| Author |
Topic  |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 25 Apr 2007 : 10:35:21
|
Ciao raga,come primo aquilone e come primo acrobatico potrebbe andare bene il thornback?Ho visto nei vari siti crucchi o giù di li che molti lo hanno fatto!Se qualcuno può dare maggiori consigli sono ben graditi!se lo faccio con quelli di riminivola forse é meglio?CIAO |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 26 Apr 2007 : 23:06:48
|
Ho trovato un'altro progetto che sembra molto interessante: http://www.lmnt-air.info/dotclear/index.php/ c'è anche un video carino ed il progetto in PDF e DXF, peccato che sia in tedesco, ho trovato anche la tabella con la steccatura, ma ho capito ben poco. Questa è la steccatura: Leitkante oben: Aerostuff silver 760 mm (anpassen) Leitkante unten: Aerostuff Gold 825 mm UQS: Aerostuff Gold 825 mm OQS: Standard ø6 mm 565 mm Kiel: Skyshark 5PT 825 mm + gemfftes endstuck 5pt (anpassen) Standoff intern: fiberglass ø3 mm 257 mm Standoff extern: fiberglass ø3 mm 267 mm
Se ho capito bene: Leitkante oben e unte sono per il bordo alare alto e basso UQS spina OQS Traversa alta Kiel traverse ( e cosa significa la seconda parte?)
Adesso è possibile "tradurre" queste Aerostuff Silver e Gold in piu normali Structil e Skyshark? Le misure degli stand-off dovrebbero essere dalla vela alla traversa, senza considerare i raccordi
Nessuno ha mai sentito parlare di questo Fluid 2007? Grazie
Mandrache |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 26 Apr 2007 : 23:27:29
|
ho visto anch'io il progetto...guarda che kiel è la spina mentre UQS ( U sta per under) è la traversa bassa... certo realizzare in aerostuff costa troppo forse le 5pt sn le più simili ( o almeno negli aqui commerciali le parti in 5pt diventano aerostuff) |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 27 Apr 2007 : 00:18:12
|
Chiaro, ma allora cosa è meglio fare per il bordo alare? Visto che lì dà Silver e Gold, come si può fare? P200 e 5PT ad esempio và bene?
Ho appena scoperto che anpassen significa molto semplicemente "adattare"
Mandrache |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 05 Sep 2007 : 23:12:19
|
Alla fine hai costruito il fluid??ero semplicemente curioso ciao
|
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 05 Sep 2007 : 23:44:00
|
Viste le recenti vicissitudini familiari con la prole che aumenta, e diversi problemi lavorativi ( dopo 11 anni fisso alo stesso posto, quest'anno ho già cambiato lavoro 2 volte, oggi primo giorno nel nuovo e con ottime prospettive, speriamo bene... ) non ho costruito più il fluid, in compenso adesso stò tirando giù il progetto per il Gemini e poi voglio fare un bel Ghost. Ho già comprato i materiali, per cui stavolta non ci dovrebbero essere ripensamenti di sorta, casomai solo qalche ritardo sulla lavorazione.
PS Non ho più costruito il Karma perchè chilo aveva già provato non me ne ha parlato granchè bene, stessa cosa per il Thornback; il Fluid mi incuriosiva parecchio, però non avendo sentito nessuo che già aveva provato ho pensato di buttarmi su altri lidi.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
Topic  |
|