Author |
Topic  |
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 20 Sep 2008 : 10:33:05
|
allora?i fortunati primi non ci fanno sapere niente?o siete ancora nei guai per il montaggio? io comunque x invogliarvi il topic l'ho messo e aspetto speranzoso notizie. |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 18:22:43
|
Allora, ieri finalmente ho trovato il tempo per terminare il montaggio del Galaxy D Team... approfittando anche della presenza di Antonio allo Sprint Kite. Chiaro che con l'aiuto del costruttore è filato tutto molto più liscio del primo montaggio (la vela di Stefano). Ho optato per una steccatura diversa rispetto a quella che sarà la soluzione comune (che avevamo montato su quello di Stefano e che monterò sulla 2à vela). In previsione di un utilizzo con vento medio, questo l'ho steccato TUTTO in 7PT (anzichè in P300 più spina in 5PT).
Il vento non era un granchè. Spirava da terra e mentre provavo, qualcuno ha misurato un'intensità attorno ai 3kmh, ma in aria ce n'erano almeno un paio in più.
Nonostante la steccatura massiccia, non ha alcun problema nel volo... Sta su veramente con un nonnulla. L'ho provato sia con la briglia settata a tre rami che con un reverse turbo di un paio di cm. Con il vento scarso non ho rilevato grosse differenze.
Anche in condizioni poco favorevoli, la steccatura è stata fatta in previsione di un uso con vento ben più sostenuto, è molto apprezzabile la precisione. Come ci aspettavamo la presenza in cielo è notevole, il volo è lento e preciso: i cambi di direzione sono belli secchi ed una volta impostata la traiettoria le sue linee le tira proprio bene!
La trazione sulle braccia si fa sentire... sarà molto apprezzato da chi predilige la 'presenza' sui cavi (il sottoscritto, ad esempio). Un pò meno dai cultori della Beppe's Philosophy .
Tricks... qui la faccenda si complica un pò. Premesso che quando l'ha preso in mano Antonio ne ha fatte di tutti i colori, non è certamente un aquilone facile. Perdona poco (o nulla), si devono trovare e rispettare i suoi tempi ed i suoi comandi. Molto portato alle rotazioni piatte, una volta messo in back ci vuole un bel pò di perizia per tiralo fuori... lui resterebbe così all'infinito. Il poco vento ed il pochissimo spazio a disposizione non mi ha consentito di fare molto di più. Non appena avrò modo di risaggiarlo in condizioni migliori vi aggiornerò...
Il risultato essenziale di questa prova è, comunque, che il Galaxy D Team vola (e vola bene) così come ci arriva, è sufficiente seguire le indicazioni di Antonio.
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 22:46:06
|
ragazzi l'ho visto per la prima volta e devo dirvi che è davvero bello....complimenti a tutti x la scelta dei colori......ma è possibile ordinarlo completo??? ciao e grazie |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 23:33:37
|
siccome si compra la vela in grecia e e stecche in america è più semplice anche x spedire che ognuno se lo stecchi da sè! a meno che qualcuno ti faccia il piacere di montarlo. sarebbe però un esperienza montarlo,magari con l'aiuto di qualcuno capace.ciao dario |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 12:28:12
|
quote: Originally posted by cristiano
....ma è possibile ordinarlo completo???
Per chi non ha aderito al primo giro di prenotazioni, stiamo valutando se è possibile far fare un'altra decina di vele... A breve gli aggiornamenti.
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 16:19:10
|
metto in vendita la mia seconda vela se a qualcuno interessa a pari prezzo dell' aquisto ho trovato un altro gioiello che mi farà spendere un pò di soldi.... |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 16:35:11
|
quote: Originally posted by serena
metto in vendita la mia seconda vela se a qualcuno interessa a pari prezzo dell' aquisto ho trovato un altro gioiello che mi farà spendere un pò di soldi....
Ciao Serena, mettila l'inserzione nel mercatino o senti tra i ragazzi al parco (me l'hanno chiesta in diversi)... vedrai che avrai diverse richieste 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
Edited by - Graziano on 30 Sep 2008 16:36:17 |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 17:26:49
|
ciao sere eri tu domenica che volavi con il next???? se si come ti sembra??? ciao e grazie |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 18:16:38
|
dai cristiano è la tua occasione,te lo compri da serena se te lo dà armato il galaxi. |
 |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 19:22:33
|
ciao si ero io domenica al parco se vuoi un consiglio spassionato vieni al parco domenica o appena puoi e anche se ( gli amici del parco lo sanno bene )sono restia a prestarli ma se ti va lo provi con me e ti fai un' idea su come per te può essere . ognuno di noi vola in modo diverso ... vedi tu... |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 20:23:23
|
ma nooooooo sere intendevo a cevia....cmq grazie x l'invito ma ho un po troppa strada e poi non voglio rovinare aqui degli altri......come ti trovi con il next?? ciao |
 |
|
Topic  |
|