| Author |
Topic  |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 15 Mar 2008 : 09:34:32
|
quote: Originally posted by G-Draco
SALVE A TUTTI, SCUSATE L'OT ma il mio PC è andato in bomba e OVVIAMENTE gli indirizzi sono dentro al PC (che adesso è dal "dottore"...)
Volevo ringraziare Alex (tu sai perchè...) Tutto OK, tutto molto bello.
A presto un'altra mandata ;-)))
Ciao, grazie di nuovo di tutto
Giacomo. www.dracovolanspt.org
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org
Ciao Giacomo sono felice che sia tutto a posto ...ok aspetto notrizie. pajegali sabato mattina verso le 10,30 dovrei essere li 
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
 |
|
|
lucagreco
Starting Member
19 Posts |
Posted - 20 Mar 2008 : 12:54:22
|
Salve a tutti!! Come è andata sabato? Io purtroppo ero fuori roma e non sono potuto venire. Organizziamo per un weekend dopo pasqua? In attesa ... TANTI AUGURI a tutti!!
Luca |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 20 Mar 2008 : 19:06:58
|
quote: Originally posted by lucagreco
Salve a tutti!! Come è andata sabato? Io purtroppo ero fuori roma e non sono potuto venire. Organizziamo per un weekend dopo pasqua? In attesa ... TANTI AUGURI a tutti!!
Luca
sono andato sabato mattina scorso ma nn c'era vento iniziava ad alsarsi verso le 12,30 quando stavo per andar via. la prox volta ci si mette d'accordo meglio....sabato prox sono a viareggio a rompere il ghiaccio con la mia prima gara chissà che combino.
ciao a presto
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
 |
|
|
lucagreco
Starting Member
19 Posts |
Posted - 07 Apr 2008 : 10:01:11
|
Cari volatori romani un saluto a tutti! Immagino sappiate del festival Coloriamo i Cieli che si terrà a fine aprile. Mi piacerebbe molto partecipare. Qualcuno di voi andrà?
Luca |
 |
|
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 13:23:32
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo dell'aquilonismo. Infatti non possiedo nemmeno un aquilone! Vorrei provare a divertirmi con un aquilone acrobatico a 2 fili ma non saprei proprio cosa prendere. Farei volare il mio aquilone nei pressi di Roma (Tor Vergata) e so che anche voi a volte frequentate quella zona. In base a quello che ho letto solitamente qui il vento va da 2 a 4 BF (indicativamente) a voi risulta? Siccome non so se sarà un hobby che mi piacerà o meno ero orientato su un wing 175 della tribord che vendono da Decathlon con stecche da 4mm in carbonio e sulle istruzioni c'è scritto che dovrebbe volare da 1 a 3 BF. So che gli aquiloni di decathlon non sono il massimo a detta di molti ma il wing 175 costa 35€ ed è la spesa max che mi ero prefissato. Comunque è da considerare anche che essendo totalmente inesperto (ho fatto volare un piccolo aquilone acrobatico solo una decina di volte ed era ingovernabile e necessitava di vento molto forte) ho paura anche di rompere un aquilone che magari costa molto. Quindi prenderne uno troppo costoso forse per me è rischioso. A me per iniziare piacerebbe avere un aquilone che stia in volo senza troppe difficoltà e che mi permetta di fare delle evoluzioni base (non tricks). Alla luce di quanto detto cosa mi potreste consigliare? Voi con cosa avete inizizato a volare? Qualcuno di voi ha intenzione di andare a Tor Vergata o Ostia questi giorni? Grazie mille. |
 |
|
|
lucagreco
Starting Member
19 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 16:40:18
|
Ciao Grisino e benvenuto. Io volo da un paio di mesi ed ho cominciato con un Over 2008 della Eolo sport. Un aquilone di costo medio (ma elevato per il tuo budget) piuttosto grande come dimensioni e che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni quanto a facilità di guida e di controllo. Ho rotto anche una stecca ma sono riuscito a sostituirla senza spendere una fortuna. Per quanto riguarda il volo io spesso vado a ostia in spiaggia, anche se temo che ora nel finesettimana l'affollamento di bagnanti inizi ad essere eccessivo. Magari possiamo organizzarci anche con tutti gli altri aquilonisti del forum per vederci a tor vergata.
Luca
|
 |
|
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 17:27:09
|
Beh si non sarebbe male organizzarci per Tor Vergata. Comunque se ti interessa e ti va di spostarti un pò Tor Vajanica è meno affollata. Ovviamente non le spiaggie centrali ma quelle più esterne (direzione Tor San Lorenzo diciamo a 3 km dall'incrocio principale). Scusa dove hai comprato il tuo aquilone? |
 |
|
|
lucagreco
Starting Member
19 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 17:30:21
|
Ah ottima notizia, anche se non so se sia più vicina Torvajanica o Tor Vergata.
Io l'aqui l'ho comprato in un negozio qui di roma (non so se si possa dire sul forum, magari mandami una mail che ti dico dove). In ogni caso il modello l'ho scelto sul catalogo e poi loro me lo hanno ordinato. Altrimenti puoi andare sui siti di vendita on line. Anche se è sempre meglio vederlo l'aquilone prima di acquistarlo.
L |
 |
|
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 09:32:44
|
Ok grazie. Ti mando l'email in pvt. Così magari mi dici il negozio. Per Tor Vajanica dipende di dove sei ma a volte ne vale la pena se Ostia è troppo affollata.
|
Edited by - grisino on 09 Apr 2008 09:36:11 |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 22:04:24
|
| secondo me se trovi qualcunoche voli intorno a roma,può avere qualcosa da farti provare.cmq se non puoi spendere il wing può essere un compromesso.credo però che il north star della PM di sesto fiorentino(che è molto simile al Venice della Eolo)sia meglio.almeno così dicono sui forum.se non puoi venire a ferrara o cervia c'è un festival a Castiglione del lago PG,vai e chiedi a tutti e vedrai che si fanno in 4 x aiutarti.se ti servono info scrivi pure qualcuno risponde sempre |
 |
|
Topic  |
|