STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Nirvana Mylar
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

teibis
Starting Member

3 Posts

Posted - 14 Jul 2008 :  19:16:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Non sò chi può aiutarmi.Sapete dove posso reperire i mylar utilizzato nei rinforzi sul Nirvana STD?
Che pesantezza ha in gr?
Vorrei cucirlo come protezione sulla spina (con mia delusione ho scoperto che di serie è disponibile solo dalla versione icone in sù - non sò perchè comunque è una modifica da poco).

Grazie a tutti.

Stefano

davidino
Forum Member

Italy
36 Posts

Posted - 14 Jul 2008 :  23:05:00  Show Profile  Reply with Quote
Lo puoi trovare su questo sito:
http://www.air-one.fr/kites_fabrication_cloths_mylar.html
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 14 Jul 2008 :  23:05:50  Show Profile  Reply with Quote
in italia lo ha pm-model, credo sui 65-70gr a m^2...è abbastanza incredibile che sulla versione ECONOMICA da 290 euro nn la mettano

Edited by - ponte on 14 Jul 2008 23:14:02
Go to Top of Page

teibis
Starting Member

3 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  00:27:26  Show Profile  Reply with Quote
Eppure si Ponte sembra che per R-sky queste rifiniture deppano essere considerate un extra (cosa che su aquiloni inglesi senza fare nomi sono la norma permettendosi addirittura di utilizzare il filo in nylon trasparente per fissarlo).

Credo che sul sito www.air-one.fr siaqullo da 90 gr.

Comunque grazie
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  09:38:30  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
be' teibis se metti a confronto(io li vedo tutti i giorni che vado a volare con il mio socio che ha il nirv) i benson con il nirvana dal punto di vista di qualita' delle finitute (poi x il volo e' soggettivo) siamo distanti anni luce basta vedere solo la costruzine del naso , se poi lo mettiamo a confronto con i kitehouse siamo su un'altro pianeta. E pensare ke di listino costano pure di meno!!
mikele
Go to Top of Page

teibis
Starting Member

3 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  10:48:22  Show Profile  Reply with Quote
La passione e l'amore in quello che si fà distinguono l'artigiano dall'industriale. E lo si vede nel prodotto finito.
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 17 Aug 2008 :  14:32:28  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by teibis

La passione e l'amore in quello che si fà distinguono l'artigiano dall'industriale. E lo si vede nel prodotto finito.

hai perfettamente ragione...
ma purtroppo in Italia quello che viene dall'estero è sempre migliore del prodotto italiano, anche se quest'ultimo tecnicamente è allo stesso livello o qualcosa in più...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000