Author |
Topic  |
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 22:43:08
|
dopo decine di prototipi (1), centinaia di ore di volo (2), testato dai migliori piloti al mondo ecco la novità 2008....   
   ORFEO XL by ponte (il nome è provvisorio che suggerisce uno migliore si vince un volo ) apertura alare 253 spina sui 90 cm TOB (trikki o ti butto)

|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 22:53:35
|
l'aquilone è nato la sera in cui ho dato due esami, venerdì... sabato mattina zero voglia di studiare e ho cucito sabato pomeriggio voglia sottozero di studiare e ho steccato e brigliato e verso le 6 è salita la voglia di volare!!! oggi l'ho sistemato un pò di briglia e peso
caratteristiche : pull decisamente basso scarica davvero parecchio angoli già non sono il mio forte poi col vento rafficato ecc...da rivedere linee abbastanza dritte e velocità contenuta trick multilzay   orso  cynique   yoyo  backspinn  taz machine   slot machine    comete  cascade   half axel   devo dire che dopo le prime regolazioni l'aquilone si è dimostrato efficiente, certo migliorabile e soprattutto vuole che si aggiunga peso + aumenta il vento....il multilazy è uno dei migliori che abbia mai provato gira molto piatto, invece il backspinn è + ostico... lo yoyo gira molto molto largo, vero è che nn ho aggiunto tanto peso quanto l'aquilone sembrava volerne...la prossima volta se c'è vento mi porto dietro anche i 18 grammi, non sono abituato a certe condizioni... ah la steccatura, prima l'ho provato con leading edge molto leggera p100/p200 ora ho deciso di farlo std con p300 le traverse sono in 5pt.... aggiornerò la situazione dopo altre prove!!! |
 |
|
davidino
Forum Member

Italy
36 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 23:13:08
|
Non finisci mai di stupirmi...tagliato, cucito e steccato in 2 giorni...grande!!! |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 23:14:56
|
Gasp !!! bello! .... 253! sembra sia l'ultima tendenza andare oltre ... bravo! clap clap clap....
ma Orfeo ... sinceramente non mi sembra adatto, scusa ma Orfeo mi ricorda il sonno e se TOB e' l'impronta .. chiamalo TOB!! o "Tobbia"
      vinto il volo ?   
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 23:19:29
|
MI spiace borf mi hanno già suggerito ORIONE che è sinceramente meglio di tobbia  in compenso hai vinto una foto del naso NO SLAG ( o qlc di simile) insomma nn si impiglia grazie al nero autoadesivo cucito insieme al naso
 |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 23:33:00
|
 ti ringrazio della foto comunque ! anche se sinceramente non si capisce molto...( scusa ma saro' un po' tordo) e se ti suggerisco anche "Calipso" ? ... Orione mi sembra demode'... tutte 'ste stelle! che ci sia un'altra pic del nasuccio ?  ciao bravo comunque poco pull...e allungando la "A" ? perche' un solo stand off?
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
Edited by - borf on 14 Jul 2008 23:33:32 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 23:43:20
|
"caratteristiche : pull decisamente basso scarica davvero parecchio..."
Se anche la versione std è così, e se metti a posto la precisione, fammi un fischio... te ne ordino una ventina.

|
 |
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 00:42:33
|
Tempo fà si parlava di una certa "stagnazione" del mercato e della mancanza di nuovi progetti. E adesso ce ne sono pure troppi!
Quasi mi vergogno a dire che anch'io stò lavorando ad uno tutto mio. Per ora l'unica cosa veramente definitiva è il nome "Nemesis" e la grafica fin troppo spartana per via del fatto che sarà quasi sicuramente il primo di una serie di prototipi.
Complimenti a tutti e due, molto bella e curata la grafica di Mavry, ma secondo me il suo apice è sempre il Virus Puzzle.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 09:51:36
|
ciao gabri io lo chiamerei "Ronin" che sarebbe (cit. wikipedia): "Ronin" è il nome che, nell'antico Giappone, veniva dato ai Samurai che restavano senza signore, e che quindi spesso divenivano mercenari, e a volte si assumevano il compito di vendicare la morte del padrone i colori e il taglio dei ferzi mi ispira questo mikele |
 |
|
Topic  |
|