Author |
Topic  |
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 08:37:04
|
A mio parere, cuciture dritte o semi tonde, come nel caso del mio, non differiscono molto, e per me fattibili da tutti gli "autocostruttori" di ogni livello. Mi metto a disposizione comunque per la costruzione di un po' di vele, in passato ne ho già fatto in catena di montaggio,quelli che porterò in prova a Cervia erano 10,con ogniuno i propri colori, ma stesso disegno. Per i rev mi sto organizzando, intanto ne ho uno con cui ho fatto anche qualche gara, con la livrea delle frecce tricolori, ed un' idea potrebbe già essere quella, come trovo una foto la inserisco,però ci vorrebbe qualcuno che anche qui prepari una routine a 4 cavi , anche se mi pare che qualcosa esista già,ma se vogliamo personalizzarle..... Ciao Werther |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 26 Apr 2008 : 18:28:36
|
Ne parliamo delle varie possibilità all' assemblea soci del 01 maggio? 
Andrea
|
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 27 Apr 2008 : 19:03:08
|
OK, ma CHI costruisce...?? Che io sappia i produttori italiani sono 3: Alivola, PM e CHS Decidiamo di farcelo fare in Italia o sentiamo qualcun'altro?? A meno che non andiamo in Cina non credo che all'estero spenderemo di meno.  Forse Lumiotis...??
Qualcuno si offre volontario per una "piccola serie" di una 60na di pezzi?? 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
Edited by - G-Draco on 27 Apr 2008 19:13:55 |
 |
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 27 Apr 2008 : 21:13:37
|
quote: Originally posted by G-Draco
(...)Che io sappia i produttori italiani sono 3: Alivola, PM e CHS(...)
Beh, se facciamo i nomi dei produttori italiani, per completezza (e correttezza) aggiungo anche C-Style...
Ciao. Graziano |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 27 Apr 2008 : 21:38:54
|
Si, scusa. Certo, ci sono anche loro. 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 07 May 2008 : 20:31:06
|
Prove veloci di Cervia, con vento leggero.
A mio modesto parere:
il Karma, per essere uno std, ha un bel range di vento esteso verso il basso, cosa da non sottovalutare per un aquilone da team. Inoltre è polivalente. E' da verificare che non tiri come un cavallo se il vento è deciso. Qualcuno sa qualcosa?
Il prototipo grande di Werther è tutto da mettere a punto, non "gira" ancora. Io lascerei perdere, è una strada in salita.
L'altro prototipo di Werther, quello più piccolo, è invece un vero gioiellino (complimenti, Werther!). Però è un aquilone più incline ai tricks che alla precisione, quindi purtroppo non è adatto al nostro scopo.
Il Rialto evidentemente ha un vissuto da aquilone da team che non si discute. Non sono riuscito a sondarne il range di vento, e comunque potrebbe esserci la voglia di orientarsi su qualcosa di più polivalente. Rimane il fatto che andrebbe comunque contattato l'ideatore (se deve diventare l'aquilone di un gruppo nazionale mi sembra giusto).
La mezza idea di Furter di disegnarci (forse) ex-novo un grande aquilone da precisione è... lì sospesa. Le incognite sono: i tempi di realizzazione e il suo concetto di precisione (l'aquilone con cui Furter vince abitualmente è precisissimo, non sbava neanche un po'. Il problema è che deve esserlo anche il pilota, che deve avere i polsi computerizzati... movimenti cortissimi).
Mi sembra che siamo ad un bivio: o si forma un po' di consenso intorno ad un modello e poi vediamo quanti si accodano ed aderiscono, o... ci fermiamo qui. Per chi ha voglia di fare il mega-team: è il momento di battere un colpo!

|
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 07 May 2008 : 22:37:44
|
non mi sembrava male anche l'idea di furter di modificare il prototipo piccolo.cmq non credo che il mega team abbia bisogno di grandiprestazioni dall'aqui,tanto la routine deve per forza essere semplice:avete visto a Cervia 6 aquilonisti abituati a volare in team che non si trovavano?figuriamoci se siamo 12 che non volano mai insieme!il mio modesto parere si orienta su un polivalentecon decise inclinazioni alla precisione,così uno è più stimolato a usarlo:se si stanca di allenarsi in precisone si spara 2 trick e ricomincia |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 07 May 2008 : 22:46:15
|
batto un colpo  a parte il rialto che non sono riuscito a provare.....(la prossima volta bisognerebbe dedicare un giorno in più solo per provare aqui e stare insieme agli amici   !!!) concordo completamente con beppe, mi è piaciuto moltissimo il karma di ponte, credo sia sufficiente settare la briglia più da precisione (d'altra parte gabriele è un "trick addict"). giusto anche il discorso relativo al "furter"....,se assomigliasse a quello che ho provato, ci sarebbero dei seri problemi anatomici per i polsi!!! anche per me il piccolo di werther è un gioiellino....ma da trick. altro punto a favore del karma: la grafica assomigliava vagamente ai "famosi" gabbiani........  ho battuto il colpo!  ciao a tutti.
claudio |
Edited by - claudio on 07 May 2008 22:47:15 |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 08 May 2008 : 09:15:39
|
quote: Originally posted by claudio
batto un colpo  (d'altra parte gabriele è un "trick addict").
claudio
la briglia è quella originale con un pelo di turbo, potevo metterla 3 punti ma che ci devo fare? ps claudio mi sto facendo un aquilone che non tricca, così sono costretto a fare precisione!!!speriamo che poi non mi venga da cambiare qualcosa per farlo girare |
 |
|
Topic  |
|