Author |
Topic |
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 21:01:39
|
sergio, non ti preoccupare: la 12 è una figura difficile per tutti...... per quanto riguarda i cavi, generalmente si vola con 35/40 mt., se c'è vento almeno hai qulche secondo in più per decidere cosa fare. non demoralizzarti, l'anno scorso ho preparato le figure il giorno stesso della gara........infatti non ho fatto certo una bella figura, mi sono divertito comunque ed ho rotto il ghiaccio, poi ci si rifà a Cervia. consolati, io devo ancora preparare figure, free-style e balletto......che ne dici? c'è ancora un mese, perciò allennamento, allenamento e allenamento (sempre che ci sia un pò di vento, qui a Mestre da un paio di mesi quando va bene ci sono 4-5 km).
ciao e buon vento!
claudio |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 29 Feb 2008 : 01:12:01
|
Ciao sergio, devo vedere con i nirvana come mi vengono i vari compulsories, ma la 12 (secondo me) non è difficilissima.a me quest'estate veniva abbastanza decentemente (con opium): il maggior rischio è la ripartenza dal primo snap.comunque ognuno ha le sue bestie nere..pensa che sono più preoccupato per il triangle!!comunque odio abbastanza anche l'octagon spero di avere un po' di vento per provare (ho lo stesso problema di Claudio, volando nello stesso posto)e che la nebbia permetta di vedere cosa c'è alla fine dei cavi! buon allenamento a tutti |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 29 Feb 2008 : 13:49:10
|
Se vi manca il vento provate a venire a pesaro. ieri provavo a fare i 2 stop con una ventina di km di vento. non facevo in tempo a partire che ero già a metà finestra, altro che stop al 20%. comunque a me sembrano tutte difficili a volerle fare bene. purtroppo ho cominciato anche io a fare precisione da poco, troppo poco. è incredibile quanto ti aiutino a migliorare il controllo che hai dell'aquilone. adesso capisco quelli che continuavano a ripetermi "impara a fare una riga dritta a velocità costante invece della cometa". buon allenamento a tutti. paolo |
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 29 Feb 2008 : 16:33:20
|
quote: Originally posted by mistert
Se vi manca il vento provate a venire a pesaro. ieri provavo a fare i 2 stop con una ventina di km di vento. non facevo in tempo a partire che ero già a metà finestra, altro che stop al 20%. paolo
Beato te che hai il vento, io qui devo allenarmi nelle figure "pompando"....
CIAO FABIO LA "SARTINA"
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Mar 2008 : 09:38:43
|
miiiiii! che pianti!e troppo vento e poco vento,i buioni piloti volano con quello che trovano(infatti io non volo quasi mai). a parte questi scherzosi rimproveri,mi sa che siamo tutti nella stessa barca.io è tanto se volo 2 ore alla settimana lottando con le figure ma soprattutto col vento,che come mi presento sul campo se ne và:non gli starò mica antipatico? cmq mi sono già accorto da tempo dell'importanza della precisione ma vuoi mettere stare ore e ore a fare dx-sx ximparare a fare una curva condotta e 2 ore x l'half-axel? |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 01 Mar 2008 : 10:04:49
|
detto, fatto ... tutto il fine settimana ci sarà vento forte da terra quindi per me salterà l'allenamento. spero vada meglio a voi.
ne approfitto per studiarmi un freestyle. ormai ho casa piena di fogli con tondi, quadrati, zig-zag ... ciao paolo |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 02 Mar 2008 : 15:54:02
|
Ciao paolo,allora sono erio io l'unico pazzo che era in spiaggia con quel fortissimo vento da terra ehehe,lo so ho fatto una minchi......visto che mi portavo un po di infuenza da qualche tempo ora l'ho presa per benecomunque era così forte che mi erano diventate le mani viola....a parte questo ho capito come fare lo zig zaga,un punto a mio favore(a parte la febbre)ciao a tutti
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
|
|
f@b.io
Forum Member
Italy
270 Posts |
Posted - 03 Mar 2008 : 08:52:22
|
Ricordiamoci di non andare troppo OT altrimenti ogni discussione diventa un minestrone di discorsi vari, tutto a discapito della comprensione, qua si parla di: FIGURE 1° GARA CAMPIONATO ITALIANO (VIAREGGIO)
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 03 Mar 2008 : 09:22:48
|
quote: Originally posted by f@b.io
Ricordiamoci di non andare troppo OT altrimenti ogni discussione diventa un minestrone di discorsi vari, tutto a discapito della comprensione, qua si parla di: FIGURE 1° GARA CAMPIONATO ITALIANO (VIAREGGIO)
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li
Ciao a tutti,ecco appunto a tal proposito volevo chiedere una precisazione,la gara e' sviluppata in due prove se nn sbaglio??? Una di precisione con le figure che stiamo discutendo....ma c'e' anche una prova freestyle?????? mi sembra di si o sbaglio.
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
|
|
f@b.io
Forum Member
Italy
270 Posts |
Posted - 03 Mar 2008 : 09:35:45
|
Esattamente Alex, le gare saranno di tipo open e si svolgeranno secondo lo schema standard: cioè figure obbligatorie, routine di precisione e balletto (solo per piloti Experienced e Master).
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
|
|
Topic |
|