Author |
Topic |
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 15:57:58
|
Opera 24 e Kandinsky ? scusa ma a me non sembra proprio. Finalmente sappiamo chi ha Opera24. C'è mezzo mondo che lo cerca ... |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 16:35:36
|
Comunque quello che ha detto paolo si era esatto a quello che pensavo!Conosco alex e credo che abbia applicato un po di modifiche su kandynsky e mondrian dato che ogni aquilone penso abbia una propia "indole",opera 24???Uao ormai pensavo fosse una leggenda metropolitana eh eh eh,se puoi posta qualche foto dell'opera 24 o link a un video!Fidatevi per fama alex è un bravo pilota olte che grande conoscitore in tutto il campo aquilonistico!Bella alex continua così! |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 16:58:35
|
quote: Originally posted by tripulet
Si... mettiamoci anche gli esatti rinforzi negli stessi punti e con la stessa forma, la stessa briglia turbo reverse (vedremo poi le misure) e la stessa steccatura. Forse escludi l'ipotesi che Io abbia gia' in mano L'opera 24, ma ce l'ho e guarda caso e' uguale al Kandinsky ! Col baffo e tutto quello che gli gira intorno. Va beh vorra' dire che Alessandro adesso ci dimostrera' con un bel video le sue capacita' di buon pilota, del resto un buon progettatore puo' solamente essere anche un buon pilota, se no, come farebbe a farne le dovute modifiche ?
WLF e gli StiKiteS OPERA CREW
non volevo intervenire su questo post... non sono amante delle polemiche e lungaggini inutili... ma purtroppo ci sono delle imprecisioni talmente grandi che non posso evitare...
vorrei solo ricordare al tecnico che Opera 24 è stato fatto con apertura alare di 240cm mentre il Kandinsky (suo gemello..?!?) ha un'apertura alare di 207cm... non capisco quindi come si possa mettere in paragone...
vorrei inoltre capire e chiedere al Sig. Michael Schumacher se è lui il disegnatore tecnico del telaio e del motore della Ferrari con cui ha vinto il titolo del mondo...
ma come dicevo prima questo non mi interessa... CHS è una ditta seria che si affaccia nel settore con anni di esperienza maturata (29anni) e con risultati che sono arrivati da tutto il mondo. forse, caro amico, non conosci bene chi dici di conoscere... e tutto ciò che è stato non mi sento di aggiungere altro, anche perchè non c'è altro da aggiungere...
buon vento e buon divertimento a tutti |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 18:11:14
|
Ehm paolo,avrei delle nuove info su kandysky e mondrian,con scheda tecnica e prezzo dati da alex,che faccio informo o..fammi sapere! |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 18:36:06
|
ultima info,scusate ho postato prima di aprire l'email invece era solo un antispam,per ora niente info,aspettate fiduciosi,sicuramente a tempo avremmo nuove notizie! |
|
|
tripulet
Forum Member
48 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 19:00:35
|
Ah ... Scusa vuol dire che allora il Kandinsky e'pari all'UNICO... e' gia' ! Il 24 non e' stato ancora testato quindi perche' rischiare figuracce !
Comunque non sto mettendo in dubbio la serieta' della CHS, vuria mai !
Mi domando solo, ma poi dopo aver messo in vendita questi 3 modelli chi le che vi fara' i prossimi progetti ?
Michael Schumacher non sara' il disegnatore, ma non penso che un disegno basti a far girare bene una ferrari, forse e' proprio il Michael che collaudando definisce poi le modifiche e le variazioni piu' opportune e scusami tanto ma a te ti ho visto volare eh....
Ciao
PS: Non c'e' niente di male nel copiare, Io lo facevo sempre alle elementari.
WLF e gli StiKiteS OPERA CREW |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 19:01:56
|
quote: Originally posted by Luca
Bè credo che hai intuito bene quasi tutto giacomo ma credo debba essere il costruttore a parlare
Ovviamente si. Aspettiamo fiduciosi.
Ciao a tutti Buoni 20.
Giacomo. |
|
|
tripulet
Forum Member
48 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 19:18:10
|
Comunque per finire perche' se no non finira' mai, il mio unico dispiacere e' che chi ci ha messo l'anima nel progetto iniziale non e' stato nemmeno nominato. Se non era per Marco Chini ad oggi quell'Opera 23 col Baffo del 24 che chiamate Mondrian, voi non ve lo sognavate nemmeno da lontano ! ! ! Questa e' la realta' e basta ! ! !
WLF e gli StiKiteS OPERA CREW |
|
|
Kanpel
Forum Member
Italy
279 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 20:06:29
|
Ciao a tutti, sarebbe meglio che si parlasse di qualcosa avendolo visto da vicino (e non per foto), e soprattutto avendolo provato: bene, i due aquiloni menzionati sono diversi, nei dettagli e soprattutto nel comportamento in volo (caratteristica fondamentale), questo può essere confermato da coloro i quali hanno avuto la fortuna, come me, di provarli entrambi. Certamente due acrobatici con grandi qualità ma differenti ad ognuno la scelta, il piacere è che siano aquiloni fatti in Italia!
Andrea
|
Edited by - Kanpel on 10 Jul 2007 21:25:08 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 21:35:41
|
Ciao "Tripulet", ciao a tutti, scusate se mi intrometto... Mi dispiace che ci siano certe discussioni tra di noi... in fondo siamo un cerchio molto ristretto, se ci trattiamo anche così va a finire che la nostra credibilità va a quel paese...... Come ho sempre detto, sarebbe bello riuscire ad andare oltre le discussioni. in fondo siamo esseri umani e viviamo in un paese libero, è logico e naturale scambiarsi opinioni e pareri...... Quello che non mi piace e che qualche volta ho come l'impressione che si evitino certe manifestazioni perchè la tal persona o la tal altra si sa che saranno presenti........ NON dico di andare a fare baldoria tutti assieme, dico solo che sarebbe bello tollerarsi nel rispetto degli organizzatori, gareggiare sportivamente per fare divertire il pubblico (in fondo è questo che può farci conoscere meglio...) e casomai POI tornare ad ignorarsi a fine gara.... NON sto incolpando nessuno, non l'ho mai fatto e mai lo farò...... anche perchè solo i diretti interessati possono sapere come stanno realmente le cose....... dico solo che se un visitatore casualmente passasse dal nostro forum potrebbe non rilevare quell'atmosfera positiva che ci aiuterebbe a crescere........
Comunque sia mi auguro come sempre di rivederci tutti assieme su uh qualche campo di volo in giro per l'Italia.
Sempre Buoni Venti a TUTTI.
Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|
Topic |
|