Author |
Topic  |
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 29 Aug 2008 : 16:54:13
|
grazie ragazzi...appena riesco contatto tullo anche x i famosi pezzi di ricambio grazie ancora a tutti
buon vento |
 |
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 29 Aug 2008 : 20:53:03
|
non sono d'accordo con te quandi dici che non e un aquilone preciso, ballerino nelle righe e negli angoli ! non so che Opium hai avuto fra le mani per dire questo ! O per lo meno era un aquilone non regolato a dovere. L'opium e stato il primo aquilone, che ha rivoluzionato il modo di volare ed il primo aquilone che ha fatto fare un salto nel futuro per l'esecuzione dei tricks moderni , la maggior parte dei piloti al vertice in questi ultimi anni, hanno avuto cone aquilone un Opium, salvo qualche mosca bianca. Posso elencarne alcuni : il nostro Luca Guardigli, Laura Mastromauro, Richard Debray, Erika Quiros,......
Questo e il mio parere su questo aquilone.
Buon vento a tutti.
quote: Originally posted by serena
non per essere la solita pignola ma non scrivi se è un opium standard o ul ( ultra light ) i cavi in realtà secondo me andrebbero in base al tipo di aquilone per lo standard cavi da 60 kg e per un ul 40 kg poco vento poco peso dei cavi ...per la lunghezza più lunghi sono più tempo di reazione hai prima che cada e quindi abbolisco i 30 mt e usavo i 40mt che per atterrare mi danno tempo di avanzare con più tranquillità prima che arrivi al suolo. ottimo aquilone sicuramente perchè permette di non essere precisi nelle esecuzioni e i trick vengono comunque certo che per quello che riguarda la precisione non è sicuramente un aquilone stabile e tende ad essere ballerino nelle righe e negli angoli di sicuro non è un aqui da precisione ma un aquilone per imparare e ti darà ottime soddisfazioni ... buon vento e facci sapere come va... per i cavi preferisco i blue line anche se i 60 kg sono ottimi ma i 25kg sono un pò elastici a mio parere però da tullo sicuramente avrai ottimi prodotti da acquistare nella scelta... 
www.altanus-kites-team.com lio |
 |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 08:49:20
|
ciao lio sai benissimo che opium ho usato il paragone della precisione era fatto unicamente confrontandolo con un masque che ha una portanza velica molto superiore per la precisione nelle righe . io l' ho usato per due anni l' opium e ci ho pure fatto le gare quindi mi sono trovata molto bene certo è che poi si passa oltre perchè qualcosa ti manca. laura e luca non per niente ora volano con altri aqui un bacio sere |
 |
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 21:24:28
|
Sono d'accordo con te si passa oltre, il che vuol dire che divento sempre piu' vecchio. lo so che ci sono nuovi aquiloni, ed il masque lo provato spesso con il compianto amico Peppino, e una vera mono rotaia. Ho letto proprio ieri una recensione sul nuovo Nirvana modificato, pare sia una bomba, spero di provarlo a Dieppe, e si Cara vado a trovare un po di amici in Francia, vediamo un po' le novita' !!!   E questo e solo per farti invidia !!!!! Un baso tosa a presto.
lio
quote: Originally posted by serena
ciao lio sai benissimo che opium ho usato il paragone della precisione era fatto unicamente confrontandolo con un masque che ha una portanza velica molto superiore per la precisione nelle righe . io l' ho usato per due anni l' opium e ci ho pure fatto le gare quindi mi sono trovata molto bene certo è che poi si passa oltre perchè qualcosa ti manca. laura e luca non per niente ora volano con altri aqui un bacio sere
www.altanus-kites-team.com lio |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 23:10:08
|
bravi ragazi, sono questi i confronti che servono a capire i pro e i contro di un aquilone, specialmente x un neofita come me, però ho capito anche che ho azzeccato la spesa viste le cose positive dette in questo post e viste le 4 ore con cui oggi mi sono veramente stradivertito a giocarci vi ricordo che arrivo da un decathlon da 1,85 e veramente sono passato da una 500 ad un' F50
grazie ancora a tutti della pazienza..... tra un po il grazie a tutti lo metto come firma ciao e buon vento |
 |
|
Topic  |
|