STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Mondrian EVO by Challengersails
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 13 May 2008 :  15:47:26  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

sono d'accordo un pò con tutti.
per come la vedo io, ha ragione Saro a dire che sono due aquiloni differenti. ha ragione Graziano a dire che il mono stand-off è un signore aquilone ed ha ragione Alessandro a dire che l'EVO non sia uno stravolgimento della versione originaria.
Evoluzione mi sembra in questo caso il termine giusto nel senso che si è aggiunto quello che mancava ad un aquilone già performante lasciando comunque intatte molte delle caratteristiche originarie.
E' un pò come i miei due Krystal STD, prodotti in "epoche" diverse tra loro. se li confronti vedi che la lunghezza delle traverse basse, la posizione del T, il taglio della vela e ovviamente il comportamento in volo sono diversi tra loro. ma alla fine sempre Krystal sono. Anche il Next passa da 84 a 88 cm di spina tra la prima e la quarta versione ecc ecc.

ciao
paolo

bravo Paolo!... hai perfettamente centrato il discorso...!!!
sempre di Mondiran si tratta!...
per il Mondrian Evo aspettimao un pò...dopo il n° mille vedremo...!!!

Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  16:52:12  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti!
finalmente l'UL...
Doc
Go to Top of Page

Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts

Posted - 14 Nov 2008 :  20:32:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

Ciao a tutti!
finalmente l'UL...
Doc

Già... l'UL EVO

SPETTACOLARE!!!

Da quando ho cominciato a volare, non avevo mai avuto quella sensazione di presenza sulla vela, cioè...è come se le mie mani fossero direttamente sulle ali, senza cavi, e non a 30 mt. di distanza... lui stà su, buono buono con un filo d'aria, e lemme lemme, fa tutto quello che gli chiedo di fare.
Confesso che da quando mi è arrivato, stò volando sempre e solo con lui. Anche se il vento aumenta non sembra risentirne più di tanto, ha un range di vento fantastico!!!

Dei Tricks meglio non parlare... sono l'ultimo del carro...
ma, il "mondriUL" mi istiga continuamente a provare... e come per magia, quello che prima sembrava impossibile, ora è fattibile.

Girolamo
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 23 Nov 2008 :  23:35:21  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Svulàzz

quote:
Originally posted by doctork

Ciao a tutti!
finalmente l'UL...
Doc

Già... l'UL EVO

SPETTACOLARE!!!

Da quando ho cominciato a volare, non avevo mai avuto quella sensazione di presenza sulla vela, cioè...è come se le mie mani fossero direttamente sulle ali, senza cavi, e non a 30 mt. di distanza... lui stà su, buono buono con un filo d'aria, e lemme lemme, fa tutto quello che gli chiedo di fare.
Confesso che da quando mi è arrivato, stò volando sempre e solo con lui. Anche se il vento aumenta non sembra risentirne più di tanto, ha un range di vento fantastico!!!

Dei Tricks meglio non parlare... sono l'ultimo del carro...
ma, il "mondriUL" mi istiga continuamente a provare... e come per magia, quello che prima sembrava impossibile, ora è fattibile.

Girolamo

grazie!...
continua a volare!...
buon vento
Go to Top of Page

click22
Forum Member

Italy
28 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  18:36:09  Show Profile  Visit click22's Homepage  Reply with Quote
io sono assolutissimamente alle prime armi, ma voglio dare la mia testimonianza, per il mondrian STD appena acquistato e usato appena 2 volte, anche per principianti secondo me è fantastico riesco a fare cose che con altri acro non riuscivo assolutamente a fare e la sensibilità che si ha è fantastica, finalmente ho trovato un aquilone col quale sto iniziando a divertirmi davvero, in settimana ritiro il nuovo UL e non vedo l'ora di provare anche quello, ho fatto questa scelta di due aquiloni uguali, per venti diversi, così da poter imparare meglio.

click22 cesena/cervia
neofita
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Nov 2008 :  22:08:01  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
grande,vi invidio!devo essere l'unico che non riesce col mondrian,ma sicuramente è un ottimo aquilone,quando è in mano alla persona giusta è trikkettaro ma anche preciso.in mano ad aalex poi,che lo guida in punta di dita,sembra anche più facile.
Go to Top of Page

Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts

Posted - 06 Dec 2008 :  18:07:17  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente il vento...oggi ho potuto provarlo:

Mondrian STD EVO: S P E T T A C O L O !!!

Curato in tutti i particolari
In aria è decisamente più bello che in foto
e poi...
Sarà un caso ma...mi è riuscito il mio primo orso
Sarà un altro caso ma...anche lo spike mi riesce...

Decisamente da consigliare anche ai principianti (come me).
Grande soddisfazione, ed il "famoso" sorriso da ebete stampato in faccia per almeno tre ore, assicurato!!!

Girolamo
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 07 Dec 2008 :  12:38:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Grande soddisfazione, ed il "famoso" sorriso da ebete stampato in faccia per almeno tre ore, assicurato!!!

conosco perfettamente la sensazione. Chs potrebbe metterci il copryright su quel "sorriso da ebete".

non penso comunque sia un caso che ti sia venuto l'orso. questo è in assoluto uno dei trick che fa meglio e più facilmente.
quando c'avrai preso un pò la mano prova ad eseguire l'orso variando la velocità di esecuzione. per me è impressionante. passi da "rallentatore" a "scheggia" con estrema fluidità.

vabbé, l'importante è che ti diverti.
ciao
paolo
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 14 Dec 2008 :  12:42:47  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

quote:

conosco perfettamente la sensazione. Chs potrebbe metterci il copryright su quel "sorriso da ebete".

paolo

grazie per l'idea Paolo!...
quasi quasi lo metto come gadget all'interno della sacca!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 14 Dec 2008 :  13:23:42  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sigh,io non ho i soldi x comprarli e mi dovrò tenere i miei scassoni.
senza nulla togliere agli aqui di alex è il pilota non l'aqui.sono però contento che svulàzz,paolo e tanti altri abbiano trovato quel feeling coll'aquilone che dà qualcosa in più.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000