STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 JJF UL level one
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 13 Apr 2007 :  00:16:10  Show Profile  Reply with Quote
oggi è arrivato, l'ho testato subito!Il vento non era granchè cmq ho potuto apprezzare un paio di cose interessanti:
1. atterraggi a 2oo all'ora sia su un'ala che su 2 punte
2. funzionano veramente bene le varie tacchette se si salta lo yoyo stopper...diventa facile fare multi yoyo perchè se il cavo scappa oltre lo stopper si ferma su queste tacchette aggiuntive
3.non è proprio un UL leggero: è una via di mezzo tra un Ul e uno std, direi ottimo su chi punta ad avere un aqui da usare spesso
4. molto tricchettaro senz'altro--anche se per ora ho problemi col taz machine, vedrò sulla precisione (per ora non ho impostato gli stand off nella posizione sulla vela che dicono sui siti far migliorare nettamente le linee...proverò)

sono abbastanza soddisfatto soprattutto considerando vento veramente orrendo che andava e veniva cambiando direzione...spero nel week di testare a fondoe dare + notizie

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 16 Apr 2007 :  19:26:50  Show Profile  Reply with Quote
ebbene si ora l'ho provato davvero....l'unica pecca ho dovuto volare coi soliti cavi da 20 m dato poco campo disp e vento idem...precisione impossibile da provare quindi...cmq:
UAU mi è piaciuto davvero!!!!
parto, subito lo porto in fade, un pò di flic flack, colpento + forte si arrotola perfettamente yoyo (fantastico come rimane controllabile una volta arrotolato) porto con la punta verso l'alto, lewis e atterro srotolando yoyo...rimango allibito dato mio livello non certo altissimo e la poca confidenza con l'aqui...riparto e provo un paio di backspins...troppo facili!! ne infilo 5-6 a sx e poi una decina a dx...basta non li ho + provati!Allora provo l'orso, combo ormai abbastanza assodata dalle mie manine ma con qualche problema nel trovare un fade stabile in uscita: nessun problema già dal primo tentativo...decido di passare al trick da me + amato e odiato: il taz machine..l'altra volta non mi era mai venuto, oggi una volta su tre mi viene--devo ancora lavorarci ma cmq lo fa in modo molto pulito...ah dimenticavo ho fatto parecchi passaggi con rolling susan che di solito mi vengono con buon vento (da dx a sx e tornando indietro) anche qlche volta con su lo yoyo---davvero spettacolari!!sono quindi soddisfatissimo per quel che riguarda il mio acquisto, l'unica cosa devo capire a livello di precisione se è utilizzabile o è meglio passare a qlc di + grande di casa r-sky...

Edited by - ponte on 16 Apr 2007 19:35:13
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 16 Apr 2007 :  21:19:41  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
....'nvidia nera....
non per l'aquilone, per tutto il resto...

Grazie della recensione!
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 17 Apr 2007 :  22:29:08  Show Profile  Reply with Quote
beh se sei il beppe che ho visto a viareggio che ha fatto tipo il doppio del mio punteggio non vedo il motivo....cmq forse seguiro tuo consiglio di passare al N.
$$$permettendo....
Go to Top of Page

rabippo
Starting Member

23 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  11:46:06  Show Profile  Visit rabippo's Homepage  Reply with Quote
Ciao ponte mi puoi spiegare i passaggi con rolling susan???
e come si fanno?
Ciao e buoni voli a tutti
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  12:24:11  Show Profile  Reply with Quote
in pratica:
passaggio da dx a sx ad altezza costante..
verso il centro della finestra tiri con decisione cavo dx (ala sotto) e contemporaneamente slack cn la sx...l'aqui si sdraia piatto tipo lazy ma inclinato con la punta dell'ala sx verso di te...ora colpetto tipo lazy susan con mano dx lui fa rotazione piatta e si esce tirando ambedue i cavi...
poi di solito piazzo half axel e torno indietro facendo stesso movimento ma cn altra mano...cmq
+ facile il rollin susan se un buon pull
+ facile ancora scaricare tutorial da qui http://sportkiteflyer.spaces.live.com/
nb per alcuni aquiloni bisogna dare un imput bello forte all'ala bassa ma molto veloce per farlo andare nella posiz piatta...almeno questa era la mia + grande difficoltà con certi aquiloni
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 18 Apr 2007 :  20:02:52  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

beh se sei il beppe che ho visto a viareggio che ha fatto tipo il doppio del mio punteggio non vedo il motivo....cmq forse seguiro tuo consiglio di passare al N.
$$$permettendo....

solo nella precisione, e solo perchè non eri... "attrezzato". Metà dei tricks che fai non li ho mai neanche provati......
Ciao!!!

Ehm...: ci sei a Cervia? Se vieni diamo un occhiata al gioiellino...
beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 18 Apr 2007 20:07:51
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  09:54:34  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe
Ehm...: ci sei a Cervia? Se vieni diamo un occhiata al gioiellino...

Gabriele, non puoi mancare!
Ti aspettiamo anche noi

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000