STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 nuovo aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 13 Apr 2007 :  16:01:57  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
Ho deciso di comprare il nuovo il nuovo aquilone della prism ( lo Zephyr ) qualcuno lo ha già visto volre?

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 13 Apr 2007 :  17:34:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Sergio, ben sentito!!!!!!!!!!!!
Come ti ho già accennato non ho lo Zephyr, non l'ho mai visto volare e comunque non sarei la persona più indicata per commentare l'acquisto.
Vedrai che troverai sicuramente qualcuno che saprà aiutarti.

A presto..... con i cavi in mano ;-))

Buoni Venti.

Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  02:09:17  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Ciao,
nessuno ha notato una "leggera" somiglianza con un'altro aquilone?

Cdc...

Mandrache
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  14:49:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by elletre1973

Ciao,
nessuno ha notato una "leggera" somiglianza con un'altro aquilone?

Cdc...

Mandrache

Solo leggera?! Io spero che abbiano comprato la licenza, di diverso credo ci sia solo l'uso anche del mylar. Cmq mi pare che ancora nessuno l'abbia provato, anche su altri forum. Il prezzo dovrebbe essere buono sui 200 dollari.

Andrea

Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  21:37:08  Show Profile  Reply with Quote
Scusatemi se intervengo.........
Ho conosciuto Sergio a Viareggio, è totalmente alle prime armi ed ha deciso autonomamente di comprarsi lo Zephyr.
Potreste essere un po' meno criptici a proposito di eventuali somiglianze??
Eventualmente potreste illustrargli le caratteristiche del progetto originale...... ;-)))))

Grazie mille, scusate l'intrusione nel thread

Buoni Venti.
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Edited by - G-Draco on 14 Apr 2007 21:38:24
Go to Top of Page

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  22:59:54  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione, purtropo non ho mai avuto modo di provare personalmente "l'originale", l'ho visto volare una sola volta ad una festa e mi aveva fatto una buona impressione.
Riguardo al prezzo, io l'ho trovato a 220€ con cavi e maniglie incluse.
Ciao

Mandrache
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 15 Apr 2007 :  09:47:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G-Draco

Scusatemi se intervengo.........
Ho conosciuto Sergio a Viareggio, è totalmente alle prime armi ed ha deciso autonomamente di comprarsi lo Zephyr.
Potreste essere un po' meno criptici a proposito di eventuali somiglianze??
Eventualmente potreste illustrargli le caratteristiche del progetto originale...... ;-)))))

Ciao,
l'originale sta per il Styx 2.3 della Cavaliers Du Ciel, ditta che ha da poco chiuso i battenti: è un aquilone che vola in maniera elegante e precisa, pull forte e velocità lenta, per renderlo più votato ai tricks moderni bisogna lavorare su pesi e brigliee allora diventa abbastanza simile al Nirvana: abbastanza perchè il N. è più propenso ai tricks, e complessivamente lo preferirei a meno di trovarlo ad un ottimo prezzo

Andrea

Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 15 Apr 2007 :  10:09:57  Show Profile  Reply with Quote
lo zephir lo danno per venti molto leggeri, con un range uguale o minore di qllo di un Ul...1-17 Km|h...questo potrebbe essere positivo in pianura....esteticamente assomiglia molto allo stix senza dubbio ma mi sembra strano che prism faccia un aqui novità 2007 che vola come un ottimo aquilone francese ma di una generazione sicuramente precedente ai nuovi arrivi...sarebbe un rimanere troppo indietro credo...probabilmente sarà più orientato ai trick e senza la necessità di tirare mazzate per fare eseguire i trick come il cdc...
Comunque dato il prezzo e nessuna recensione in giro aspetterei di provarlo o quantomeno vederlo prima di prenderlo (alla fine 220 euro sono molto vicini ai costi di aqui "definitivi") inoltre non esistono le versioni std ecc in vista che uno decida di usare veramente questo aquilone
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 15 Apr 2007 :  14:02:42  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
ho ordinato lo zephyr in un negozio di ferrara, lo consegnano a partire dalla seconda metà di maggio, visto la posizione geografica dove abito e il mio grado di esperienza ( =0 )sentito i Vostri pari penso di aver fatto un buon acquisto, confermo i 220€ e appena avrò l'ccasione di provarlo vi dirò come si comporta, tanto ci vuole sempre una persona che lo compri per primo, l'unica pecca e che non potrò portarlo a cervia
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 16 Apr 2007 :  13:51:13  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao Sergio visto ke sei di Ferrara aspetta a prendere qualcosa........li avrai modo domenica di provare qualcosa poi per quel ke penso al posto dello zephyr prendi il neox o over della eolo costano meno qualitativamente nn sono male e potenzialmente fanno tutto.

Ragazzi ki di voi viene a Vulandra????

Mikele
www.tarantokite.it
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 16 Apr 2007 :  19:13:09  Show Profile  Reply with Quote
overne ho due!!!!il neox ha bisogno di + vento mentre l'over ho volato anche con venti assenti..
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000