STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Next by R-Sky
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  12:26:34  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e oltre a salutarvi volevo farvi i complimenti per questo bel forum!

Ora volevo chiedervi una cosa, qualcuno ha provato il Next R-Sky? Intendo la versione standard non la WW o LW anche perchè penso non siano ancora uscite. Pensate sia un buon aquilone come std? Dai video trovati su YouTube e quelli di Randy Greenway sembra altamente performante, che ne dite? Inoltre mi lascia perplesso il fatto che la R-Sky gli attribuisca alte prestazioni (anche in competizione) in un range di vento tanto ampio...

Sono in attesa del citato aquilone proprio in questi giorni, spero non sia un pacco...

Grazie anticipatamente a chiunque risponda.

Dave

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  14:52:29  Show Profile  Reply with Quote
ciao.
io non l'ho provato, l'ho solo visto volare in mano ad altri. di sicuro non hai preso un pacco. hai preso lo standard in skyshark o icone ?
se non sono troppo indiscreto, di dove sei ?
grazie
paolo
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  15:48:53  Show Profile  Reply with Quote
L'ho visto volare a Cervia,
non l'ho provato ma l'ho visto rpovare da diversi piloti "top".
A qualcuno non è piaciuto molto;
trattandosi di Nirvanisti dipende moltissimo dal fatto che ormai il Nirvana lo conoscono come le loro tasche,
l'hanno già stramodificato e personalizzato.
Questo è nuovo, bisogna ancora scoprirlo bene.
Non sono un amante degli aquiloni R-sky
( senza nulla togliere, anzi ho anche un Nirvana )
ma vedendo volare il Next mi è sembrato un ottimo aquilone tutto da scoprire.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  17:16:48  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao, grazie per le risposte.

L'ho preso in Sky Shark per via della più semplice reperibilità in Italia dei pezzi di ricambio e anche per via dell'aumento di costo stratosferico nella versione Icone. Io sono di Palermo.

Beh, spero sia veramente, tutto da scoprire
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  18:37:55  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Uhm sei sei di palermo,sei di quel gruppo aquilonistico vento di scirocco?Ciaoo

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  18:40:32  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Si si, faccio parte proprio di quel gruppo!

Dave

Vola solo chi osa farlo.
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  18:44:17  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ehehehe così faccio i complimenti per le belle foto sul vostro sito,secondo nicola lupoli di bari voleva contattare il gruppo,se vai su it.hobbyaquiloni trovi il suo post,non ha avuto modo di trovarvi così cogliendo l'occassione ho fatto da tramite!Ciao

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  20:17:53  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ti ringrazio, presto ne metteremo altre ancora più belle! Già siamo in contatto con Nicola, ci sta pensando Antonio, non so però se già gli ha parlato, comunque grazie:)

Dave

Vola solo chi osa farlo.
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 06 Feb 2008 :  21:29:06  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ok perfetto,allora aspetto in grande fremento!Perfetto così ho messo a posto anche quella di nicola!Ciao

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Feb 2008 :  14:20:00  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao e grazie a te:)

Qualche altra notizia sull'aquilone?

Dave

Vola solo chi osa farlo.
http://leggendeperdute.spaces.live.com/
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 08 Feb 2008 :  19:14:21  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao...
sui forum francesi ci sono enciclopedie sul next...
Diciamo che non esiste il next: ci sono varie versioni del next, più che un aquilone è un laboratorio di sperimentazioni.
Io a Venezia volavo con il next di Emanuele del nostro gruppo. Prima versione assoluta, quindi vela a geometria variabile, stecche skyshark, spina corta, briglia di fabbrica.
E' preciso, tira meno del nirvana, si sventa meglio, fa le rotazioni lente e più complete. Ha un maggiore range di vento. E' divertente.
Il tentativo di "nirvanizzarlo" o semplicemente di renderlo più una "macchina da competizione" ha portato alcuni piloti ad applicare delle modifiche, che non mi sembra abbiano ottenuto esiti completamente favorevoli.
Lo stesso fabbricante - da quanto leggo sui forum e negozi francesi - ha via via applicato modifiche, arrivando alla versione team, che dovrebbe essere l'ultima, da me mai provata.
La mia opinione personale è che l'ideatore abbia voluto concepire un acro diverso, mentre il resto del mondo attendeva solo un nirvana un pelino più schiacciato e quindi più incline ai triks attualmente in voga.
come tutti i polivalenti, compromesso resta il nirvana e compromesso è il next.
Io nei miei limiti, mi sento più sicuro col compromesso nirvana, ma ho notato che tanti triks sono più facili da imparare col next.
Guarda che comunque sono già in vendita e da un bel po' le versioni ul e sul.
Se poi ci dici quanto è lunga la spina, se i baffetti in punta hanno una stecchetta o due, cerchiamo di capire la versione. Probabilmente la conosci già, anche perchè sono in vendita a prezzi diversi.
Ed infine... non ce n'è in giro tanti, magari in Italia della tua versione c'è solo il tuo! Laonde per cui... aspettiamo presto una recensione, tua o di altri del tuo gruppo (per esempio Saro.)

Ciao!!!!
beppe
www.voliamoalto.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000