Author |
Topic  |
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 13 May 2008 : 15:47:26
|
quote: Originally posted by mistert
sono d'accordo un pò con tutti. per come la vedo io, ha ragione Saro a dire che sono due aquiloni differenti. ha ragione Graziano a dire che il mono stand-off è un signore aquilone ed ha ragione Alessandro a dire che l'EVO non sia uno stravolgimento della versione originaria. Evoluzione mi sembra in questo caso il termine giusto nel senso che si è aggiunto quello che mancava ad un aquilone già performante lasciando comunque intatte molte delle caratteristiche originarie. E' un pò come i miei due Krystal STD, prodotti in "epoche" diverse tra loro. se li confronti vedi che la lunghezza delle traverse basse, la posizione del T, il taglio della vela e ovviamente il comportamento in volo sono diversi tra loro. ma alla fine sempre Krystal sono. Anche il Next passa da 84 a 88 cm di spina tra la prima e la quarta versione ecc ecc.
ciao paolo
bravo Paolo!... hai perfettamente centrato il discorso...!!! sempre di Mondiran si tratta!... per il Mondrian Evo aspettimao un pò...dopo il n° mille vedremo...!!!
|
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 16:52:12
|
Ciao a tutti! finalmente l'UL...  Doc |
 |
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 20:32:43
|
quote: Originally posted by doctork
Ciao a tutti! finalmente l'UL...  Doc
Già... l'UL EVO
SPETTACOLARE!!!
Da quando ho cominciato a volare, non avevo mai avuto quella sensazione di presenza sulla vela, cioè...è come se le mie mani fossero direttamente sulle ali, senza cavi, e non a 30 mt. di distanza... lui stà su, buono buono con un filo d'aria, e lemme lemme, fa tutto quello che gli chiedo di fare. Confesso che da quando mi è arrivato, stò volando sempre e solo con lui. Anche se il vento aumenta non sembra risentirne più di tanto, ha un range di vento fantastico!!!
Dei Tricks meglio non parlare... sono l'ultimo del carro... ma, il "mondriUL" mi istiga continuamente a provare... e come per magia, quello che prima sembrava impossibile, ora è fattibile.
Girolamo |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 23 Nov 2008 : 23:35:21
|
quote: Originally posted by Svulàzz
quote: Originally posted by doctork
Ciao a tutti! finalmente l'UL...  Doc
Già... l'UL EVO
SPETTACOLARE!!!
Da quando ho cominciato a volare, non avevo mai avuto quella sensazione di presenza sulla vela, cioè...è come se le mie mani fossero direttamente sulle ali, senza cavi, e non a 30 mt. di distanza... lui stà su, buono buono con un filo d'aria, e lemme lemme, fa tutto quello che gli chiedo di fare. Confesso che da quando mi è arrivato, stò volando sempre e solo con lui. Anche se il vento aumenta non sembra risentirne più di tanto, ha un range di vento fantastico!!!
Dei Tricks meglio non parlare... sono l'ultimo del carro... ma, il "mondriUL" mi istiga continuamente a provare... e come per magia, quello che prima sembrava impossibile, ora è fattibile.
Girolamo
grazie!... continua a volare!... buon vento |
 |
|
click22
Forum Member

Italy
28 Posts |
Posted - 25 Nov 2008 : 18:36:09
|
io sono assolutissimamente alle prime armi, ma voglio dare la mia testimonianza, per il mondrian STD appena acquistato e usato appena 2 volte, anche per principianti secondo me è fantastico riesco a fare cose che con altri acro non riuscivo assolutamente a fare e la sensibilità che si ha è fantastica, finalmente ho trovato un aquilone col quale sto iniziando a divertirmi davvero, in settimana ritiro il nuovo UL e non vedo l'ora di provare anche quello, ho fatto questa scelta di due aquiloni uguali, per venti diversi, così da poter imparare meglio.
click22 cesena/cervia neofita |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Nov 2008 : 22:08:01
|
grande,vi invidio!devo essere l'unico che non riesce col mondrian,ma sicuramente è un ottimo aquilone,quando è in mano alla persona giusta è trikkettaro ma anche preciso.in mano ad aalex poi,che lo guida in punta di dita,sembra anche più facile. |
 |
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 06 Dec 2008 : 18:07:17
|
Finalmente il vento...oggi ho potuto provarlo:
Mondrian STD EVO: S P E T T A C O L O !!!   
Curato in tutti i particolari In aria è decisamente più bello che in foto e poi... Sarà un caso ma...mi è riuscito il mio primo orso Sarà un altro caso ma...anche lo spike mi riesce...
Decisamente da consigliare anche ai principianti (come me). Grande soddisfazione, ed il "famoso" sorriso da ebete stampato in faccia per almeno tre ore, assicurato!!!   

Girolamo |
 |
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 07 Dec 2008 : 12:38:31
|
Grande soddisfazione, ed il "famoso" sorriso da ebete stampato in faccia per almeno tre ore, assicurato!!!   
conosco perfettamente la sensazione. Chs potrebbe metterci il copryright su quel "sorriso da ebete".
non penso comunque sia un caso che ti sia venuto l'orso. questo è in assoluto uno dei trick che fa meglio e più facilmente. quando c'avrai preso un pò la mano prova ad eseguire l'orso variando la velocità di esecuzione. per me è impressionante. passi da "rallentatore" a "scheggia" con estrema fluidità.
vabbé, l'importante è che ti diverti. ciao paolo |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 14 Dec 2008 : 12:42:47
|
quote: Originally posted by mistert
Grande soddisfazione, ed il "famoso" sorriso da ebete stampato in faccia per almeno tre ore, assicurato!!!   
conosco perfettamente la sensazione. Chs potrebbe metterci il copryright su quel "sorriso da ebete".
paolo
grazie per l'idea Paolo!... quasi quasi lo metto come gadget all'interno della sacca! |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 14 Dec 2008 : 13:23:42
|
sigh,io non ho i soldi x comprarli e mi dovrò tenere i miei scassoni.      senza nulla togliere agli aqui di alex è il pilota non l'aqui.sono però contento che svulàzz,paolo e tanti altri abbiano trovato quel feeling coll'aquilone che dà qualcosa in più. |
 |
|
Topic  |
|