STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Referendum cromatico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 04 Feb 2008 :  09:37:43  Show Profile  Reply with Quote
bel lavoro davvero. con cosa hai fatto il naso ?
ciao
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  01:02:06  Show Profile  Reply with Quote

Signori e signore ecco finalmente l'aspetto da armato del Devil Inside

L'aspetto cambia abbastanza rispetto alla vela spiegata, ma non tanto quanto temevo,
avevo fatto un paio di prove stampando la vela su un foglio A4
e piegato in modo tale da simulare l'effetto.
Forse sarebbe meglio ritoccare qualcosa per bilanciare meglio i volumi,
almeno con questi colori; all'inizio ero partito con l'idea di fare la vela nera.

Se qualcuno volesse ancora copiare questa grafica, almeno adesso può farsi un'idea di come la può modificare per ottenere l'effetto preferito una volta montato.

Per il naso ho utilizzato lo stesso materiale utilizzato da Alex Moroni sul Mondrian.
( Sono sicuro che sia proprio lo stesso perchè me l'ha dato direttamente lui... )

Nel "due spine" che ho fatto in precedenza invece ho cercato di farlo in gore-tex, ma è un pò troppo morbido,
ho dovuto rinforzare ulteriormente la zona che tiene le due spine.
MisterT, se riusciamo a vederci per farmi provare il Krystal,
spero ci sia il vento adatto per farti provare l'ultimo arrivato e anche il 2 spine,
ne vado particolarmente orgoglioso anche se non è un mio progetto...

Attendo commenti dai vari partecipanti al referendum.
Sul blog c'è anche qualche altra foto.

Ciao

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 05 Feb 2008 01:03:11
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  08:21:09  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
azz. ma allora è già cominciata qui sul forum la gara di sartine!!!!
Io ho costruito l'Asmara di Skyforce, purtroppo ho solo foto da aqui in ordine di volo, nelle fasi costruttive non ho pensato a fotografare....
Cmq sto aspettando il materiale per farne un altro...
Mandrake, il guanto della sfida è lanciato!!!!
P.S. devo solo travare il sistema per pubblicare le foto

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  08:44:42  Show Profile  Reply with Quote
anche più bello adesso che lo vedo montato. spero che sabato o domenica ci siano le condizioni per incontrarci a senigallia.
sentiamoci fra un paio di giorni.
ciao
p.s. briglie ? le hai già o saranno tutte da fare?
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  09:14:30  Show Profile  Reply with Quote
L'effetto e' notevole !
veramente bello, vederlo in aria dev'essere uno spettacolo perche' il sole dovrebbe fare un gran bell'effetto di luci e riflessi
Ma mi chiedo se l'hai fatto a piu' ferzi o se la vela intera bianca l'hai tagliata e inserito glia altri due colori... ti dev'essere costato un cifra in tessuto!
Sembra un simil Nirvana come profilo, siamo intorno ai 2,40 mt ?
dove hai trovato il profilo? (se non sono indiscreto), Devil Inside mi dice qualcosa ma non ricordo ne dove ...

e ancora i miei complimenti ... mi sa che i giochi sono quasi fatti , mi prenoto per l'ultimo posto in classifica ma daltronde (si scrive cosi?,bha?) per esserci un primo ci deve essere un ultimo! ;-))

ciao

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  18:55:38  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Viene proprio voglia di volarci. Sembra fatto veramente bene....
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  20:07:35  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
bè,a questo punto non posso propio inserirmi io sono quà che ancora penso come fare un rokkakue in 4 hanno fatto una ventina di aqui!mi conviene aspettare quando avrete la casa piena, poi passo e vi faccio il favore di portarli via.
Grande Mandrake,è propio bello
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  20:17:25  Show Profile  Reply with Quote
E allora sia...
Il singolar tenzone avrà luogo a Cervia, non credo di aver occasione prima dove incontrarci.

Le briglie sono tutte da fare, ho appena cominciato, dovrei fare in tempo per il fine settimana scanzo problemi.
I ferzi sono tutti separati, non è una vela intera tagliata in seguito.
Nessuna spesa eccezzionale per il tessuto, erano quasi tutti scarti; infatti sono 3 materiali diversi.
Il bianco è Airx 600, il nero Icarex 31 ed il viola Icarex ma leggermente più pesante al tocco.
L'apertura alare dovrebbe stare intorno ai 230cm, non l'ho ancora misurato di preciso.

Il precedente "2 spine" l'ho fatto in bianco e grigio chiaro ( per quello ribattezzato Greythe ) tutto airx;
posso garantire che con la giusta luce, il gioco di riflessi è decisamente bello,
sicuramente migliore dell'icarex.

Il nome deriva da una canzone degli INXS che ricorda decisamente un famoso aquilone a caso...
Per curiosità, la grafica invece è stata inspirata dai vecchi videogiochi da bar anni 80,
nessuno ricorda quello di Star wars con grafica vettoriale?

Dopo la mia esibizione di Cervia a settembre sarà veramente difficile che qualcuno riesca a soffiarmi l'ultimo posto...

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  21:44:23  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ehehehe grande mandrake!!Allo sprint kite faccio la gara con il wing per la gioia di tutti!!Comunque non ti preoccupare dario,io solo dopo un po di rotture di scatole(grazie ragazzi,mi avete fatto partire)sto facendo un arco di aquiloni,tempo al tempo,ciaoo

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 05 Feb 2008 :  22:32:13  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
asmara by sartina
Ecco il mio ultimo....

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000