Author |
Topic  |
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 15 Apr 2008 : 22:17:54
|
Prendo spunto dal post del mega-team per lanciare un'idea... Si tratta di CREARE (NON copiare!!!!!!!!!!!) un acro per poter avere tutti lo stesso "mezzo" in occasione degli eventuali mega-team. Le caratteristiche le sapete tutti... stabilità, capacità di volare anche con poco vento, ecc, ecc... Come già detto da F@bio nell'altro post riterrei opportuno fare un "full size" con più o meno 220/240cm di apertura.
Intanto parliamone, e vediamo se per il nuovo anno riusciamo a tirar fuori qualcosa di interessante...
AVANTI "GURU" DELLA PROGETTAZIONE... ADESSO TOCCA A VOI!!!!!!!! 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 15 Apr 2008 : 22:34:12
|
Purtroppo sono solo un costruttore, al massimo un copione,mi piacerebbe progettare un aquilone nuovo, ma non saprei neanche da dove iniziare...
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 15 Apr 2008 : 23:30:53
|
Mi piace l'idea ! bhe' cominciamo da qualcosa: le dimensioni ! 240 cm doovrebbe essere proprio il minimo, diciamo che sarebbe gia' meglio tra i 240-260 : abbiamo tutti visto quanto sono piu' eleganti e "visibili" le dimensioni generose dei Crystal Poco curvo sul bordo alare e una spina mediamente lunga dovrebbe dare la precisione. Anche per il layout propongo un disegno comune, sbizzarrirsi con i colori ma si dovrebbe riconoscere subito cos'e' con il profilo dei ferzi, direi niente curve ma non ispirarsi troppo ai Mask o Crystal Ma questo verra' alla fine, come prototipo anche un solo colore fa lo stesso Un buon articolo e' stato scritto da Ian Newham ( http://www.ian.ourshack.org/kitedesign/design.html ) anche se "datato" i fondamenti ci sono tutti e penso sia una buona base di partenza E su questo andra' il marchio delle "Sartine Stack".... anche se ci penseremo alla fine!! grande idea, bravo Draco ciao
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
Edited by - borf on 15 Apr 2008 23:31:24 |
 |
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 10:20:02
|
Sono d'accordo con i principi esposti da Borf. Le dimensioni devono essere generose, andrei dritto dritto su 250/260cm.
Riflessione sulla livrea: dovendo diventare l'aquilone del Team Stack Italia, da utilizzare, fondamentalmente, per le esibizioni e quindi a beneficio del pubblico, valuterei se non fosse il caso di andare su un patriottico tricolore...
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 11:54:30
|
Più che il tricolore, ci vorrebbe l'azzurro, peccato non si veda bene in cielo...
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 11:57:01
|
@ mario: grazie, mooolto interessante  
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 12:13:50
|
quote: Originally posted by sartina
@ mario: grazie, mooolto interessante  
anche le info che mi passi tu lo sono  Di nulla, ti pare...
Ciao Mario |
Edited by - skywolf on 16 Apr 2008 12:14:45 |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 20:13:31
|
non c'è su ventociero un progetto che rispetti le caratteristiche sopra citate?? sarta io direi appena si decide si parte a cucire, magari compriamo insieme materiale ecc ciao |
 |
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 21:34:48
|
bella idea....
CTK |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Apr 2008 : 21:50:54
|
[quote]Originally posted by borf
...Anche per il layout propongo un disegno comune, sbizzarrirsi con i colori ma si dovrebbe riconoscere subito cos'e' con il profilo dei ferzi, direi niente curve ma non ispirarsi troppo ai Mask o Crystal.........
ciao borf, interessante  , non avevo ancora visto questo topic e, dato il tema collegato al team, mi propongo di collaborare per lo studio del layout...... niente curve (forse), no ispirazione r-sky (per i ferzi)....daccordissimo.   giusta l'idea di graziano di usare bianco/rosso/verde. abbineremo la collaborazione a quell'altro progetto (segreto!!!)    
ciao, buon vento.
claudio |
Edited by - claudio on 16 Apr 2008 21:56:50 |
 |
|
Topic  |
|