Author |
Topic |
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 18:31:58
|
Ok, visto che nessuno si decide a spostarsi parto io.
Il precedente post "Goddbye FIVL" prosegue qui. |
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 20:14:55
|
penso che sarebbe utile avere un dato di partenza: quanti soci stack sono assicurati tramite fivl? possiamo avere una pallida idea di quanti altri aquilonisti - anche statici - siano assicurati tramite fivl?
ho paura che nessuno possa rispondere a queste domande, neanche in linea approssimativa, ma nel caso... sarebbe un'utile fotografia per capire su quali basi numeriche stiamo ragionando. Ciao!
(Ps: ma siamo sicuri che fivl non ci offra più l'assicurazione?) |
Edited by - beppe on 15 Nov 2007 20:20:19 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 20:23:30
|
quote: Originally posted by beppe ho paura che nessuno possa rispondere a queste domande, neanche in linea approssimativa,
Nessuno tranne Carlo (Anzil)...
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 21:44:44
|
quote: [i]
(Ps: ma siamo sicuri che fivl non ci offra più l'assicurazione?)
Ciao Beppe, può essere che l'assicurazione la offra ancora ma non credo sia difficile rivolgersi direttamente alla compagnia e bypassare la fivl.
Tullo
Tullo Zero51 kite group http://zero51blog.blogspot.com/
|
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 22:49:19
|
ok.
buttandola lì, non vedo quindi che quattro scenari possibili.
1) si va avanti come ora, tramite la fivl. a proposito: sento odore di ritocchi tariffari (http://www.fivl.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=185)
2) La stack tratta direttamente con l'axa le condizioni e facciamo per conto nostro, verificando l'opportunità e le condizioni di una eventuale estensione dell'offerta agli statici;
3) si crea un'associazione di aquilonisti italiani, il benedetto sito-raccoglitore di tutte le manifestazioni, e si stipula una convenzione assicurativa per tutti i tipi di aquiloni. Ma chi ha la voglia/tempo di fare tutto ciò e di assicurare continuità al discorso?
4) si tira avanti assicurando solo le competizioni, e per il resto ognuno si arrangia come vuole, in attesa di definire nel tempo la questione.
Prima di partire con qualche iniziativa un'idea del numero di assicurati attuali bisogna comunque averla.
Ciao!!!
beppe
|
Edited by - beppe on 15 Nov 2007 23:38:53 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 16 Nov 2007 : 08:43:10
|
Intanto riporto qui il mio ultimo post che avevo inserito "dall'altra parte"...
quote:
IMHO (che tradotto vuol dire "secondo il mio modesto parere") penso che se ne potrebbe iniziare a parlarne a Bologna, iniziare a decidere qualcosa a Viareggio, iniziare a creare durante i festival storici della Riviera Adriatica (Rimini, Ferrara, Cervia...), ripoensare ad eventuali errori di percorso e relative modifiche durante l'estate, decidere verso il Venice Festival per presentarsi nel 2009 forti ed indipendenti. Una parte (di tempo) delle giornate dei festival italiani potrebbe essere dedicata a parlare di questo futuro... in fondo l'affiliazione ad una federazione è una cosa che interessa anche i monocavisti e i grandi gruppi... e tutti assieme non siamo "solo" 40...
... poi proseguo e dico che ho appena contattato Carlo per avere un'idea di quanti potremmo essere... appena so qualcosa lo comunico.
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|
sergio
Forum Member
Italy
162 Posts |
Posted - 16 Nov 2007 : 08:58:41
|
quote: Originally posted by tullo
quote: [i]
(Ps: ma siamo sicuri che fivl non ci offra più l'assicurazione?)
Ciao Beppe, può essere che l'assicurazione la offra ancora ma non credo sia difficile rivolgersi direttamente alla compagnia e bypassare la fivl.
Tullo
Tullo Zero51 kite group http://zero51blog.blogspot.com/
Salve e scusate se mi intrometo, Io ho due macchine e la casa assicurate con AXA, sono in buoni rapporti con il mio assicuratore e se siete daccordo posso interessarmi, solo a titolo informativo, valutarete l'offerta che potrebbero fare per il nostro caso
Sargio |
|
|
NationalDirector
Forum Admin
379 Posts |
Posted - 16 Nov 2007 : 10:37:55
|
Per quanto riguarda il rapporto FIVL/aquiloni direi che tutto è andato come temevamo... già a marzo c'erano state le prime avvisaglie e a parte qualche parola di circostanza è stato evidente fin da subito che nel nuovo corso della FIVL non c'era spazio per gli aquilonisti.
Ora io mi sto muovendo in due direzioni:
- trasformazione dell’attuale status societario (da semplice sodalizio a ‘associazione riconosciuta‘ dotata di personalità giuridica);
- valutazione della fattibilità di stipulare una convenzione per la copertura assicurativa dei tesserati.
Per quanto riguarda il primo punto, il percorso è analogo a quello degli amici del 30kite... dobbiamo innanzi tutto capire qual'è il tipo di associazione che meglio si adatta alle nostre esigenze.
Per il discorso assicurativo ho già provato a contattare un paio di compagnie ma il discorso è abbastanza complicato. Stavo pensando anch'io di rivolgermi ad una filiale AXA, o al limite contattare direttamente la filiale di Moncalieri (TO) titolare del rapporto con la FIVL.
Vi tengo informati sulla situazione...
Ciao a tutti. Graziano |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 16 Nov 2007 : 13:34:58
|
ciao Graziano da quanto sto capendo e' ke intendi muovere solo come Stack........... ripeto la domanda: perche' nn sollecitare anke gli altri gruppi aquilonistici statici? perche' nn fare una grande associazione a cui fa anche capo la stack? con 40 tessere (41 l'anno prox) sono pochine i costi sopratutto x l'ass penso ke aumenteranno mikele |
Edited by - mikele on 16 Nov 2007 13:38:03 |
|
|
NationalDirector
Forum Admin
379 Posts |
Posted - 16 Nov 2007 : 17:35:31
|
Ciao Mikele, sul tappeto ci sono diverse questioni...
Una più specifica: gestione ottimale della STACK. E in questo ambito ricadono tutte le attività direttamente connesse alla gestione, alla promozione ed allo sviluppo dell'aquilonisno acrobatico.
Una più generale: che si pone analoghi obiettivi, ma in un contesto molto più ampio, l'aquilonismo nella sua globalità.
Io come 'delegato' StackItalia, chiaramente, mi sto muovendo a nome e per conto della nostra federazione.
Il discorso 'status societario' è importante, per poter essere una entità concreta che avendo personalità giuridica può presentarci con maggior credibilità a entità esterne al nostro piccolo universo.
Il discorso 'assicurazione' sarebbe un valore aggiunto per i nostri soci. Fino ad oggi per poter usufruire di una copertura assicurativa 'specifica' era necessario il tesseramento alla FIVL... chiaro che se riuscissimo ad otterene un polizza assicurativa dalle caratteristiche analoghe, nulla ci vieterebbe di estendere l'opportunità a TUTTI gli aquilonisti.
E questa potrebbe essere la rampa di lancio per un'entità più grande ed importante (il punto 3 del post di Beppe <<3) si crea un'associazione di aquilonisti italiani, il benedetto sito-raccoglitore di tutte le manifestazioni(...)>>) di cui Stack potrebbe essere volano prima e membro poi...
Ma, detto tra noi, a parte il discorso assicurativo, non so quanto possa interessare del resto agli amici degli altri tipi di aquiloni...
Comunque ben vengano i suggerimenti e scambi di opinioni!
Ciao a tutti. Graziano.
|
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 16 Nov 2007 : 17:52:08
|
be' pero' pare che anche agli altri secondo me interessi in quanto loro penso abbiano perso un punto di riferimento....... lo dimostra il fatto che ora il calendario degli eventi 2008 si e' appoggiato sul sito di Vulandra con la collaborazione sempre di Carlo Anzil........ da quel che so' ............. cmq come si voglia agire va sempre bene per me, andare avanti solo come stack italia ......... la cosa sarebbe piu' bella come un'unica ........entita' volante.......ma questo e' solo il mio parere che al momento nn sono tesserato ......... spero di nn disturbare mikele |
Edited by - mikele on 16 Nov 2007 17:53:10 |
|
|
Topic |
|