STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Acquisto aquilone.Ma quale??
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

davide2711
Starting Member

8 Posts

Posted - 02 May 2007 :  23:03:17  Show Profile  Reply with Quote
Salve ragazzi.
Come da titolo ho bisogno del vostro consiglio.
Domenica scorsa al mare (Jesolo) ho provato un aquilone a due fili a delta in spiaggia e mi è piaciuto molto.(Gli aquiloni sin da piccolo mi son sempre piaciuti ma ho sempre usato i monofilo comprati sulle bancarelle del mare).
Ora vorrei prenderne uno di un po' serio per iniziare.Da usare penso spesso al mare, ma non solo.
La mia idea dopo aver visitato un po' di siti e aver letto qualche discussione è di prendere una aquilone da spendere sui 50/80 euro,non di più non penso abbia senso.E non so nemmeno a che negozio o negozio on-line rivolgermi.Io abito in provincia di treviso.
Sono certo che col vostro consiglio non sbaglierò aquilone.
Ringrazio e saluto tutti.

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 02 May 2007 :  23:20:44  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Ciao Davide,
Benvenuto in questo pazzo mondo di chi passa le giornate con la testa per aria.
Sono f@b.io del Team Carnival e guarda un pò! sono proprio di Treviso...
Hai mai avuto occasione di venire una domenica al parco di San Giuliano a Mestre? E' la nostra base operativa ed ogni domenica o festa in genere, da noi è un autentico festival, con decine di aquiloni acrobatici, spesso anche contemporaneamente.
Vieni a trovarci, faremo volentieri 2 chiacchere su che aquilone prendere, dove trovarlo e soprattutto prima fare l'aquisto potrai provarne qualcuno dei nostri e renderti conto verso cosa indirizzarti.

a presto

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 02 May 2007 :  23:22:06  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davide2711

prendere una aquilone da spendere sui 50/80 euro,non di più non penso abbia senso.

Ciao!
Che abbia senso o... no lo scoprirai purtroppo solo dopo...
Purtroppo spesso si tende ad economizzare sul primo acquisto, col risultato di rendere ancora più ardua la fase di apprendimento, e magari di scoraggiarsi.... Fra un aquilone del prezzo da te indicato e uno che costa il doppio c'è una bella differenza di rendimento, di guidabilità, di facilità di pilotaggio...
Comunque, i primi nomi che mi vengono in mente: Jump, neox eolo, Hoby r-sky, unico acroland, jumping jack flash....
Più l'acro è piccolo e più è difficile imparare.
Non sei lontano dal mare e da tanti appassionati della zona: il solito consiglio è di provare qualche modello!
Ciao!
Go to Top of Page

davide2711
Starting Member

8 Posts

Posted - 02 May 2007 :  23:33:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fabio,intanto grazie mille dell'invito.Però al momento non ho tantissimo tempo perchè sono sotto esami e devo studiare,però ho deciso che l'aquilone lo prendo e ho già messo via un po' di soldi.Cmq se ti va il mio conattatto messenger è davide2711@alice.it,magari mi potresti aiutare se ci sentiamo li,in tranquillità oppure dammi qualche consiglio pure qui!!
Grazie mille per la disponibilità!!!!!!
Grazie anche a te beppe ne terrò conto del cosiglio.
Ciao ciao
Go to Top of Page

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 03 May 2007 :  08:57:41  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Ciao Davide,
allora fai i tuoi esami a scuola che sono decisamente più importanti in questo momento e poi ne riparliamo con calma al parco, dal vivo è meglio e puoi provare la differenza tra un aquilone economico da 70 euro ed uno più performante da qualche euro di più, daltronde se non hai tempo per venire al parco, anche se lo compri adesso non avrai il tempo per farlo volare...
Intanto fai su ancora qualche soldino che ne vale la pena.
Ps. precisamente di dove sei?

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

Go to Top of Page

davide2711
Starting Member

8 Posts

Posted - 03 May 2007 :  20:51:22  Show Profile  Reply with Quote
Io abito a Loria vicino a Castelfranco.
Cmq di esami ne avrò per due anni ancora,e volevo un aquilone per divertirmi quando vado al mare,e per quando vado da mia nonna che ha tantissimi campi dove potrei divertirmi.
L'aquilone che avevo provato al mare era uno da 20 euro e al massima di apertura alare 1.30 m,e dopo due secondi riuscivo a tenerlo su e fare qualche numero tipo voli radenti e voli circolari stretti,poi l'ho fatto stallare ed è caduto.Io volevo un aquilone abbastanza resistente visto che sicuro mi cadrà più di qualche volta e abbastanza polivalente.Da spendere al massimo 100 euro facciamo non di più però.Meglio anche meno.
Vorrei qualche consiglio su marca e modello e dove prenderlo,poi sicuramente se la cosa mi piacerà verrò sicuramente a Mestre qualche volta.Fatemi sapere.
Cmq Fabio se vuoi su mess l'invito è sempre valido.
Ciao ciao Grazie
Go to Top of Page

davide2711
Starting Member

8 Posts

Posted - 03 May 2007 :  23:09:12  Show Profile  Reply with Quote
Consigli!!
E poi che ne dite del Tango2 della Eolo??
Può fare al caso mio??L'ho trovato usato a un prezzo accettabile,sugli 80 euro.
Fatemi sapere per questo o altre ipotesi.Ciao ciao grazie a tutti.
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 04 May 2007 :  06:02:35  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
secondo me ripropongo OVER EOLO costa poco e fa tutto..........se lo bekki anke usato faresti un affare
ciao mikele
Go to Top of Page

davide2711
Starting Member

8 Posts

Posted - 04 May 2007 :  08:27:33  Show Profile  Reply with Quote
Questo l'ho trovato a 70 euro usato,mi può andar bene??
ciao ciao
Go to Top of Page

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 04 May 2007 :  09:02:01  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
A meno che non sia disfato o sforacchiato, prendilo subito, contratta un pò e magari cerca di farti mettere dentro le spese di trasporto e sopratutto i cavi, tieni presente che a prenderlo nuovo vale circa 120 euro con cavi inclusi, ma li vale tutti...
Se fai una piccola ricerca ne ho già parlato bene molte volte.
Il Tango 2 non lo so, non l'ho mai provato, ma vale sicuramente meno dell'Over.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

Go to Top of Page

davide2711
Starting Member

8 Posts

Posted - 04 May 2007 :  13:36:12  Show Profile  Reply with Quote
Questo intendevo il tango 2 70 euro.Che ne dici??
Spese di spedizione comprese.La mia paura è che sia troppo fragile e lo rompa subito e che sia troppo difficile da usare.Come apertura alare ha 197 cm come più o meno mi cosigliavate voi.Qui lo puoi vedere http://www.bilboquet.com/product/148_3/2669_tango_eolo_sport.html Cmq se è in ordine lo prendo??Fammi sapere.Ti ringrazio per tutto

ciao ciao
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000