Author |
Topic  |
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 03 Mar 2008 : 18:37:45
|
Ciao marco,scusami non sapevo che in liguria si doveva volare addirittura con cavi così corti pardon Comunque dovevi vedere i cavi che facevo per i miei semplici acrobatici,visto che non sapevo dove andare a prenderli oppure non avevo le possibilità per andare a compare dei cavi in dyneema di decente qualità riciclavo pezzi di cavo dagli altri aquiloni,e così continuò fino a quest'estate ehehe Ti rispondo alla domanda dei CAVI SPROPORZIONATI,io quando aprii per la prima volta il mio aquilone,srotolai i cavi,li montai sul wing e mi accorsi che uno era più lungo dell'altro,praticamente anzichè essere 25 metri,uno è lungo 26 o 27 metri,faccio un esempio quando lo tiro su l'aquilone parte automaticamente verso sinistra,visto che è il cavo più corto.....una situazione non piacevole,ho provato a sciogliere il nodo della guaina ma con pessimi risultati,comunque buon vento,ciaoo P.s mi piace molto questa frase.Una cosa fantastica di questo sport,è proprio quella di sperimentare , trovare nuove idee, nuove soluzioni,x risolvere piccoli problemi,impercettibili all'occhio umano 'comune',ma che x noi sono fondamentali x la ben riuscita del volo. ...e quindi sono ben accette tutte le nuove idee.! io ne ho gia avute,in questi pochi anni....E QUANTE NE HO CESTINATE !?! certe,sperimentandole di prima persona( ore e ore di lavoro perse) altre,chiedendo e discutendo nei festival,con persone con più esperienza di me...complimenti splendida frase,
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 04 Mar 2008 : 09:41:51
|
beh????...e ti tieni i cavi cosi??? dai,dai,che con l'aiuto di un buon ago,ed un po' di pazienza,quel nodo lo sleghi e ti fai i cavi uguali. ...poi,se proprio non si smolla,taglia le 2 asole (perderai solo un mezzo metro di cavo x parte)e rifalle della lunghezza giusta!!!! |
 |
|
Topic  |
|
|
|