Author |
Topic |
doctork
Forum Member
421 Posts |
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 05 Jul 2007 : 20:56:17
|
finalmente lo si aspettava un altro aqui made in italy.. ma chi farà da rivenditore??
|
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 06 Jul 2007 : 01:17:06
|
Sono un fortunato che lo usa regolarmente dai primi di maggio. Ne sono letteralmente entusiasta, E' bilanciato perfettamente ed è costruito con cura maniacale. Ha un volo lento e molto elegante, idem per quello che riguarda i trick. Anche un "semplice" axel è da applauso. I cascade sono bellissimi, il fade granitico e gli yoyo sono decisamente semplici. Non c'è nessun tipo di bisogno di andare a mettere pesi o altro in coda per farlo girare, e non ho mai avuto la necessità di andare a modificare le briglie, indipendentemente dal vento.
P.S. Sebbene conosca l'ideatore/progettatore/costruttore NON percepisco nessun tipo di compenso per postare elogi PURTROPPO!
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 16:01:20
|
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ho caricato altre foto in http://www.flickr.com/photos/9631594@N04/ Anche io sono un fortunato possessore di Mondrian e Kandinsky e confermo quanto già detto sulle caratteristiche di volo. aggiungo qualche dato tecnico relativo a Mondrian: Apertura alare 235 cm spina: Skyshark p200 82,5 cm longherone: Skyshark p200 traversa alta: avia .240 Traversa bassa: Skyshark 5pt stand off: carbonio 3mm brigle: reverse turbo vela: Icarex, Airx600 rinforzi: principalmente Diax 1,5 mm Peso in coda: 7 grammi Per quanto riguarda il tuning, le modifiche si sono finora concentrate non su briglie e pesi ma sulla struttura. Mondrian utilizza nella spina e nella parte bassa del bordo alare stecche p200 da 82,5cm che possono essere sostituite facilmente con stecche p400. Con queste ultime l'aquilone diventa più tecnico, con più inerzia, più adatto ad un vento superiore ai 13-15 km/h. Le punte sono più rigide e non vibrano. Con delle p200 risulta invece più 'morbido'. Tra i difetti del mondrian indicherei innanzitutto il limite superiore del range di vento. Sebbene sia steccato come uno standard, in particolare quando monto le p400, riesce dare il meglio tra i 7 e 20 km/h. Comunque per venti superiori ho già ordinato il ventato ..... Trovo inoltre difficoltà ad agganciare gli stoppers dopo il primo yoyo anche con alcuni giri sui cavi (ovviamente può dipendere anche dalla mia inesperienza).
Spero di essere stato di aiuto. Purtroppo volo solo da un paio di anni e quindi non riesco a dire molto di più. Cercherò di fare un video il prima possibile (il mio primo) anche se l'affollamento delle spiagge di Senigallia in questo periodo non aiuta di sicuro.
Buon volo a tutti, paolo |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 18:37:13
|
quote: Originally posted by ponte
finalmente lo si aspettava un altro aqui made in italy.. ma chi farà da rivenditore??
ripeto la domanda di gabriele............ ma ki lo vende ?? quanto costa ? un sito esiste??
ciao mikele |
Edited by - mikele on 09 Jul 2007 18:37:41 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 19:34:10
|
MI dispiace raga ma fino all'uscita top secret!Sob!Per lo meno credo facci sapere paolo!
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 22:21:57
|
Ciao a tutti. CREDO di sapere chi è che lo costruisce (e se guardate attentamente le didascalie del link sopra riportato lo potrete intuire pure voi) e CREDO di sapere a che aqui conosciuto assomiglia e probabilmente sostituirà........
ovviamente è ancora tutto top secret..........
Ciao, buoni20.
Giacomo. www.dracovolanspt.org
|
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 09 Jul 2007 : 23:51:04
|
Bè credo che hai intuito bene quasi tutto giacomo ma credo debba essere il costruttore a parlare ma adesso dategli il tempo di organizzare la presentazion d'uscita,capisco che siete rimasti sulle spine per un po ma il risultato è garantito,di più non posso dire! |
|
|
tripulet
Forum Member
48 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 11:42:08
|
quote: Originally posted by Mandrake
P.S. Sebbene conosca l'ideatore/progettatore/costruttore NON percepisco nessun tipo di compenso per postare elogi PURTROPPO!
Mandrake
Secondo me conosci solo il costruttore.... L'ideatore e il progettatore, lo conosco meglio IO ! ! ! Chi ha orecchie per intendere intenda ! ! ! Vedremo gli eventi.
WLF e gli StiKiteS OPERA CREW |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 14:23:40
|
Mondrian e Kandinsky sono stati progettati, testati e realizzati da Alessandro di ChallengerSails. Ho assistito da spettatore all'evolversi del progetto e ho pochi dubbi al riguardo. Per quanto ne so io Alessandro, prima di questi aquiloni, ha progettato Opera insieme a Marco Chini. ChallengerSails era infatti fornitore delle vele. Opera e Mondrian hanno alcune caratteristiche in comune, come il tipo di materiali utilizzati, ma sono due aquiloni diversi. Spero che presto altri aquilonisti riescano a volare con mondrian e dare il loro giudizio. E spero anche che ci si divertano come mi ci sto divertendo io.
Buon volo a tutti paolo
|
|
|
tripulet
Forum Member
48 Posts |
Posted - 10 Jul 2007 : 14:54:45
|
Si... mettiamoci anche gli esatti rinforzi negli stessi punti e con la stessa forma, la stessa briglia turbo reverse (vedremo poi le misure) e la stessa steccatura. Forse escludi l'ipotesi che Io abbia gia' in mano L'opera 24, ma ce l'ho e guarda caso e' uguale al Kandinsky ! Col baffo e tutto quello che gli gira intorno. Va beh vorra' dire che Alessandro adesso ci dimostrera' con un bel video le sue capacita' di buon pilota, del resto un buon progettatore puo' solamente essere anche un buon pilota, se no, come farebbe a farne le dovute modifiche ?
WLF e gli StiKiteS OPERA CREW |
|
|
Topic |
|