Author |
Topic  |
Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts |
Posted - 28 Jun 2008 : 14:12:23
|
Bene! Adesso la spina si può fare con un pezzo unico! Una 5PT da 101cm Per le leading Edge,(stecche alari) forse antonio ha dato le misure con rinforzo del naso, tappini e via dicendo, sicchè penso che usando due stecche da 82,5 si ha il bordo alare completo. L'ultima soluzione detta prevede delle LE un pò più rigide, va bene incrementiamo il range in alto, e decrementiamo il range in basso, ma a mio parere non proprio di tanto.... In definitiva la configurazione della steccatura diventa:
leading edge (lungezza totale) 1.72m 2 P200 per ala totale 4 spine 97cm Io ci metterei una 5PT da 101cm upper spreader 60.5cm 5 mm carbonio lower spreader 82.5cm 2 P200 inner stand of 29.5cm 2 pezzi diametro 3mm carbonio= 59cm outer stand of 28cm 2 pezzi diametro 3mm carbonio= 56cm elerons 7.7cm, 2 pezzi diametro 3mm carbonio= 15,4cm
In totale, di stecca da 3 mm di diametro in carbonio, ce ne serve circa 130cm, non so se fanno spedizioni di stecche da 150cm. Se no dobbiamo pensare a 2 pezzi da un metro. e ricavare gli "elerons" dallo spezzone rimasto, circa 5 per ogni spezzone, per cui con due pezzi da 1mt facciamo elrons per 2 aquiloni,ma stand off per uno.
Lista della spesa:
Leading edge: 4 x P200 82.5 cm 2 ferruli 6.1 mm da 10 cm 2 gommini 6x5 mm 4 APA 6 mm 2 yo-yo stopper 2 cocche 6 mm 2 gommini 6 mm lunghi
upper spreader: 60,5cm structil 5 mm
lower spreader: 2 x P200 1 ferrule 6.1 mm da 10 cm 4 Yaco 3 mm con o'ring 4 APA connettori stand-off 6 mm x 3 mm 4 gommini da 3 mm 1,5mt di stecca carbonio da 3 mm per stand-off
spina : 1 x 5PT 101 cm 1 giunto a "T" r-sky 6x7 1 gommino 6 mm 1 gommino 8 mm 10 clips 6mm (servono anche per la spina e la traversa bassa)
Elastico per tensionare la vela 40cm
Penso ci sia tutto....
Franco #1 Carnival Team

|
Edited by - Franco on 28 Jun 2008 14:18:30 |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 29 Jun 2008 : 13:42:44
|
ciao vi servirano ancora: 2 gaco fitting per gli ellerons un FSD per l' estremita del spine Il T center deve essere fato da plastica morbida piu informazioni e qualche foto vi mandero i prossimi giorni nino
flyhigh |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 10:59:26
|
di cosa si tratta il "2 gaco fitting per gli ellerons" mi sembra di capire siano i giunti dei bordini alla fine dell'ala (batten), come sono fatti ? dove si trovano ? non era possibile fare delle "tasche" ciao grazie
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
 |
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 11:43:17
|
quote: Originally posted by borf
di cosa si tratta il "2 gaco fitting per gli ellerons" mi sembra di capire siano i giunti dei bordini alla fine dell'ala (batten), come sono fatti ? dove si trovano ? non era possibile fare delle "tasche" ciao grazie
penso che una foto con il dettaglio delle punte d'ala sia meglio di qualsiasi spiegazione...
Dalle foto che ci ha inviato purtroppo non si capisce come è rifinito...
bye
Album Picasa - Album Webshots
 |
 |
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 13:38:14
|
ciao i gaco fitting per gli elerons sono gli fitting per gli stand of al lower sprider.Se quardate a qualche sito che vendono materiali vedrete come sono fatti. se qualcuno di voi riceve mms(pero deve avere la sceda vodafone)mi puo dare il suo numero cosi gli mando le foto e le mette lui al forum perche per me è difficile. nino
flyhigh |
 |
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 13 Jul 2008 : 20:05:20
|
Ciao,
un paio di foto che ho ricevuto da Antonio e che dovrebbero chiarire i dubbi:

Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
davidino
Forum Member

Italy
36 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 16:50:50
|
A che punto siamo con le stecche e la minuteria, sono stati ordinati?
|
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 12:27:20
|
quote: Originally posted by davidino
A che punto siamo con le stecche e la minuteria, sono stati ordinati?
Sono appena tornato alla civiltà dopo un bel periodo di ferie in cui l'accesso ad internet era veramente problematico.
Ho 'recuperato' su quato scritto ultimamente e direi che sull'ultimo post di Franco possiamo chiudere il discorso "come lo stecchiamo?".
C'è qualcuno che ha tempo e voglia di fare una bella distinta dei pezzi? L'ideale sarebbe su un foglio excel con anche i prezzi.
Se poi avesse pure il tempo e la voglia di fare gli ordini (e in questo caso se fosse un 'veneto' sarebbe meglio)...
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 13:12:34
|
so che Ponte in questo è imbattibile,vero che ti offri volontario?[:o) |