STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 UN CONSIGLIO SULLE STECCHE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  09:21:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,sto cercando di farmi costruire la vela di un famoso aquilone UL che tutti conosciamo sensa fare il nome,mi sto gia muovendo x vedere di steccarlo io e avrei 2 possibilità
Set completo stecche in carbonio" Skinny"
ultra light "Avia Sport" con raccorderia

Set completo stecche in carbonio" G-Force"
"Avia Sport" con raccorderia

La casa che li vende da entrambi i set come Ultra light,io ora mi chiedo a parita' di prezzo,perke i prezzo e' lo stesso,quale dei due e' migliore???

Grazie anticipatamente

Alex69
I MIEI AQUILONI

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  12:06:13  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
difficile dire quale è il migliore...
dipende molto da che cosa vuoi steccare...
se è sopra i 230 cm di apertura alare vedei bene la g-force
se sotto la skinny...
tieni comunque in considerazione anche le skyshark 3pt e 2pt
stesso peso e costi leggermente ridotti...montate su tantissimi aquiloni UL probabilmente anche su quello che vuoi realizzare tu...
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  13:58:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

difficile dire quale è il migliore...
dipende molto da che cosa vuoi steccare...
se è sopra i 230 cm di apertura alare vedei bene la g-force
se sotto la skinny...
tieni comunque in considerazione anche le skyshark 3pt e 2pt
stesso peso e costi leggermente ridotti...montate su tantissimi aquiloni UL probabilmente anche su quello che vuoi realizzare tu...

ehehehe so per certo che l'aqui in questione e' steccato 3pt ma ultimamente il mio fornitore nn e' molto fornito(gioco di parole e che fornitore e' se nn fornisce),e le 3pt se riesco a accoppiarne 6 nn tutte le ha cilindriche ma coniche,e poi e' un bell'esperimento o no????...e poi il fornitore che mi da le skinny o g force mi da tutta la raccorderia...prezzo al pubblico 99 € raccorderia compresa ma io lo pago molto ma molto meno.

Alex69
I MIEI AQUILONI

Edited by - Alex69 on 31 Jul 2008 14:05:23
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 31 Jul 2008 :  15:46:08  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
bhè...allora non ti resta che provare e farci sapere!...
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  08:31:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

bhè...allora non ti resta che provare e farci sapere!...

CERTO poi vi dico ... cmq devo ancora farmi fare la vela ,io di progetti aqui nn ci capisco una cippa,ma vorrei provare prima o poi.
ciauz

Alex69
I MIEI AQUILONI
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 01 Aug 2008 :  21:28:50  Show Profile  Reply with Quote
ciao alex,
credo di capire che vela vuoi steccare......inizia per caso per "N"?
le skinny le ho provate a lungo e sono decisamente da "sul" più che da "ul", le ho comprate anch'io in provincia di firenze....
ora mi sto facendo fare una vela realmente da "SUL".
onestamente te le sconsiglio: sono stecche fragilissime.......ne ho rotta in media una al mese!!!e non costano poco.......
comunque ti rendono l'aquilone di non facile gestione, sono molto elastiche, quindi poco adatte ai tricks (anche se poi li fai lo stesso ma con molta più difficoltà)
sono leggerissime, le ULT pesano solo 7,5 gr. quindi avrai poca inerzia e di conseguenza poca reattività.
io proverei le g-force UL da 13,1 gr. molto più rigide e più adatte ad un UL polivalente.
spero di esserti di aiuto......se stiamo parlando delle stesse stecche, visto che di g-force e skinny ce n'è parecchie varianti!

ciao, "fryavia"!!

claudio

p.s.:comunque, secondo me e come dice doctork, sarebbe meglio steccarlo 3 o addiritura 2PT.
che fai a 'a non voli più a s.giuliano????

Edited by - claudio on 01 Aug 2008 21:33:23
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 02 Aug 2008 :  14:38:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

ciao alex,
credo di capire che vela vuoi steccare......inizia per caso per "N"?
le skinny le ho provate a lungo e sono decisamente da "sul" più che da "ul", le ho comprate anch'io in provincia di firenze....
ora mi sto facendo fare una vela realmente da "SUL".
onestamente te le sconsiglio: sono stecche fragilissime.......ne ho rotta in media una al mese!!!e non costano poco.......
comunque ti rendono l'aquilone di non facile gestione, sono molto elastiche, quindi poco adatte ai tricks (anche se poi li fai lo stesso ma con molta più difficoltà)
sono leggerissime, le ULT pesano solo 7,5 gr. quindi avrai poca inerzia e di conseguenza poca reattività.
io proverei le g-force UL da 13,1 gr. molto più rigide e più adatte ad un UL polivalente.
spero di esserti di aiuto......se stiamo parlando delle stesse stecche, visto che di g-force e skinny ce n'è parecchie varianti!

ciao, "fryavia"!!

claudio

p.s.:comunque, secondo me e come dice doctork, sarebbe meglio steccarlo 3 o addiritura 2PT.
che fai a 'a non voli più a s.giuliano????

Mbe si facendo anche due conti steccarlo 3pt spendo pure meno...aspetto cmq la vela intanto poi decido.
S. giuliano certo che vengo,uff ma gli impegni sono sempre tanti forse domani pomeriggio sono li ,devo preovare l'aumento di turbo del kandy

Alex69
I MIEI AQUILONI
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  01:01:10  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
se ti sei fatto fare una vela su base Nirvana UL steccalo tranquillamente in 3pt... sono la morte sua!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  01:47:03  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
senti ponte:COI VENTI CHE HA LUI E CON TUTTI GLI UL CHE HA STECCATO......
CMQ IL MIO è STECCATO 3PT E TUTTI DICONO CHE Và BENISSIMO.
QUANDO PASSI DA BOLOGNA?
CIAOOOO DARIO
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  08:37:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

senti ponte:COI VENTI CHE HA LUI E CON TUTTI GLI UL CHE HA STECCATO......
CMQ IL MIO è STECCATO 3PT E TUTTI DICONO CHE Và BENISSIMO.
QUANDO PASSI DA BOLOGNA?
CIAOOOO DARIO

bella domanda dario ...i prox viaggi li faccio in macchina il prox viaggio in treno e' previsto x meta' settembre.

Alex69
I MIEI AQUILONI
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  21:56:14  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma io ti posso inseguire in auto;mi butti il pacco dal finestrino e io ti butto i soldi.
se tutto và bene arriva la volante e ci arresta pensando a uno scambio di droga.
ciaooooo
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000