| Author |
Topic  |
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 00:44:34
|
Dopo aver costruito il mio Virus, ho visto che c'è un'altro progetto di Christian Derefat in rete: il Karma. http://koningspage61.no-ip.org/lekarma C'è qualcuno che lo ha già costruito od almeno provato? Grazie
Mandrache |
Edited by - elletre1973 on 18 Apr 2007 00:45:15
|
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 12:44:43
|
IO L'HO AVUTO... Croce e delizia... all'inizio non riuscivo a fare niente solo cascade e lazy susan... ed ero già voglioso di venderlo!!!questo perchè venivo da un aqui molto + tricchettaro come l'over... poi ho preso la mano...e ho scelto di fare la mia prima gara a viareggio proprio con il karma..devo dire che ha dei pregi che fatico a trovare in altri aquiloni:1 va veramente dritto da solo!rispetto ad altri aqui da me provati 2 buon pull sui cavi,bello costante 3 tricca abbastanza e quello che tricca lo fa in modo molto elegante mio repertorio col karma---axel,half,cascade,lazy&rollin' susan (veram bello), flic flac,backspins(devo dire molto meglio dell'over belli concentrici ), flap jack e yoyo (questi 2 con un pò di peso e yoyo non facilissimo però anche in 2 tempi),ottimo orso, stalli e scivolate, atterraggi su 1 punta veramente facili ...in pratica tutto qllo che so fare a parte taz machine (mai venuto) e combo cn yoyo!!! quindi in pratica credo sia un polivalente + sulla precisione...se hai già il virus potrebbe essere un'idea-uno parecchio tricckettaro l'altro bello preciso...ora l'ho venduto solo per poter finanziare un aqui in versione sia Ul che std che altrimenti nn avrei potuto comprare... (il mio era un pò pesantuccio con p400 e tela in nylon e nn in icarex) |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 17:59:40
|
Bene, stò ancora valutando se costruire il Karma o qualcosaltro. Considera che io abitualmente volo con gli Opera 23, ho cominciato a castruire il Virus per curiosità, poi ho visto che anche costruirli è divertente e poi l'emozione del primo volo è unica!
Penso sia ancora presto per disegnare un aquilone da solo, ma è solo questione di tempo... Con il Virus ( ho volato solo 2 volte e con pochissimo vento ) fatico moltissimo a fare il cascade e l'half axel, però va molto in yoyo e back, sono riuscito anche a fare 3 giri d'orso ( per me un record! ), la precisione è poca ma mi è sembrato comunque divertente. Vorrei sapere come esegue il Karma gli half-axel e se tiene bene il fade. Grazie ciao
Mandrache |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 20:13:56
|
P.S. Ho trovato solo il progetto con la sagoma esterna della vela in DWG. C'è nessuno che mi possa dare il disegno con i vari ferzi?
Mandrache |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
|
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 21 Apr 2007 : 20:03:27
|
ciao,
ho costruito anch'io il Karma,
non ho usato i ferzi originali perchè non mi piacevano
http://home-and-garden.webshots.com/album/548300433kCyUPj]
...A dire il vero non mi piace neanche il mio!!
Io non ho avuto la pazienza di Ponte e devo confessare che, pur avendo apprezzato le doti di precisione, il modo di tricchettare non mi ha soddisfatto, quindi è da circa un anno che non esce di casa...
Per quanto riguarda il biadesivo, personalmente l'ho abbandonato da diverso tempo, primo per il problema dell'ago che si sporca con la colla del biadesivo, ma anche per la difficoltà di posa con ferzi particolarmente curvi. Adesso uso della comunissima colla stick e mi trovo molto bene.
|
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 21 Apr 2007 : 22:45:43
|
Cercavo il disegno intero della vela visto che ho la possibilità di stamparlo a grandezza naturale. Molto interessanti il sistema per "oliare" il filo prima della cucitura, lo devo provare al più presto. Vedo che anche Mavry si diletta con i puzzle, che tipo di colla usi di preciso? Potrei sapere che cosa non ti piaceva nei trick del Karma? Per ora ho costruito solo un Virus ( qui ci sono anche delle foto:http://radioggpa.spaces.live.com/ ), e visto che ci ho preso un certo gusto vorrei continuare. Prima di cominciare un mio progetto vorrei farne almeno un'altro per potermi impratichire della tecnica e cercare di capire come e quanto cambia il volo in base alle diversità di vela e steccatura. Altrimenti conoscete altri progetti di aquiloni freestyle in rete?
Mandrache |
 |
|
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
|
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 23 Apr 2007 : 14:48:27
|
quote: Originally posted by elletre1973
che tipo di colla usi di preciso?
Uso spesso UHU in stick, ma non ho trovato problemi neanche con altre marche. Di solito (quando ho tempo) incollo i ferzi alla sera e il giorno dopo cucio
quote:
Potrei sapere che cosa non ti piaceva nei trick del Karma?
Non so proprio come spiegarlo, ma non vengono istintivamente come per esempio "le virus", ma devi un po' forzarli. Comunque l'ho usato troppo poco per giudicarlo.
quote:
Altrimenti conoscete altri progetti di aquiloni freestyle in rete?
Io ti consiglio caldamente il Thornback
http://www.iannewham.com/index.html
Ne ho costruiti due
http://home-and-garden.webshots.com/album/549604511lEkICF
http://picasaweb.google.it/maustie/ThornbackDark31122006
Ciao Maurizio |
Edited by - mavry on 23 Apr 2007 14:55:56 |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 23 Apr 2007 : 18:49:04
|
Ciao a tutti!Ho visto che ognuno di voi ha messo tanti link,adesso se posso vorrei chiedere anche io quache consiglio!Se volessi costruire il mio acrobatico(e aquilone)possibilmente con le seguenti caratteristiche:non troppo nervoso,non troppo costoso in materiali,per venti std o medio/leggeri,semplice da costruire e trickkettaro ma un po preciso,possibilmente qualcosa in inglese abbastanza chiaro nel progetto!Ho sentito parlare del thornback,qualcuno può darmi maggiori seguenti alle domanda fatte?Oppure può consigliarmi un aquilone del tipo per freestyle ma anche preciso?CIAO e grazie a tutti! |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 23 Apr 2007 : 23:04:36
|
Veramente grazie a tutti e due! Avevo già visto il progetto dell'Orange e del Raaseri, ma ero già a buon punto con il Virus e non volevo cominciare qualcos'altro. Ho scaricato il progetto del thornback, solo che non ho capito molto bene come interpretare i segni che dovrebbero indicare il punto dove mettere i raccordi sul leading edge; c'è una specie di rettangolo con un paio di righe dentro, ma quale dovrebbe essere il centro del raccordo? ( riguardandolo con il cervello attaccato, sicuramente è disegnato ul "buco" nel leading edge ed anche il accordo e la clip per tenerlo fermo...)
Anch'io cercavo un aquilone come quello descritto da Luca; per ora il Virus è la mia prima opera, non è proprio un aquilone equilibratissimo o preciso, ha di bello che stà su con pochissimo vento ed è divertente. Il progetto è fatto in maniera molto chiara, e c'è il vantaggio che è stato costruito già da parecchie persone, così è piu facile trovare qualcuno che ti possa dare una mano se hai problemi.
Ho visto il video del Thornback, e mi sembra un buon aquilone. L'unica cosa mi è sembrato in difficoltà nel comete, ma tanto io non l'ho ancora imparato Tu Maurtizio l'hai già costruito? Nel caso come và? Ciao |
Edited by - elletre1973 on 25 Apr 2007 10:37:58 |
 |
|
Topic  |
|