| Author |
Topic  |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 15:12:18
|
Ciao raga volevo chiedervi se era possibile poter stampare con la carta speciale,quella che si usa per le magliette e poi passata al ferro da stiro,se questa poteva essere applicata sullo spynnaker e realizzare il disegno direttamente sulla vela,un mio amico vorrebbe scegliere questa opzione su un rev cadet,secondo voi é fattibile?E chi lo ha provato me lo dica!!ciao  |
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 20:01:30
|
uhm luca ferro da stiro e spinnaker nn penso siano due cose ke vadano tanto d'accordo....... ciao mikele |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 21:34:32
|
| ciao mikele,in effetti hai ragione poi se parliamo dell'icarex allora si trasforma in diavolina l'aquilone,comunque ho visto sul sito di franco crocchianti l'immagine del diavolo con aquiloni diabolici,se non erro avevano parlato di uqesta opzione per applicare il disegno se ricordo bene in tal caso ditemi voi!CIAO |
 |
|
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 21:42:31
|
anch'io sono alla ricerca di un buon metodo x applicare dei disegni sui miei rev.il ferro da stiro penso che sia da escludere. x ora mi sono limitato a fare piccoli disegni con pennarelli indelebili,tipo uniposca. l'inconveniente é che dopo poche volate,il colore inizia a squamarsi.stesso problema con la vernice fosforescente. chi ha trovato altri sistemi,si faccia avanti.
se mai qualcuno trovasse in giro dello SPINNAKER FOSFORESCENTE lo dica a gran voce!! potete immaginare la comodità nel volare in notturna con un aqui che sberluccica di luce propria. ciauuu markogeo |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 22:47:50
|
Lo spinnaker fosforescente non mi può mancare! Fatemi sapere!
Per quello che riguarda la stampa, un amico fotografo mi ha detto tempo fà che ci sono macchinari capaci di stampare su qualsiasi superfice; aveva fatto anche una piccola prova su un pezzetto di icarex Non sono sicuro della spesa, essendo la stessa macchina con cui si stampano molti tipi di manifesti e teloni di gomma o plastica ( tipo camion per intenderci ) mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi per la tenuta del colore. Appena posso mi informo meglio.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
Edited by - Mandrake on 06 Jun 2007 22:51:05 |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 06 Jun 2007 : 22:57:45
|
| Ciao,io ora che ci penso facendo la scuola d'arte a riccione abbiamo grafica pubblicitaria,con speciali macchinari possiamo stampare su maglieecc!Per il prossimo anno chiedo al prof qualche info!!CIAOPer l'aquilone da notturna sapevo di una vernicie fosforescente,se non erro si trova in negozi di aereomodellismo!Io la notturna lo provata così alla boia sabato sera,ho attaccatto un paio di quei bastoncini che fanno le scintilla da capodanno al mio piccolo delta e ammetto che faceva la sua figura!!CIAO |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 12:32:52
|
hehehehe..... i bastoncini che fanno le scintille vicino allo spi........... hehehehe....... Non lo fare più...... potresti vedere lo scintillone finale......... ;-))))))))
G. |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 07 Jun 2007 : 17:47:50
|
| Ok ok,comunque avevo fatto in modo che stesse un po lontano dalla vela,ma non fa prendere fuoco a niente,però la prossima volta é meglio organizzarsi in altro modo!CIAO |
 |
|
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 11:59:27
|
bello, con le stelline di natale...non ci avevo mai pensato.lo proverò sicuramente,tanto penso che a una distanza di 20 o 30 cm dallo spi,non si corra nessun rischio. x la stampa sull'aqui,avevo chiesto ad una copisteria quanto mi sarebbe costato stampare un paio di scritte di una quarantina di cm, ed alla risposta di 30 euri a scritta,ho deciso di darci di uniposca. il ragazzo della copisteria si sarebbe fatto una mascherina x poi passarci a pennello della vernice;quindi,dato il lavoro,capisco il prezzo. penso comunque ci siano metodi più semplici e puliti. |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 08 Jun 2007 : 16:16:44
|
| Ciao marco,si esatto era lontano circa 30cm della vela,é le bacchettine di cui parlo sono quelle che usano anche i bambini,fanno le scintille bianche e ammetto che sono veramente belle,le puoi trovare nel periodo di capodanno,come prototipo ha funzionato ma proverò con altri piccoli aritifici,pensavo i bengala che sparano scintille,avevo anche attaccato un bel fumogeno bianco ad un acrobatico,mio fratello con una bella torcia illuminava,bellissimo!Comunque non é propio economia l'idea alla copisteria!CIAo |
 |
|
|
marco
Socio STACK

280 Posts |
Posted - 09 Jun 2007 : 15:11:04
|
che bello...ho trovato un altro pazzo piromane. hai presente i giocolieri che giocano col fuoco? beh, di quelle robe ne ho costruite parecchie(portavo in giro fino ad un paio di anni fa una bancarella di giocoleria autoprodotta),e pensavo di fare lo stesso con uno dei miei revolution. l'idea era quella di allungare la leading edge di 30cm x parte,arrotolare del tessuto in kevlar,puciatina di petrolio e via. lo devo ancora provare,ma temo che il tutto diventerà parecchio pesante. l'idea tua delle stelline di capodanno,è sicuramente moooolto più pratica e funzionale.
|
 |
|
Topic  |
|