STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 galaxi d team a quando la recensione?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 01 Oct 2008 :  08:38:51  Show Profile  Reply with Quote
sinceramente dal next all' opium preferisco l' opium tutt'altro aqui per iniziare... stavo pensando di vendere il mio steccato i-cone briglia guardigli... non so non mi convince mi trovo molto meglio con i nirvana ma forse solo per un modo diverso di volare e rispondere nelle rotazioni... comunque dato che l' opium ul è praticamente una rarità ti consiglio se posso di prendere 2 aqui stesso modello un ul e uno standard e volare con loro imparando a conoscerli e a approfittare dei pregi e rimpiazzarli nei difetti... sono tutti ottimi aqui ognuno di noi ti darebbe una risposta diversa quindi vola vola e vola il resto viene da sè... ciao
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 01 Oct 2008 :  10:03:11  Show Profile  Reply with Quote
grazie sere
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  23:53:43  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Graziano

Allora, ieri finalmente ho trovato il tempo per terminare il montaggio del Galaxy D Team... approfittando anche della presenza di Antonio allo Sprint Kite. Chiaro che con l'aiuto del costruttore è filato tutto molto più liscio del primo montaggio (la vela di Stefano).
Ho optato per una steccatura diversa rispetto a quella che sarà la soluzione comune (che avevamo montato su quello di Stefano e che monterò sulla 2à vela). In previsione di un utilizzo con vento medio, questo l'ho steccato TUTTO in 7PT (anzichè in P300 più spina in 5PT).

Il vento non era un granchè. Spirava da terra e mentre provavo, qualcuno ha misurato un'intensità attorno ai 3kmh, ma in aria ce n'erano almeno un paio in più.

Nonostante la steccatura massiccia, non ha alcun problema nel volo... Sta su veramente con un nonnulla. L'ho provato sia con la briglia settata a tre rami che con un reverse turbo di un paio di cm. Con il vento scarso non ho rilevato grosse differenze.

Anche in condizioni poco favorevoli, la steccatura è stata fatta in previsione di un uso con vento ben più sostenuto, è molto apprezzabile la precisione. Come ci aspettavamo la presenza in cielo è notevole, il volo è lento e preciso: i cambi di direzione sono belli secchi ed una volta impostata la traiettoria le sue linee le tira proprio bene!

La trazione sulle braccia si fa sentire... sarà molto apprezzato da chi predilige la 'presenza' sui cavi (il sottoscritto, ad esempio). Un pò meno dai cultori della Beppe's Philosophy .

Tricks... qui la faccenda si complica un pò. Premesso che quando l'ha preso in mano Antonio ne ha fatte di tutti i colori, non è certamente un aquilone facile. Perdona poco (o nulla), si devono trovare e rispettare i suoi tempi ed i suoi comandi. Molto portato alle rotazioni piatte, una volta messo in back ci vuole un bel pò di perizia per tiralo fuori... lui resterebbe così all'infinito.
Il poco vento ed il pochissimo spazio a disposizione non mi ha consentito di fare molto di più. Non appena avrò modo di risaggiarlo in condizioni migliori vi aggiornerò...

Il risultato essenziale di questa prova è, comunque, che il Galaxy D Team vola (e vola bene) così come ci arriva, è sufficiente seguire le indicazioni di Antonio.

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos

Dopo aver avuto modo di provarlo un altro paio di pomeriggi (un paio d'ore a volta) al parco di San Giuliano aggiungo qualche altra impressione.

Purtroppo il vento continua a scarseggiare: davvero poco 4-6 kmh ... im qualche momento forse 7-8 . Però l'uso mi ha consentito di 'capirlo' un po' di più

La briglia è sempre quella 'standard Apoknino' con tutti i settaggi sulla mediana dei nodi disponibili.

La precisione continua ad assere molto buona, la velocità è molto simile a quella di un nirvana... provato in pair sia con quello di Verdeblu che con quello di Claudio. Per la verità l'UL di Claudio sembrava un pelino più lento.

Il range minimo di vento è decisamente basso e ricordo che è steccato tutto in 7PT (con almeno 20 grammi di peso in coda)!

La novità sta nei triks ... cominciando a prenderci la mano ci si fa un po' di tutto. Le rotazioni piatte sono davvero belle piatte, lente ed eleganti. Fade molto stabile, back più difficile uscirci che entrarci. Molto buono il lazy (multilazi a go-go), ma si deve trovare il tempo giusto per l'uscita... altrimenti resta inchiodato in back o van in jo-jo. Anche il 540 viene davvero bene, stesso discorso per orso e jo-jo.
Il resto lo dovrete provare voi perchè io non sono un gran 'trikkettaro'.

Ora il problema sono gli atterraggi... per il momento mettere giù le due punte assieme mi risulta davvero ostico . Però non ho ancora provato molto.

Alla prima occasione di vento appena più consistente comincierò a fare anche qualche prova variando i nodi delle briglie... sono davvero un'infinità!

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  20:27:32  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie Graziano
le tue impressioni saranno utili al momento di fare volare quelli che arriveranno.fai esperienza così ci potrai consigliare sulle regolazioni briglie.
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  21:11:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
posto le mie prime impressioni dopo essermi accorto di averle messe nel topic sbagliato:vai l'ho provato oggi con vento da 0 a 1 km,non posso dire che volasse,ma lo alzavo e ho fatto axel e half(male) e un paio di fade.il range è impressionante non vedo l'ora di provarlo con un pò di vento.la rotazione piatta mi è sembrata impressionante.

Edited by - Gadiel on 20 Dec 2008 21:12:57
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000