STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Over Eolo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 23 Oct 2007 :  19:10:10  Show Profile  Reply with Quote

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum.
E' oramai da più di un anno che armeggio con gli acrobatici. Ho cominciato con un HQ da 16€ in fibra; poi dopo mesi di dura autodidattica sono passato all'Hype sempre della HQ, e qui sono cominciati a venire i primi risultati e le prime soddisfazioni. Ora a distanza di un anno dal primo acro , sono passato all'Over della Eolo.... va benissimo sta su da solo anche se soffi con la bocca però.... non riesco a fare il lazy Susan che con l'Hype riuscivo a fare anche ad occhi chiusi. in pratica una volta entrato in "turtle" non riesco a fargli fare i fatidici 360°, ma neanche i 180° perchè viene giù in maniera repentina.. mentre nei video sull”OVER”, sul sito della Eolo, vedo che li fa ed anche bene; sarà mica un problema di regolazione delle briglie oppure dei pesi? Concludo se c'è qualche amante dell'"Over" che può darmi una mano a capire dove può essere il problema,mi farebbe cosa davvero gradita. Grazie e buon vento a tutti. GB

Edited by - GiBi on 05 Dec 2007 19:33:07

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 24 Oct 2007 :  00:01:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiBi

Chiedo scusa per aver inserito in precedenza questo post nel luogo sbagliato.
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum.
E' oramai da più di un anno che armeggio con gli acrobatici. Ho cominciato con un HQ da 16€ in fibra; poi dopo mesi di dura autodidattica sono passato all'Hype sempre della HQ, e qui sono cominciati a venire i primi risultati e le prime soddisfazioni. Ora a distanza di un anno dal primo acro , sono passato all'Over della Eolo.... va benissimo sta su da solo anche se soffi con la bocca però.... non riesco a fare il lazy Susan che con l'Hype riuscivo a fare anche ad occhi chiusi. in pratica una volta entrato in "turtle" non riesco a fargli fare i fatidici 360°, ma neanche i 180° perchè viene giù in maniera repentina.. mentre nei video sull”OVER”, sul sito della Eolo, vedo che li fa ed anche bene; sarà mica un problema di regolazione delle briglie oppure dei pesi? Concludo se c'è qualche amante dell'"Over" che può darmi una mano a capire dove può essere il problema,mi farebbe cosa davvero gradita. Grazie e buon vento a tutti. GB

Ciao GB credo sia solo un problema di vento troppo leggero,a me L'OVER il lazy lo fa,nn spessissimo ma lo fa .

Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 24 Oct 2007 :  00:06:09  Show Profile  Reply with Quote
In effetti all'Over ho visto fare di tutto,
per sicurezza però qualcuno ti potrebbe mandare le misure delle briglie originali,
così per scrupolo

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 26 Oct 2007 :  09:21:47  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

per sicurezza però qualcuno ti potrebbe mandare le misure delle briglie originali,

Direttamente dal sito della Eolo:
http://foro.eolo.com/forum_posts.asp?TID=410
(prima img in basso a destra)

Ciao
Mario

Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 26 Oct 2007 :  12:52:01  Show Profile  Reply with Quote
Le misure delle briglie non le ho variate, sono quelle originali.La pagina in ogni caso è molto interessante; anche perchè la Eolo sul manuale allegato non ti dice più di tanto... grazie Man..e Sky.. visto che siete in tanti a dirmi che il Lazy l'Over lo fà, cercherò di perfezionare lo stile e poi vi farò sapere.

Ciao e grazie GB.
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 26 Oct 2007 :  17:41:02  Show Profile  Reply with Quote
guarda anche nei miei video su drageportal qualche lazy c'è...anche in quelli + vecchi dove sapevo fare abb poco
è solo questione di abitudine fidati e controlla la briglia che anche uno che ho conosciuto a botticino aveva un ramo fuori misura per cui gli dava dei problemi
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 29 Oct 2007 :  13:00:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

guarda anche nei miei video su drageportal qualche lazy c'è...anche in quelli + vecchi dove sapevo fare abb poco
è solo questione di abitudine fidati e controlla la briglia che anche uno che ho conosciuto a botticino aveva un ramo fuori misura per cui gli dava dei problemi

io sto in una botte di ferro,il mio over era quello di ponte .

ps:gabry l'ho riparato

Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  19:17:29  Show Profile  Reply with Quote
Scusate se insisto ma io il manico ce l'ho messo; mi sono dato due settimane di tempo, ho provato e riprovato in tutte le condizioni di vento possibili ed immaginabili e sono arrivato alla conclusione che il mio Over il Lazy non lo fà; per lo meno con le impostazioni di fabbrica. Se c'è qualcuno che, operando qualche modifica, riesce a farlo bene ed in maniera continuata per favore si faccia avanti altrimenti lasciatemelo dire che l'OVER non vale i soldi che è costato.
Ciao e buon vento a tutti. GB
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  21:45:17  Show Profile  Reply with Quote
hai controllato la briglia poi??ti assicuro che lo fa bene e in maniera continuativa tranquillamente con le impostaz std anche se delle volte la briglia può essere stata montata male...
anzi a dire il vero è un aqui che fa anche trick + complicati a basa lazy susa come il multilazy e il rollin susan e l'orso delle praterie(anche se per il secondo mi serviva un pò di vento)

Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  21:49:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

hai controllato la briglia poi??ti assicuro che lo fa bene e in maniera continuativa tranquillamente con le impostaz std anche se delle volte la briglia può essere stata montata male...
anzi a dire il vero è un aqui che fa anche trick + complicati a basa lazy susa come il multilazy e il rollin susan e l'orso delle praterie...ah e anche il flap jack che è un lazy fatto tra un decollo e un atterraggio nel mio video su drageportal.dk ci sono..(anche se per il secondo di questi mi serviva un pò di vento)

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 13 Nov 2007 :  21:42:55  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
foroeolo.com-kites ci sono i tutor con l'over
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000