STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 cavi per......
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

flotty77
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 10 Apr 2007 :  08:41:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti io ho un Easy Light della level one sto imparando a fare qualche trick..uso i cavi dati in dotazione con l'aqui ma li trovo molto lunghi 25-30m per quando c'è vento molto leggero o quasi nullo.
vorrei acquistare una bobina di cavi e farli di lunghezza adeguata per quando o non c'è vento o ce n'è pochissimo. credo (da info varie) che la lunghezza sia intorno ai 6-8metri...voi cosa mi consigliate?
lunghezza?
tipologia di cavi?
grazie

------- Flotty ------

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 10 Apr 2007 :  19:29:27  Show Profile  Reply with Quote
9 metri x 20 kg con vento scarso o nullo,
15-18 metri x 20 kg con vento leggero,
25-30 metri di cavo secondo me vanno bene per aquiloni più grandi/ gara/ precisione, non per 1 piccolo aquilone da tricks come l'Easy-light.

Andrea

Edited by - Kanpel on 10 Apr 2007 19:30:30
Go to Top of Page

flotty77
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 11 Apr 2007 :  08:11:24  Show Profile  Reply with Quote
vanno bene cavi in coramide qualità profiline o mi consigli altro materiale?

------- Flotty ------
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 11 Apr 2007 :  19:25:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
i Coramide sono quelli arancioni, prodotti dalla Ockert e distribuiti da Alivola?
Mmm... preferirei quelli viola cmq a quelli arancio, e meglio ancora i Laser pro Gold, eccezionali. Buoni anche i Blue-Line, invece gli Skyline Horizon non li ho ancora mai provati.

Andrea

Go to Top of Page

lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts

Posted - 11 Apr 2007 :  21:14:34  Show Profile  Visit lionelb's Homepage  Reply with Quote
GLI SKYLINE HORIZON SONO OTTIMI CAVI , SECONDI SOLO AI LASER PRO, CHE PER ME RIMANGONO IL TOP .

www.altanus-kites-team.com
lio
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 11 Apr 2007 :  21:16:32  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
scusate una domanda ma nn riesco a capire ancora la differenza tra quelli arancio e viola io li ho sia viola da 20m ke quelli arancio da 30m ma sinceramente nn mi trovo affatto bene con nessuno dei due......... mi sembrano uguali si sfibrano subito a mare e mi sa ke il mio prox acquisto saranno i blue line ke dopo averli provati sono eccezionali.......
ciao mikele
www.tarantokite.it
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 13 Apr 2007 :  21:14:50  Show Profile  Reply with Quote
teoricamente quelli arancio sono meno scivolosi e più resistenti all'abrasione...
i viola sono più adtti agli acrobatici ma i Laser pro sono altra cosa, i Blue Line mi sembrano cari come rapporto qualità/prezzo.

Andrea

Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 13 Apr 2007 :  22:22:23  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao andrea quindi mi cosigli i laser?? nn e' ke a mare si consumano subito come i climax gialli??
ciao mikele
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 14 Apr 2007 :  17:15:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao mikele,
anche io volo di solito in spiaggia con sabbia, i Laser si sono rivelati a detta di molti miei conoscenti il meglio, però credo che siano fuori produzione, quindi trovarli non sarà facile temo...

Andrea

Go to Top of Page

flotty77
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 17 Apr 2007 :  08:26:27  Show Profile  Reply with Quote
grazie per le info...dove (in che sito o altro) posso trovare i Laser pro Gold,o i Blue-Line???? perchè quelli distribuiti da alivola sono solo in coramide arancio!!!

------- Flotty ------
Go to Top of Page

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 17 Apr 2007 :  17:38:27  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Io mi servo da Acroland ( www.acroland.it ), ci trovi i Laser Pro Gold, i Blue Line e dei cavi chiamati Vector. Personalmente uso solo i Laser e non conosco gli altri. Solo una volta ho comprato a Cervia i Climax gialli, si sono consumati molto prima del Laser e li ho regalati con un aquilone che ho venduto, con buona pace di tutti.

Ciao

Mandrache
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000