STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Karma
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 25 Apr 2007 :  10:35:21  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao raga,come primo aquilone e come primo acrobatico potrebbe andare bene il thornback?Ho visto nei vari siti crucchi o giù di li che molti lo hanno fatto!Se qualcuno può dare maggiori consigli sono ben graditi!se lo faccio con quelli di riminivola forse é meglio?CIAO
Go to Top of Page

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 26 Apr 2007 :  23:06:48  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Ho trovato un'altro progetto che sembra molto interessante:
http://www.lmnt-air.info/dotclear/index.php/
c'è anche un video carino ed il progetto in PDF e DXF, peccato che sia in tedesco, ho trovato anche la tabella con la steccatura, ma ho capito ben poco.
Questa è la steccatura:
Leitkante oben: Aerostuff silver 760 mm (anpassen)
Leitkante unten: Aerostuff Gold 825 mm
UQS: Aerostuff Gold 825 mm
OQS: Standard ø6 mm 565 mm
Kiel: Skyshark 5PT 825 mm + gemfftes endstuck 5pt (anpassen)
Standoff intern: fiberglass ø3 mm 257 mm
Standoff extern: fiberglass ø3 mm 267 mm

Se ho capito bene:
Leitkante oben e unte sono per il bordo alare alto e basso
UQS spina
OQS Traversa alta
Kiel traverse ( e cosa significa la seconda parte?)

Adesso è possibile "tradurre" queste Aerostuff Silver e Gold in piu normali Structil e Skyshark?
Le misure degli stand-off dovrebbero essere dalla vela alla traversa, senza considerare i raccordi

Nessuno ha mai sentito parlare di questo Fluid 2007?
Grazie

Mandrache
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 26 Apr 2007 :  23:27:29  Show Profile  Reply with Quote
ho visto anch'io il progetto...guarda che kiel è la spina mentre UQS ( U sta per under) è la traversa bassa...
certo realizzare in aerostuff costa troppoforse le 5pt sn le più simili ( o almeno negli aqui commerciali le parti in 5pt diventano aerostuff)
Go to Top of Page

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 27 Apr 2007 :  00:18:12  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Chiaro,
ma allora cosa è meglio fare per il bordo alare?
Visto che lì dà Silver e Gold, come si può fare?
P200 e 5PT ad esempio và bene?

Ho appena scoperto che anpassen significa molto semplicemente "adattare"


Mandrache
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 05 Sep 2007 :  23:12:19  Show Profile  Reply with Quote
Alla fine hai costruito il fluid??ero semplicemente curioso ciao
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 05 Sep 2007 :  23:44:00  Show Profile  Reply with Quote
Viste le recenti vicissitudini familiari con la prole che aumenta, e diversi problemi lavorativi ( dopo 11 anni fisso alo stesso posto, quest'anno ho già cambiato lavoro 2 volte, oggi primo giorno nel nuovo e con ottime prospettive, speriamo bene... ) non ho costruito più il fluid, in compenso adesso stò tirando giù il progetto per il Gemini e poi voglio fare un bel Ghost.
Ho già comprato i materiali, per cui stavolta non ci dovrebbero essere ripensamenti di sorta, casomai solo qalche ritardo sulla lavorazione.

PS
Non ho più costruito il Karma perchè chilo aveva già provato non me ne ha parlato granchè bene, stessa cosa per il Thornback;
il Fluid mi incuriosiva parecchio, però non avendo sentito nessuo che già aveva provato ho pensato di buttarmi su altri lidi.



Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000