Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 16 Mar 2008 : 09:09:28
|
Una piccola aggiunta, mai nessuno è stato preso in giro o criticato per le sue evoluzioni non proprio perfette o perchè l'emozione ha preso il sopravvento e si è andati in palla, anzi,si è sommersi di consigli tanto da prendere carta e penna per segnarli tutti! Il fatto di essere uscito dal mucchio e pensato di fare una competizione è già una vittoria. Dare un senso ed una motivazione in più al volare come sempre, solo a scopo ludico,crea "dipendenza" può essere anche pericoloso,ma ha un sacco di vantaggi,uno dei quali è far parte di un gruppo sempre più numeroso. Werther
|
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 16 Mar 2008 : 13:57:22
|
quote: Originally posted by sergio
Salve ragazzi Restano pochi giorni poi non ci si potà più iscrivere per Viareggio, pongo una domanda a quelli che partecipano nella categoria novice, - ma voi come siete messi??? - io ho preso in mano i cavi oggi dopo una settimana di fermo, ho fatto un'analisi di quello che mi riesce... ho deciso... meglio evitate la mia esibizione, non azzecco un triks a morire e non commento la figura N° 11 e 12 che se non chiamo il numero non si riesce a capire cosa stò facendo. Il 29-30 sarò a bordo campo anche quast'anno, mi dispiace rinunciare alla gara, ma ho ancora parecchie cose da imparare, spero che Viareggio 2008 sia un momento per arricchire il mio bagaglio, poi chissà, forse a Cervia...
Buoni Venti a tutti Sergio
Ciauz Sergio.... Comprendo le tue paure, ma le gare nell'aquilonismo, non sono proprio una competizione verso gli altri, ma con te stesso.. Quando voliamo, e guardiamo il nostro modo di volare siamo molto critici con noi stessi, e questo non ci aiuta a capire cosa facciamo bene e cosa no! Molte volte si è convinti di fare qualcosa perfetto, ai nostri occhi, ma invece è fatto male, altre volte pansiamo di far qualcosa che non va proprio bene invece è tutt'altro.. La gara ti serve per capire dove sei arrivato, vedendo solo gli altri non risolvi nulla.. COme molti penso che pure tu,quando voli, non hai qualcuno che ti dice questo tricks è fatto bene, questa linea non và bene, questo angolo è fatto bene, etc etc... E allora quale occasione migliore quella di far una gara, dove non uno ma al minimo 3 persone ti giudicano su quello che fai? Allora non ti preoccupar se non sei troppo preparato, se hai volato poco, tutti noi diremmo che è cosi, però solo il fatto di far la gara ci spinge a provar di più, a volare con uno scopo bene preciso: Aver il pieno controllo dell'aquilone. Ma non saper far tutti i tricks possibili. consiglio? Partecipa alla gara, dimentica i tricks, fai solo linee diritte e cerchi nel modo più pulito possibile e vedrai, ti stupirai di quanto sei bravo! Uhmmm Facciamo cosi, per i Novice che non se la sentono di far la gara, io mi impegno se si iscrivono a farla, a fare da trainer a Viareggio nei tempi liberi. Sergio te sarai il primo allievo, vediamo chi altro c'è. Ciauz Ci vediamo a Viareggio!
Franco #1 Carnival Team
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 16 Mar 2008 : 14:47:37
|
quote: Originally posted by sergio
Salve ragazzi Restano pochi giorni poi non ci si potà più iscrivere per Viareggio, pongo una domanda a quelli che partecipano nella categoria novice, - ma voi come siete messi??? - io ho preso in mano i cavi oggi dopo una settimana di fermo, ho fatto un'analisi di quello che mi riesce... ho deciso... meglio evitate la mia esibizione, non azzecco un triks a morire e non commento la figura N° 11 e 12 che se non chiamo il numero non si riesce a capire cosa stò facendo. Il 29-30 sarò a bordo campo anche quast'anno, mi dispiace rinunciare alla gara, ma ho ancora parecchie cose da imparare, spero che Viareggio 2008 sia un momento per arricchire il mio bagaglio, poi chissà, forse a Cervia...
Buoni Venti a tutti Sergio
Sergio sono Alex69(ti ho fatto provare l'E2 a venezia)....nn mi fare inc......re io sto messo come te,le figure nn mi vengono,sono in crisi mistica domenica a chioggia ho provato tutti i miei aqui perke nn me en andava dritta una.eppure sto rosicando che nn posso venire a viareggio tu prendi armi e bagagli e fatti onore,che se molli io ti prendo e ti saboto tutte le briglie dei tuoi aqui,cavoli tuoi poi a tornare alla giusta misura hauhauhauhauahuhau mi raccomando conto che ci sei....poi a Cervia ti faccio vedere io ehehehehehehe ciao buoni venti e in Bocca al Lupo
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 16 Mar 2008 : 23:13:28
|
dai Sergio nella compagnia dei brocchi ci sono anch'io.la gara la farò e come dicono tutti non si tratta di ben figurare,ma bensì di divertirsi,di mettersi in gioco,di capire anche a che punto sei. questo ultimo punto è molto importante poiche noi non siamo buoni giudici di quello che facciamo;me ne sono accorto bene nelle ultime settimane visto che diverse personemi hanno fatto notare errori che io non vedevo.cmq visto che io partecipo ilcucchiaio di legno è già assegnato anche se non si può mai dire. la mia preparazione è discontinua,non ho ancora fatto una pirmide decente,faccio un half stentato,1 volta su 3 cado facendo il fade e il flic flac mi è venuto 2 volte ma l'aqui ballava tutto. Franco sarò in 1 fila a seguire i tuoi consigli e accetto un anima pia che mi faccia da helper ciao Dario |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 11:52:38
|
Bene Gadiel, siamo sulla stessa barca, pensa che avevo accennato ad una mia partecipazione novice ed invece mi ci vedo iscritto ufficialmente. Ho gli stessi tuoi problemi di volo,infatti non si può dire, il cucchiaio di legno te lo contendo. Ciao Werther |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 14:06:35
|
Ciao a tutti
Domenica a Chioggia Sottomarina parlando insieme ad alcuni aquilonisti e' uscito fuori un quesito....manca poco tempo,poco piu' di un mese e ci chiedevamo quando escono le figure per la gare di Cervia,nn sarebbe il caso di saperle già anche se siamo tutti piu' o meno impegnati per la gara di viareggio????
grazie 1000 ciao bau miao
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 17:32:15
|
Salve, scusate il ritardo nel rispondere, comunico che nonostante io sia convito di far ridere anche i polli ho appena inviato l'emal per inscrivermi alla gara di Viareggio, non può andare peggio di quello che mi aspetto, a parte due o tre persone non conosco gli altri che mi hanno incoraggiato, in ogni modo ringrazio per l'appoggio morale e vi lascio un link con la foto del mio faccione, se vi và potreste farvi riconoscere.
a presto, con i cavi in mano
BUONI VENTI
http://www.sergio63.netsons.org/index_file/menu_a.htm
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 17:35:47
|
quote: Originally posted by Gadiel cmq visto che io partecipo ilcucchiaio di legno è già assegnato anche se non si può mai dire.
E dopo questo post posso dire che ci sarà un altro premio... UN CUCCHIAIO DI LEGNO!!!!!!!!!
Stasera vedo di provvedere all'acquisto e all'incisione
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 17:44:19
|
Questo è mio
ciao ciao |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 17 Mar 2008 : 18:33:41
|
no no no mettiti in coda,a meno che ci sia un premio per i 3 più scarsi, cucchiaio di bronzo-argento-oro, anche verniciati va bene. ciao Werther |
|
|
Topic |
|
|
|