Author |
Topic  |
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 29 Aug 2008 : 20:41:28
|
ok ragazzi e adesso un consiglio su un sul da aquistare vista la voglia di volare ma la scarsità di vento dalle mie parti premetto di aver visto il double zero dell'atelier e come estetica mi piace davvero molto il jjf sempre versione sul che mi dite di questi modelli e plz postate consigli su altri aquiloni anche dello stix 1.8 ho letto bene ma nn trovo chi lo vende ricordate che dove volo io c'è vento forse a 2 km/h......forse grazie a tutti e buon vento |
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 17:03:26
|
Ciao. io mi trovo molto bene con un genesis sul della level one. ci volo con un filo di vento. buon compromesso tra prezzo, precisione e trick. personalmente ti sconsiglio il double zero soprattutto se ci voli all'esterno. non ho mai volato con il jjf.
ciao paolo |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 20:28:43
|
concordo con Paolo... ottimo il duble zero... lo stix 1.8 è fuori produzione, la ditta ha chiuso... |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 21:55:13
|
e pensare ad un nirvana sul????? no vero???    è vero è un pò costoso............ma....da 2 a 10 km/h vola che è una meraviglia, ha un pull come se fosse un ul e, quando ci si prende mano, da soddisfazioni incredibili!!    io da poco ho un custom mavry steccato skinny (più leggero di un sul) lento e precisisimo, righe ed angoli eccezionali!     ho avuto anche modo di provare a lungo un sul originale che, steccato tutto 2 PT è decisamente più rigido...ma decisamente una "lenta" macchina da trick, anche yo-yo nonostante non monti yo-yo stopper di serie, ma con appropriati cordini....!    ciao, buon "poco" vento!   
claudio |
Edited by - claudio on 30 Aug 2008 22:01:38 |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 22:33:12
|
quote: Originally posted by Daves1980
Se sei un neofita...............
concordo in pieno !!!!!!!! ci siamo fatti prendere un pò troppo dall'entusiasmo dei consigli...... prima ci si fanno le ossa con gli std, poi con gli ul e..............poi, quando non si schianta più l'aqui ogni 10 secondi, si vola anche coi sul!!!! io, non sono veloce di apprendimento come daves, ma il mio primo sul ho cominciato a maneggiarlo dopo 1 anno................   un consiglio: prima di tanti sogni, impara per bene ad atterrare in loop!   ciao.   
claudio |
Edited by - claudio on 30 Aug 2008 22:35:39 |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 22:50:48
|
grazie ragazzi e specialmente a dave che ormai mi conosce ho ben chiare le possibilità di distruggere un sul ma cerca di capirmi......quando hai voglia di imparare e nn c'è vento oltre i 2km/h x un mese di fila............mi rode oggi c'erano 5/15 km/h di vento....una goduria e una rarità ...... ho volato x 4 ore con l'opium e devo dire che più volo e più mi appassiono e .....che differenza con i decathlon mi è venuto anche uno slide .....cercato , vola con molto meno vento e si sente bene in mano e nn parliamo delle virate trette....un'altro pianeta.... parcheggi ormai alla portata, mi sto facendo le ossa con gli infinity e con triangoli e quadrati, e sto cercando di ricordarmi tutto quello letto sul manuale come posizione delle mani, recuperare terreno etc e in più oggi ho provato gli stalli, riescono bene sul lato della finestra, ma a centro finestra quando c'era un bel venticello, x farlo rimanere fermo dovevo correre verso di lui, ma con la pratica............... tornando al sul e ai 2km/h di vento penso, ma nn sono perniente sicuro, di riuscire a farlo volare e atterrare senza botte visto che x adesso si parla di imparare a volare e nn di imparare a fare trik, mi interessano di più le basi che a fare tentativi a casaccio senza avere una buona padronanza nei recuperi visto quello che rischierei con un sul purtroppo il vento x questo sport è una cosa primaria e quando nn c'è meglio stare a casa ma, se i 2km/h sono spesso costanti mmmmm spero che capiate il perchè di questo post detto questo chiedo : la sensibilità di cui mi parlate è x i trik o anche x riuscire a farlo volare??? premetto che lavoro abbastanza bene in anticipo dei movimenti e x adesso lo userei solo x farmi le ossa con la precisione di volo e stalli.....niente trick grazie ancora e buon vento a tutti
|
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 23:02:13
|
ops...l'atterraggio in loop è quello che io intendo come parcheggio...spigo.....aquilone in posizione di partenza (punta verso l'alto) e fatto atterrare dolcemente sulle due stecche laterali?? se è questo nn penso di avere grossi problemi
x claudio....scusami se nn ne ho parlato prima ma sono un neofita che ha al suo attivo max 20 ore di volo, ma posso dire di nn perdere mai il controllo dell'aquilone, parlo di volo e nn di trick, e ormai gli atterraggi mi riescono sempre e abbastanza dolci
grazie ancora |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 23:18:25
|
x dave.....lo zephyr lo posso considerare un ul???? ciao e grazie |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 30 Aug 2008 : 23:20:06
|
ho ben chiare le possibilità di distruggere un sul ma cerca di capirmi......
Ti capiamo, ti capiamo....
pensierini sparsi, da prendere con le molle:
1 - prima di comprare un ulteriore aquilone.... che dice Belu? Lui è un bravo aquilonista, e abita nella tua città.... come si organizza lui? Sentilo...
2 - l'occasione buona per venire a Bresso - al di là della comprovata disponibilità dei VentoZerini - è senz'altro un corso stack... speriamo in autunno si possa replicare il successo di maggio.... stai su queste frequenze...
3 - vai al mare tutte le volte che puoi! E ricorda che adesso arriva lo sprintkite.... altra occasione.
4 - Lo zephyr - la volta che ho preso in mano quello di Sergio (ciao! ) - mi è sembrato un bel ferro da stiro.
5 - acquistare un sul... beh, se veramente parliamo di vento appena percettibile, occhio che sia un sul veramente sul e non un sul/ul.... infatti ci sono degli aquiloni che vengono etichettati come sul, girano da dio, poi però ti accorgi che... abbisognano di un po' più di venticello, giusto quegli ulteriori 2 km/h in più che ti mancano... per esempio, un nirvana ww in skyshark è un vero sul, un next ww in icone... mmmmmmmmh...... Per sul/sul intendo un qualcosa di etereo e leggero che stia su con quasi niente, lento e preciso, elegante.... che riesca a trattenere l'aria e a creare portanza... l'aquilone più leggero che ho avuto per le mani, in questo senso, è senz'altro il Krystal ww... Se invece la spianata dove voli spesso è battuta da un venticello, anche se non forte, allora ti puoi orientare anche su un sul/ul o un ul.
6 - Qual'è il tuo budget?
7 - Ciao!
beppe www.voliamoalto.it
|
Edited by - beppe on 30 Aug 2008 23:23:10 |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 31 Aug 2008 : 00:35:17
|
ciao beppe ....in ordine: belu l'ho sentito oggi e al più presto ci incontriamo..... corso stack spero proprio di venire sprintkite stiamo già organizzando x la domenica zephyr ferro da stiro????? spiega plz grazie x il consiglio del krystal ww budget np premetto che zephyr ed e2 sono ancora in volo dall'america quindi nn ancora provati, x adesso volo con l'opium std vento davvero poco poco poco o quasi nullo....vedi i 2 km/h max grazie ancora |
 |
|
Topic  |
|