| Author |
Topic  |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 23 Oct 2007 : 19:10:10
|
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum. E' oramai da più di un anno che armeggio con gli acrobatici. Ho cominciato con un HQ da 16€ in fibra; poi dopo mesi di dura autodidattica sono passato all'Hype sempre della HQ, e qui sono cominciati a venire i primi risultati e le prime soddisfazioni. Ora a distanza di un anno dal primo acro , sono passato all'Over della Eolo.... va benissimo sta su da solo anche se soffi con la bocca però.... non riesco a fare il lazy Susan che con l'Hype riuscivo a fare anche ad occhi chiusi. in pratica una volta entrato in "turtle" non riesco a fargli fare i fatidici 360°, ma neanche i 180° perchè viene giù in maniera repentina.. mentre nei video sull”OVER”, sul sito della Eolo, vedo che li fa ed anche bene; sarà mica un problema di regolazione delle briglie oppure dei pesi? Concludo se c'è qualche amante dell'"Over" che può darmi una mano a capire dove può essere il problema,mi farebbe cosa davvero gradita. Grazie e buon vento a tutti. GB
|
Edited by - GiBi on 05 Dec 2007 19:33:07
|
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 24 Oct 2007 : 00:01:57
|
quote: Originally posted by GiBi
Chiedo scusa per aver inserito in precedenza questo post nel luogo sbagliato. Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum. E' oramai da più di un anno che armeggio con gli acrobatici. Ho cominciato con un HQ da 16€ in fibra; poi dopo mesi di dura autodidattica sono passato all'Hype sempre della HQ, e qui sono cominciati a venire i primi risultati e le prime soddisfazioni. Ora a distanza di un anno dal primo acro , sono passato all'Over della Eolo.... va benissimo sta su da solo anche se soffi con la bocca però.... non riesco a fare il lazy Susan che con l'Hype riuscivo a fare anche ad occhi chiusi. in pratica una volta entrato in "turtle" non riesco a fargli fare i fatidici 360°, ma neanche i 180° perchè viene giù in maniera repentina.. mentre nei video sull”OVER”, sul sito della Eolo, vedo che li fa ed anche bene; sarà mica un problema di regolazione delle briglie oppure dei pesi? Concludo se c'è qualche amante dell'"Over" che può darmi una mano a capire dove può essere il problema,mi farebbe cosa davvero gradita. Grazie e buon vento a tutti. GB
Ciao GB credo sia solo un problema di vento troppo leggero,a me L'OVER il lazy lo fa,nn spessissimo ma lo fa .
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 24 Oct 2007 : 00:06:09
|
In effetti all'Over ho visto fare di tutto, per sicurezza però qualcuno ti potrebbe mandare le misure delle briglie originali, così per scrupolo
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 26 Oct 2007 : 09:21:47
|
quote: Originally posted by Mandrake
per sicurezza però qualcuno ti potrebbe mandare le misure delle briglie originali,
Direttamente dal sito della Eolo: http://foro.eolo.com/forum_posts.asp?TID=410 (prima img in basso a destra)
Ciao Mario
|
 |
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 26 Oct 2007 : 12:52:01
|
Le misure delle briglie non le ho variate, sono quelle originali.La pagina in ogni caso è molto interessante; anche perchè la Eolo sul manuale allegato non ti dice più di tanto... grazie Man..e Sky.. visto che siete in tanti a dirmi che il Lazy l'Over lo fà, cercherò di perfezionare lo stile e poi vi farò sapere.
Ciao e grazie GB. |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 26 Oct 2007 : 17:41:02
|
guarda anche nei miei video su drageportal qualche lazy c'è...anche in quelli + vecchi dove sapevo fare abb poco è solo questione di abitudine fidati e controlla la briglia che anche uno che ho conosciuto a botticino aveva un ramo fuori misura per cui gli dava dei problemi |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Oct 2007 : 13:00:14
|
quote: Originally posted by ponte
guarda anche nei miei video su drageportal qualche lazy c'è...anche in quelli + vecchi dove sapevo fare abb poco è solo questione di abitudine fidati e controlla la briglia che anche uno che ho conosciuto a botticino aveva un ramo fuori misura per cui gli dava dei problemi
io sto in una botte di ferro,il mio over era quello di ponte .
ps:gabry l'ho riparato 
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
 |
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 19:17:29
|
Scusate se insisto ma io il manico ce l'ho messo; mi sono dato due settimane di tempo, ho provato e riprovato in tutte le condizioni di vento possibili ed immaginabili e sono arrivato alla conclusione che il mio Over il Lazy non lo fà; per lo meno con le impostazioni di fabbrica. Se c'è qualcuno che, operando qualche modifica, riesce a farlo bene ed in maniera continuata per favore si faccia avanti altrimenti lasciatemelo dire che l'OVER non vale i soldi che è costato. Ciao e buon vento a tutti. GB |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 21:45:17
|
hai controllato la briglia poi??ti assicuro che lo fa bene e in maniera continuativa tranquillamente con le impostaz std anche se delle volte la briglia può essere stata montata male... anzi a dire il vero è un aqui che fa anche trick + complicati a basa lazy susa come il multilazy e il rollin susan e l'orso delle praterie(anche se per il secondo mi serviva un pò di vento)
|
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 21:49:39
|
quote: Originally posted by ponte
hai controllato la briglia poi??ti assicuro che lo fa bene e in maniera continuativa tranquillamente con le impostaz std anche se delle volte la briglia può essere stata montata male... anzi a dire il vero è un aqui che fa anche trick + complicati a basa lazy susa come il multilazy e il rollin susan e l'orso delle praterie...ah e anche il flap jack che è un lazy fatto tra un decollo e un atterraggio nel mio video su drageportal.dk ci sono..(anche se per il secondo di questi mi serviva un pò di vento)
|
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 13 Nov 2007 : 21:42:55
|
| foroeolo.com-kites ci sono i tutor con l'over |
 |