Author |
Topic  |
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 22:20:22
|
Ho il disegno per un nuovo aquilone, ho finito di disegnare la grafica e adesso non comincio perchè sono ancora indeciso tra due possibili livree...
Propongo un referendum, a voi quale piace di più?

P.S. Naturalmente l'ultima parola spetta a me...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
Edited by - Mandrake on 10 Jan 2008 22:23:12
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 22:50:35
|
Personalmente il secondo.
Forse anche perchè il nostro occhio riconosce come naturale in ciò che vola un corpo centrale più "pesante" e le ali più "leggere". Pensa ad un uccello, ad un aereo....
Non solo, ma il secondo disegno privilegia le linee che sottolineano la dinamica di avanzamento dell'aquilone, mentre il nero nel primo sarebbe uno... "sbarramento" al moto dell'aquilone.
Ed infine nel primo c'è tanto tanto nero, che risalta di brutto sul bianco, proprio dove la vela si assottiglia elegantemente, dove finisce nelle punte... lì dovrebbero svanire i colori, e non depositarvisi pesantemente.
Comunque sono tutt'e due belli, neh!
Ciao!   |
Edited by - beppe on 10 Jan 2008 23:46:11 |
 |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 10 Jan 2008 : 23:12:43
|
Pensa che vedendoli ho detto "dov'è la differenza?". Io per pareggiare direi il primo. In ogni caso la V rovesciata, la metterei in primo piano per dare più lunghezza e slancio ad una figura già di per se molto larga. Ciao
GiBì |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 00:12:39
|
All'inizio avevo disegnato almeno una decina di grafiche diverse, proprio questa all'inizio aveva la "V" centrale sopra la "U", non ricordo più perchè alla fine ho preferito invertirli, ad ogni modo ecco come verrebbe fuori:

Forse in questo caso la parte centrale risalterebbe troppo rispetto all'altra, non sarebbe meglio mettere il viola al centro ed il nero intorno per bilanciarli?
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 00:17:14
|
prova invece tutto nero, Werther |
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 00:20:52
|
prima non mi era apparso il secondo disegno, preferirei quello con la parte nera al centro che si sovrappone a quella viola o blu che sia. Werther |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 00:42:58
|
Veramente speravo di eliminare un'opzione perchè ero indeciso, adesso me ne trovo anche di più...
Ad ogni modo eccolo con tutti i ferzi neri, e poi non fare torto a nessuno, si potrebbe anche far sovrapporre i ferzi in modo asimmetrico una volta sopra e l'altra sotto:
[/URL]
Edited by - Mandrake on 11 Jan 2008 00:43:18 |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 08:26:59
|
ciao lore di queste ultime tre livree mi piace molto la seconda...... poi spetta a te l'ultima parola ;-) mikele |
 |
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 11:37:02
|
Ciao. a me piacciono tutte e due anche se d'istinto il mio occhio ha preferito la prima, quella con più nero. Quello che dice Beppe è comunque molto interessante. Secondo me dipende molto anche dal colore che usi per il viola. è grape, berry, magenta? il grape per esempio si perderebbe con il bianco. il berry è molto più scuro e ti darebbe più contrasto. comunque bravo. ciao |
 |
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 12:32:54
|
Purtoppo non riesco a vedere le immagini... |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 11 Jan 2008 : 13:06:49
|
Di livree possibili ce ne sono 7 in questa discussione, io per ora propendo per la prima asimmetrica ( quella al centro dell'ultima immagine ) Tutte queste livree divise in più immagini stà creando una certa confusione, non ho capito a quale si riferisse MisterT.
Sono d'accordo con quello che dice Beppe sul'uso dei colori, però pensavo che proprio il fatto di avere un centro più chiaro potesse diminuire l'effetto velocità ( non mi piacciono gli aquiloni troppo veloci ) e le punte più scure e contrastate potessero enfatizzare i movimenti in vari trick del tipo cascade e backspin ad esempio, e se imparo il comete...
Non sò che problema possa avere la Sartina per visualizzare le immagini, forse manca qualche plug-in? Ad ogni modo se ti interessano te le posso andare questa sera via e-mail.
P.S. Il colore è viola, come si vede nei primi disegni, provvederò a correggere l'ultimo, dove ho messo per errore una specie di lilla.
Edited by - Mandrake on 11 Jan 2008 13:27:51 |
 |
|
Topic  |
|