Qui è spiegato bene: http://digilander.libero.it/StuntKite/RegolazioneBriglie.htm secondo me, "più pressione nella vela = più cabrato = richiesta di più vento per sostenerlo = utilizzo con vento maggiore = allungamento ramo A - accorciamento ramo B, e quindi allungamento del turbo", e viceversa con "meno pressione nella vela = più picchiato = ecc ecc" Correggetemi se sbaglio...
si e' come dici ma attenzione se invece della briglia turbo c'e' quella a tre punti e' il contrario,si cabra con vento leggero e si picchia con vento forte. uffff ho una voglia di andare e volare che mmmmmmmmmmm
quote:Originally posted by Alex69 si e' come dici ma attenzione se invece della briglia turbo c'e' quella a tre punti e' il contrario,si cabra con vento leggero e si picchia con vento forte. uffff ho una voglia di andare e volare che mmmmmmmmmmm
forse bisognerebbe mettersi d'accordo sul vento leggero o forte. io con vento forte e leggere tenderei a picchiare su una 3 rami. facciamo un esempio: prova ad immaginare l'aquilone che avanza verso di te. riesci a vedere il naso, i bordi d'entrata e parte della spina. più è cabrato maggiore è la parte di spina che riesci a vedere; in pratica aumenta la parte di resistenza aerodinamica dell'aquilone. più lo picchi più riduci la superficie di spina che rieci a vedere e quindi diminuisci la resistenza. con poco vento se cabri freni un aquilone che ha già poco vento per volare. stavolta ce l'ho messa tutta per farmi capire. meglio di così non ce la faccio. ciao paolo
Mai si si che ti ho capito io dicevo solo che con la briglia tre punti e' diversa dalal turbo e bisogna agire in modo contrario.nn e' il nostro caso in cui picchiamo l'aqui per vento leggero acorciando sto benedetto arco A