STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 wing244ul (l'ul è da non considerarsi)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  18:29:05  Show Profile  Reply with Quote
domenica ho avuto occasione di incontrare a bresso un ragazzo che aveva acquistato questo aquilone...con la solita tecnica per abbordare l'aquilone altrui (fare un cascade esattamente davanti al neofita) ho potuto testarlo sebbene il vento fosse decisamente rafficato-ma per chi conosce bresso sempre valido il: piuttosto che niente è meglio il piuttosto!!!
parlando dell'aquilone, mi ha colpito per la forma molto + moderna dei decathlon che avevo visto, pancia bella ampia, due standoff belli lunghi distanziati di una decina di centimetri, spina non troppo lunga..insomma la formula solita (per me) per ottenere un aqui abbastanza tricckettaro...la briglia invece è una tre rami classica con un quarto ramo che va a connettersi all'estremità delle punte alari, scelta piuttosto bizzarra e che magari può creare problemi quando i cavi si attorcigliano sulle punte; l'unico effetto positivo che ho riscontrato è che funziona come il 4o ramo classico impedendo l'attorcigliarsi della briglia attorno alla spina...materiali sono i soliti, stecche carbonio da 6mm e vela un pò plasticosa...il prezzo è onesto ma nemmeno bassissimo (75 euro)
volo: devo dire che mi ha impressionato positivamente, il range basso non è quello di un ul ma di uno std sui 2.30 2-40 (insomma da 5-6km/h in su) però anche qui molto meglio dell'ultimo deca provato (forse vista anche l'apertura generosa)..il bilanciamento è buono avrei aggiunto qlc in coda perchè in fade tendeva ad uscire buttando giù il naso...half axel bene, il cascade è venuto senza troppo lavoro sporco, anzi mi aspettavo molto peggio...bisogna solo sopportare un pò l'effetto a elastico dovuto alla struttura e ai cavi non buonissimi!
L'orso è fattibile, difficoltà media anke qui meglio di come pensassi...non ha gli yoyo stoppers ma gira abbastanza bene, col pesetto in coda già citato potrebbe fare lo yoyo senza troppa difficoltà...flic flac ok,non sono venuti invece i rollin' susan ...altro non ho provato o non sono riuscito...ma credo di averlo spremuto abbastanza a fondo....
insomma l'aquilone è meglio di come me l'aspettassi,anche uno agli inizi potrebbe apprezzarlo perchè non è così ostico nei trick, anche se dubito che le 6mm come traverse permettano i sovracitati trick con + vento...sinceramente ho provato un easy light e con quello c'è da lavorare di + per tirare fuori qlc (considerate che io sono + pratico normalmente con aquiloni full size)

Edited by - ponte on 11 Feb 2008 18:35:46

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  20:30:28  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Notevole,io non ho mai visto un wing 244 ma penso sia ben fatto,e le tue considerazioni lo approvano,devo chiederti un informazione,sai dirmi se i cavi erano di esatta lunghezza,cioè quelli in allegato all'aquilone,io appena ho aperto il wing mi sono accorto che sono di diversa lunghezza,chiedo questa conferma perchè può capitare che in una partita di aquiloni se viene fatta di fretta o montano male la briglia o tagliano male i cavi!Mi permetto un ultima considerazione i cavi sono in dyneema da 45kg??Ciao ponte!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  20:33:15  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Scusatemi dimenticavo una cosa....anche a me capita che il fade esce di punta e non mi da il tempo per fare un half backspin e tornare in volo,quindi questo difetto lo hanno tutti i wing?E rivolgo la domanda ai vari possessori!Ciao

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  22:34:06  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
e con questa recensione, fatta da un autorevole membro del forum, abbiamo appurato che decathlon ha fatto passi avanti:chissà che con cavi migliori non si possa fare di più?io x conto mio ho provato il temporal pm che è unicamente da precisione ma non riesco a farlo volare bene.sono riuscito a fare delle linee dritte ma gli angoli secchi non mi vengono (del resto neanche col nirvana mi vengono bene).oggi con molto vento nonostante le aperture mod. vented si piegava molto sui bordi alari,e non mi ha dato belle senzazioni.mi sa che mi tengo i miei nirvana
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 11 Feb 2008 :  23:03:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca

sai dirmi se i cavi erano di esatta lunghezza,cioè quelli in allegato all'aquilone,io appena ho aperto il wing mi sono accorto che sono di diversa lunghezza,

i cavi non erano di quel wing ma (credo ) di un altro perchè aveva lì impacchettati i cavi nuovi ma voleva tirarli un pò prima di usarli-cosa per altro abbastanza saggia...
NB con questo non voglio dire che mi compro un wing 244 ma che QUESTO modello (venduto ad un prezzo decisamente superiore ad altri) riesce a fare i trick BASE senza troppi problemi...però non bisogna esagerare con gli input che effettivamente tende a DEFORMARSI PARECCHIO-per questo credo proprio che con un buon vento sia abbastanza difficile tricckare (anche perchè temo le traverse basse possano saltare)
per dario, grazie dell'autorevole, per fare un confronto è dal punto di vista trick un pò meglio del tuo quantum (con cui tipo l'orso è un'impresa quasi impossibile se non impossibile) in compenso mi sembra decisamente meno robusto e che si deforma di + in volo...come range di vento un pelino + basso nel vento minimo necessario

Edited by - ponte on 11 Feb 2008 23:06:57
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  08:14:51  Show Profile  Reply with Quote
ponte, permettimi di farti una domanda provocatoria ... secondo te al quel prezzo (75 euro) esiste in giro qualcosa di molto meglio? Escludendo l'usato naturalmente.
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  10:12:42  Show Profile  Reply with Quote
a proprio quella cifra no in italia che ho provato, oltreoceano ci sono diversi aqui sotto o sui 100 $ migliori...cmq rimanendo in zona euro se dai 75 ti sposti ai 100 e cerchi bene trovi tipo il drop della kitehouse e alcuni aquiloni della level one che fanno le stesse cose e come materiali sono migliori, oppure alcuni aquiloni della hq che magari hanno prezzi fissi + alti ma che in realtà si trovano in giro anche a molto meno (es io ho avuto l'emissary che non ha paragoni con il wing-stecche shyshark e volo molto migliore) lo stesso phoenix sui 100 che a me nn ha entusiasmato è meglio del wing244...insomma per me già che uno va a spendere 75 aggiunge non molto e ha qlc in + (soprattutto + che il volo il materiale della vela piuttosto pesante e abbastanza deformabile-abbinato poi a stecche da 6mm mi ha lasciato perplesso, per questo dicevo che con + vento vedevo difficile fare trick)
ps non l'ho provato, ma tutti i trick qui descitti e anche qlc in + l'ho vista fare dal geNESIS della eolo, ma parlo di un aquilone da 1,70m che probabilmente in mano a me farebbe poco, che costa molto meno del wing ma non credo che si possa parlare insieme di un acro da 170cm e uno da 240cm

Edited by - ponte on 13 Feb 2008 10:14:15
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 13 Feb 2008 :  22:00:08  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
e c'è ancora in giro l'hoby a 87,5 euro (!) nonchè il silver fox versione 2.3 a 108 euro....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000