| Author |
Topic  |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 13:30:46
|
quote: Originally posted by Il Mau
(...) ha organizzato la gara senza tenere in conto dei problemi di logistica (commento letto altrove!).
Non ho avuto il piacere, per modo di dire, di leggere quel 'commento letto altrove'.
Chiedo a te Maurizio di farmi un piacere: ci fai una bella reply mettendoci dentro il copia&incolla di questo:quote: Comment by Graziano
Vallo a dire in faccia a Giancarlo Galli la mattina del 29 aprile!!!
Grazie. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
Edited by - Graziano on 28 Mar 2006 14:49:10 |
 |
|
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 16:19:32
|
Graziano, non ho capito il senso del tuo post. Il commento a cui mi riferisco era postato su un altro forum e non era offensivo, ma constatava solamente il fatto che per l'autore il ponte del 25 aprile dava dei vantaggi e che la scelta del weekend successivo gli impediva, con suo grande rammarico, di partecipare. A quel post ho risposto in maniera cortese spiegando i motivi della scelta come gia` discusso in questo forum. Mio malgrado devo comunque constatare che ci sono difficolta` di comprensione quando si scrive e non si hanno feedback immediati di come vengono interpretate le parole. Del mio post hai estrapolato l'unica parte non rilevante al fine della proposta, era solo un esempio di come questa situazione di gestione prseudo anarchica ha generato un po` di malumore ad alcuni; ribadisco voleva solo essere un rafforzativo al mio invito ad organizzarci meglio. Cosa dite la facciamo questa associazione oppure no? |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 17:21:53
|
Dire 'per l'autore il ponte del 25 aprile dava dei vantaggi e che la scelta del weekend successivo gli impediva, con suo grande rammarico, di partecipare' è ben diverso che affermare 'la Stack ha organizzato la gara senza tenere in conto dei problemi di logistica'. Nel primo caso non può che spiacermi per l'interessato, nel secondo caso il rispetto nei confronti di Giancarlo e di chi sta LAVORANDO GRATIS per noi non può che farmi irritare.
Ed ora, proviamo a tornare a discorsi più costruttivi:
quote: Originally posted by Il Mau
Cosa dite la facciamo questa associazione oppure no?
Mi spieghi concretamente cosa dovremmo fare? E chi? Con quali fondi? Con quali appoggi?
Non fraintendere la mia raffica di domande... è solo per avere chiaro l'obiettivo e, magari, qualche step intermedio.
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
Edited by - Graziano on 28 Mar 2006 18:18:36 |
 |
|
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 22:30:32
|
Nessun fraintendimento, non ti preoccupare. Io procederei cosi: - Ci si conta, sono un pò ruggine sulle nuove leggi sulle associazioni, ma alcuni anni fà avevo fondato una associazione culturale con altri 6 soci fondatori. - Una volta che sappiamo quanti siamo ci dividiamo i compiti per fare un filo di ricerca su tutte le pratiche che si devono fare. - In parallelo potresti magari cercare di recuperare lo statuto associativo di cui hai parlato, su quello possiamo lavorare. - Una volta definito lo statuto aggiornato e fatta una previsione di spesa lo si sottopone ai vecchi soci e si stabilisce una quota per entrare nel gruppo dei fondatori. Con questi soldi si pagano i bolli e gli eventuali atti notarili. Un problema che già vedo è dove fare l'atto visto che i soci saranno sparsi per tutta italia. Una possibile soluzione, qualora fosse necessario la presenza di tutti i soci fondatori presso un notaio, potrebbe essere quella di limitare i soci fondatori a pochi (quelli in zona) e poi consentire a quelli distanti di entrare come soci fondatori ad associazione fondata... spero di non essere troppo contorto! - una volta fondata l'associazione si provvede a nominare gli organi di governo dell'associazione come previsto dallo statuto. Ovviamente l'ND farà parte del direttivo ed avrà voto doppio. Se vi sembra una cosa sensata su cui lavorare, con l'obbiettivo di concludere il tutto entro l'anno possiamo aprire un nuovo thread in cui incominciare a contarci veramente. Io sono ottimista sulle possibilità di creare qualcosa di virtuoso, ovviamente occorre uno sforzo iniziale non nullo che però alla lunga darà buoni risultati. Scusate per la lunghezza del post, ciao Mau |
 |
|
|
puosno
Forum Member

Italy
87 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 00:27:13
|
OTTIMO MAU! Io condivido in pieno il tuo progetto! non ho niente da aggiungere, aspetto solo che la proposta sia accettata dal'ND. PRIMO PASSO: APERTURA THREAD.
Aspetto Vostre nuove, anche io sono molto ottimista, dico quello che avevo già espresso ad inizio discussione,il procedimento è un pò lungo ma non è per nulla difficile o complesso. Da quello che ho letto il processo per creare una associazione sportiva non è complesso ne troppo tecnico perchè è pur sempre una Società Sportiva non un Società Commerciale.
|
 |
|
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 08:33:47
|
Possiamo aprire una discussione analoga a quella "compiti ed incarichi" sotto il direttivo stack? Almeno proviamo a dare un seguito a questa discussione. |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 02 Apr 2006 : 18:42:49
|
Mi sono avvicinato agli aquiloni da molto poco, e non ho basi per sapere qual'è l'andamento che ha questo sport nel tempo. L'unica cosa che posso dire è che l'aquilonismo è una cosa praticamente sconosciuta; quando posso andare a fare un voletto, mi capita spesso di vedere persone che si fermano a curiosare, e a volte approfittano per fare qualche domanda... Gli aquiloni acrobatici sono indubbiamente in grado di suscitare curiosità, purtroppo sono altrettanto sconosciuti al pubblico. Penso sia buona l'idea di preparare un filmato da proporre in giro a televisioni, nazionali e regionali. Penso sia meglio prepararne sia uno dove si vedono varie evoluzioni, che uno "completo" di commento e più divulgativo; in modo tale da renderlo alle tv minori che si troverebbero un filmato già pronto per la messa in onda, senza doversi preoccupare per girati e montaggi che portano via tempo e risorse. Mi piace molto l'idea del Mau. Purtroppo bisogna trovare persone che abbiano voglia ma sopratutto TEMPO da dedicare all'impresa, senza ipocrisie io sono il primo a non averne...Cercherò di potervi appoggiare al meglio delle mie scarse possibilità. Ho sentito dire da più persone che questo è un periodo di acque chete, spero finirà presto
Mandrache |
Edited by - elletre1973 on 02 Apr 2006 18:58:38 |
 |
|
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 02 Apr 2006 : 20:51:23
|
| L'idea dell'associazione nasce proprio per ridurre il carico di lavoro dei singoli e per sfruttare al meglio il poco tempo che tutti noi possiamo dedicargli. |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 02 Apr 2006 : 22:14:49
|
Salve a tutti. Come potrete vedere scorrendo gli interventi precedenti ho già risposto ed ho già espresso il mio parere. Finanziariamente non posso aiutarvi granchè, moralmente invece posso sostenervi al massimo. ATTENZIONE però a non creare gelosie o attriti all'interno dell'associazione, sarebbe deleterio.
Ciao, Buoni venti.
Giacomo.
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 02 Apr 2006 : 22:33:23
|
Finanziariamente credo che non occorrano grossi capitali, magari meno del costo di un paio di cavi nuovi... Le gelosie fanno parte della natura umana, vanno gestite. Io sono moderatamente ottimista |
 |
|
Topic  |
|