Author |
Topic |
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 23 Feb 2008 : 18:14:34
|
quote: Originally posted by Gadiel
Graziano sei un mito.non capivo se erano mt(troppi)piedi o una equivalenza.cmq io ci provo ma non ce la posso fare. grazie Dario
Ciauz! Una precisazione: Non sono ne metri e nemmeno piedi. Ma sono proporzionate alla finestra di vento che il pilota ha! di conseguenza alla lunghezza dei cavi. CIoè se ho i cavi lunghi 40 metri vorrà dire che la mia finestra in orrizontale sarà al massimo 80metri e in verticale 40(cosa non sempre vera la finestra è alla fine più piccola), sicche se nella figura c'è scritto che devo iniziarla al 10 in orrizontale e al 30 in verticale vuol dire che in orrizontale la comincio a 8 metri dal bordo e in verticale a 12 metri. Ma se i cavi son più corti o lunghi queste misure differiscono, come differiscono se io dimostro ai giudici che cmq il mio aquilone ha una finestra più piccola. In conclusioni quei numeri che vedi sono percentuali della tua finestra a disposizione. Chiaro? CIao ciao
Franco #1 Carnival Team
|
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 18:05:01
|
Ciedo una delucidazione... Dual Lines Individual DI 12 - Stops non ho mai visto eseguire questa figura, dal disegno non capisco una cosa... partenza da terra, stop all'80% della finestra, ma ora viene il bello, nel semicerchio che si forma a scendere verso destra il naso dell'aqui deve essere rivolto in basso o in alto??? io ho provato decine di volte, ma se devo scendere con il naso in alto mi viene solo una linea retta che forma un triangolo. Fino ad ora avevo sempre volato solo d'istinto, senza regole o figure da rispettare, mi sono trovato parecchio in difficoltà spero di essere pronto per Viareggio.
buon vento
http://www.sergio63.netsons.org/ |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 18:37:58
|
ciao, se non sbaglio dopo l'in da terra hai 2 push stalls, e sei al 40% poi sali su all'80%, fai il semi cerchio con il naso nel senso di marcia rimanendo nei 20% questa volta laterali, non con il naso in alto, dopo di che hai 2 snap stalls e quindi out a 60%. A pag 10 del compulsories book sono spiegate le differenze dei 2 tipi di stop ed altre cose utili per la gara. Ciao Werther |
|
|
NationalDirector
Forum Admin
379 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 18:43:04
|
quote: Originally posted by sergio
Ciedo una delucidazione... Dual Lines Individual DI 12 - Stops (...) partenza da terra, stop all'80% della finestra, ma ora viene il bello, nel semicerchio che si forma a scendere verso destra il naso dell'aqui deve essere rivolto in basso o in alto??? (...)
Il naso dell'aquilone segue esattamente lo sviluppo della figura. Quindi, per rispondere alla tua domanda: <<Nel semicerchio che si forma a scendere verso destra il naso dell'aqui deve essere rivolto in basso.>>
Gli unici due momenti in cui il naso dell'aquilone non segue la linea della figura sono quando esegui i due stalli in orizzontale (gli ultimi due 'stop').
Ciao a tutti. Graziano |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Feb 2008 : 21:44:26
|
quote: Originally posted by sergio
Ciedo una delucidazione... Dual Lines Individual DI 12 - Stops non ho mai visto eseguire questa figura
Ciao Sergio, qui la vedi... eseguita: http://www.reeddesign.co.uk/iskcb/di12.html
Ps: non preoccuparti troppo.... del resto questa è probabilmente la figura più difficile. Anche i piloti migliori al mondo a volte combinano qualche boiata pazzesca... come viene viene...
Ciao!!!! beppe www.voliamoalto.it |
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 18:47:45
|
se ricordo bene, l'anno scorso per la gara di Viareggio erano consigliati cavi di 35 metri, quest'anno il campo di volo sarà con le stesse misure...? chi ha volato con i 35 m si è trovato bene...? ad ogni gara è specificata la lunghezza dei cavi, o và lasciato al pilota scegliere la lunghezza che più gli aggrada...?
Scusate la serie di domande, però cerco di ridurre al minimo gli imprevisti, sono uscito un paio di volte in questi giorni, sono demoralizzato, non sono in grado di fare nessuna figura in modo decente, vedremo fra un mese cosa riesco a combinare...
Buon vento
http://www.sergio63.netsons.org/ |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 19:00:23
|
Forza sergionon ti demoralizzare,metticela tutta e divertiti che è la cosa più importante,poi ti potrai rifare a cervia,e quella volta ci sarò anche io(spero...)così mi potrete stracciare ehehehe ciaoo in bocca al lupo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 28 Feb 2008 : 19:10:24
|
i campi di volo hanno sempre le stesse misure, per i 2 cavi, le misure che di solito si usano sono dai 30 mt in su, di solito dove volo io per ragioni di spazio vado con i 25, vanno bene per i trick,(cose che comunque non mi vengono, ma almeno vedo bene perchè si schianta l'aqui) ma per la precisione,creano difficoltà, sopratutto se l'aqui è un po' veloce, avresti poco spazio di manovra. 30 o 35 vanno benissimo, come tutte le cose ti ci devi abituare,e le figure ti riescono meglio. poi per la lunghezza te le scegli te, in bese alle tue abitudini. Allenati che da qui ad un mese avrai sicuramente dei miglioramenti. Ciao Werther |
|
|
Topic |
|