STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 La grafica conta?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  00:49:12  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,da qualche tempo mi pongo questa domanda....LA GRAFICA IN UN AQUILONE CLONATO,CONTA?MI spiego....quando ho provato dei nirvana clonati a cervia alcuni(faccio esempio quello della sartina)aveva una grafica diversa...l'ho provato e mi sono accorto che era completamente diverso da un nirvana normale oppure clonato con il layout originale.....per cui volevo sapere(solo per curiositą)se la grafica(diversa da quella originale)potesse cambiare le prestazioni dell'aquilone?Grazie a tutti

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  21:42:16  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
ciao!...
con tutto il rispetto per chi "tira gił" i progetti, se al lato pratico di volo non sono uguali all'originale probabilmento qualcosa non vą...ovvero non č stato correttemente duplicato...
o sono state volutamente apportate delle mofiche alla struttura o alla vela...
la grafica non ha praticamente nessuna influenza sul volo di un aquilone se non per la disposizione delle fibre del tessuto, che se rispettate nel clone nelle sue due direzioni principali, devono dare alla nuova vela le stesse caratteristiche di elasticitą dell'originale...quindi lo stesso volo...
diverso č se vengono utilizzati materiali differenti, va da sč il perchč...
spero di essermi spiegato...
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  21:54:56  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

[cut]
se non per la disposizione delle fibre del tessuto, che se rispettate nel clone nelle sue due direzioni principali,

Ciao, le due direzioni sono verso la spina e verso il bordo di uscita o spina e bordo d'attacco?
grazie e perdonate l'ignoranza...
Ciao
Mario
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  22:19:31  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skywolf

quote:
Originally posted by doctork

[cut]
se non per la disposizione delle fibre del tessuto, che se rispettate nel clone nelle sue due direzioni principali,

Ciao, le due direzioni sono verso la spina e verso il bordo di uscita o spina e bordo d'attacco?
grazie e perdonate l'ignoranza...
Ciao
Mario

spina e longherone rispettivamente nella loro direzione...

Edited by - doctork on 10 Aug 2008 22:20:11
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 Aug 2008 :  23:23:12  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Grazie alex per i chiarimenti

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000