto - video di alcuni concorrenti in uscita dal campo. Fermi, con le mani sulle ginocchia, ad ansimare come bufali in punto di morte. Come fargli fare a seguire anche tre minuti di freestyle? E stiamo parlando di concorrenti alla eurocup! Guarda che i due cavi sono più impegnativi - fisicamente - dei quattro.... impossibile proporre 7 minuti di volo quasi continuo al massimo livello possibile.
(fra parentesi, cerco anche di comprendere la tua preferenza al balletto rispetto al freestyle... a me sembra che i 4 cavi siano nati per fare il balletto, tanta è la loro capacità di controllo, anche della velocità. Per contro, forse il freestyle 4 cavi è veramente un po' noioso? Dammi conferma se può essere una chiave di lettura, io mi intendo di 4 cavi come di filosofia polacca... purtroppo.)
Ciao!!!
Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 12 May 2009 20:16:53 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 21:12:22
|
ehi beppe!!..........frylogorroic............(mi è piaciuta proprio la "citazione"!!) a parte i pochi interventi degli altri piloti, mi sembra che la questione sollevata da andrea abbia sortito una discussione su come tentare di cambiare le gare per renderle più spettacolari e più gradite al pubblico non-competente (quando c'è...). mi sembra che abbiate analizzato a fondo svariate possibilità e, alla fine, si deduca che sarà davvero difficile trovare una combinazione che soddisfi tutte le esigenze che stanno alla base di una gara stack. ripeto quanto detto qualche post più indietro: sono dell'idea che le gare non vadano cambiate in funzione dello spettacolo (che potremmo benissimo fare in momenti diversi dalla gara). resto dell'idea che la gara stack debba dare l'indicazione del livello raggiunto dal pilota che si esprime con la precisione (controllo del'aquilone: le famose e vituperate figure obbligatorie), tecnica (capacità di eseguire movimenti composti, tricks ed organizzazione spaziale: il freestyle) e creatività (capacità interpretativa + tecnica e precisione: balletto). finito il momento di pedanteria, direi che il problema più importante che si evidenzia è che ci sono pochissimi giudici, che fanno un duro lavoro di sacrificio e spesso un po' noioso...... credo che fare qualcosa per rendere le nostre manifestazioni più spettacolari ed interessanti non sia così difficile, bisogna parlarne e metterci un po' di fantasia (e magari di sponsor...); prima però dovremmo risolvere il problema della mancanza di "vocazioni" a fare il giudice ed al volontariato nell'organizzazione delle gare ed altro. in poche parole: non toglietemi il freestyle e neanche la precisione!!!!!!!......anche se sono noiosi...
ciao a tutti! "frylogorroic & freestyle!!" claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
Edited by - claudio on 12 May 2009 22:08:24 |
|
|
adb
Socio STACK
Italy
70 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 21:33:35
|
Esprimo anche la mia opinione su quanto avete detto: voglio assolutamente le figure di precisione ed il freestyle perchè mi piacciono troppo (tra l'altro le figure mi riescono anche abbastanza bene!!!). Sono inoltre convinta che questa disciplina sportiva si esprima al meglio con il volo di precisione; pertanto, Andrea non me ne vorrà, spero che vengano mantenute le gare alla vecchia maniera. Un saluto a tutti, a presto .... alla prossima gara di precisione ..
assunta |
Edited by - adb on 12 May 2009 21:35:09 |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 21:36:55
|
quote: Originally posted by beppe
Eh, giustamente scrivi "dovrebbe"... Purtroppo la realtà è diversa. Metà dei concorrenti della gara experience ha scelto il balletto DUE settimane prima. Te lo dico per certo.
sono nell'altra metà probabilmente,magari l'avessi scelto due settimane prima!credo che ho scelto la musica addirittura giovedì sperando di poter provare venerdì il balletto...invece l'inversione di gg tra precisione e balletto mi ha fregato
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
Topic |
|
|
|