Author |
Topic  |
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 25 Jun 2008 : 14:58:14
|
quote: Originally posted by borf
(...) prima di fare il grosso acquisto di tutte le stecche, non sarebbe il caso di testare l'efficenza della vela? l'apertura e' notevole (2,60mt)e vento ne prende molto, se la vela di suo ha molto pull, forse non serve steccarlo leggerissimo
Per me potrebbe anche andar bene... ma potremmo allungare di un bel pò i tempi di consegna. A meno che, visto che Antonio ci diceva che doveva spedire le vele in due pacchi distinti non ci spedisca la prima tranche non appena pronta...
Però una steccatura come quella proposta (leading edge P200, spine P300, upper spreader 5mm, lower spreader P200 e stand-off 3mm) non la definirei proprio leggerissima 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
Edited by - Graziano on 25 Jun 2008 17:04:12 |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 25 Jun 2008 : 16:36:19
|
... una Dea, tipo, che so, Atena... o Zeus, con tanto di fulmini e saette al seguito...??  
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 25 Jun 2008 : 18:27:11
|
la dea per i maschietti e per le donne ? tipo zeus o adone o i gabbiani che erano tanto tanto carini.... |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 12:42:12
|
io dicevo il canguro perchè.. ha la sacca! Ma ovviamente scherzavo, neh?

Per Borf: occhio che i gabbiani sono permalosi... potrebbero squittrarti come degli stukas mentre voli sulla spiaggia...
|
Edited by - beppe on 26 Jun 2008 12:44:37 |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 13:00:55
|
   dai che scherzo !, hai tutta la mia stima e il mio rispetto !! era una provocazione per vedere se qualcuno metteva su qualche idea per la sacca... Ma poi chi le fa? io sinceramente me la farei e mi basterebbe avere il logo e il nome da cucire sopra ( che di sicuro chiedero' ad Alex) cordialissimamentissimo 

PS. mi sono accorto ora che c'e' un'altro topic per la sacca, siamo in ot, lo so sono una bestia! ( ) Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
Edited by - borf on 26 Jun 2008 13:03:06 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 14:45:01
|
a parte gabbiani, canguri, dee, dei e mitologie varie...........      dato l'ot (fortuna che te ne sei accorto borf!!!!), perchè non lasciamo perdere le sacche per un momento ritorniamo all'argomento steccatura??? sarebbe il caso di iniziare a decidere.. specie quelli che pensano di usarlo davvero per come è stato pensato cioè in team + o - numeroso e performante, ma comunque dai 3 piloti in sù!   mettiamoci daccordo almeno tra "sangiulianisti/tamburellisti/sottomarinanti"... alla fine dei conti mi sembra che, oltre alle divagazioni di noi poveri principianti di volo in team, finora solo graziano (decisamente esperto in materia) abbia fatto delle proposte veramente sensate!!  abbiamo verificato (provando a volare) che in team, oltre i tre piloti, se non c'è una brezzolina di almeno 6-7 km in pratica non si riesce a far nulla..... a me la steccatura più logica sembra la penultima di graziano: leading edge P200, spine P300, upper spreader 5mm, lower spreader P200 e stand-off 3mm lascerei le altre variazioni sul tema come varianti per i singoli che non voleranno troppo di frequente in team. ho etto la mia............    ciao e......."fryP200"!!   
claudio |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 14:53:28
|
quote: Originally posted by claudio
... perchè non lasciamo perdere le sacche per un momento ritorniamo all'argomento steccatura??? sarebbe il caso di iniziare a decidere...
(...) abbiamo verificato (provando a volare) che in team, oltre i tre piloti, se non c'è una brezzolina di almeno 6-7 km in pratica non si riesce a far nulla (...)
a me la steccatura più logica sembra: leading edge P200, spine P300, upper spreader 5mm, lower spreader P200 e stand-off 3mm
lascerei le altre variazioni sul tema come varianti per i singoli che non voleranno troppo di frequente in team.
Perfettamente d'accordo: chiudiamo il discorso steccatura e poi affronteremo anche il quello delle sacche... tra l'altro qualcuno ne aveva postata una tricolore, davvero niente male .
Le considerazioni di Claudio sono corrette, sotto i 6-7 km/h in team di fa davvero fatica, sopra, fino a 15-18 ci si diverte... La steccatura che stiamo considerando copre, ai costi più ragionevoli, proprio questo range di vento... Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Jun 2008 : 21:32:34
|
sono d'accordo anche perchè mi ero reso conto che la penultima steccatura proposta da Graziano partiva da una certa esperienza(che a noi manca)e da un consulto col costruttore,che ne conosce le reazioni a fondo,per cui non penso si possa fare di meglio. la civetta rappresenta la grecia (l'hanno incisa anche sull'euro) mettiamo 2 grandi occhi sulla sacca? |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 27 Jun 2008 : 21:06:10
|
ciao a tutti vi mando tuute le misure necessarie leading edge (lungezza totale) 1.72m spine 97cm upper spreader 60.5cm lower spreader 82.5cm inner stand of 29.5cm outer stand of 28cm elerons 7.7cm,3mm carbone altezza 1.05m apertura ali 2.70m block yoyo 64,5cm
tutti i buchi necessari sulla vela ci sarano. i prossimi giorni vi mando anche qualche foto per graziano:ho gia ordinato i materiali.se mi rimane un po de tela ti faccio 2 vele in piu. nino
flyhigh |
 |
|
Topic  |
|