STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Prospettive dell’Aquilonismo italiano e internazio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 03 Apr 2006 :  17:13:13  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Tutti coloro che hanno voglia di partecipare a questo progetto dessero il loro consenso così che quando ci ritroveremo a Cervia si possa parlare già di come fare e non più della necessità di fare o meno una associazione!
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 12 Apr 2006 :  15:14:16  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Dopo 10 giorni non ha risposto nessuno al mio invito!
Il Forum è fermo, non scrive più niente nessuno!
Qualcuno prova a postare qualcosa ma non gli risponde nessuno!
I Masters non partecipano più!

Vedremo quello che succederà a Cervia ma le premesse sono molto negative, a me sembra che non ci sia più interesse per questo sport.
Io continuo e continuerò a scrivere al vento sperando che qualcuno accolga il mio messaggio!
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 15 Apr 2006 :  20:13:48  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by puosno

le premesse sono molto negative, a me sembra che non ci sia più interesse per questo sport.

Non sarei così catastrofista... vedrai che a Cervia ci sarà qualche momento anche per parlare del futuro

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

giagal
Socio STACK

Italy
19 Posts

Posted - 16 Apr 2006 :  10:52:11  Show Profile  Reply with Quote
Ollallà! Questo è proprio un buon thread... Visto che tra poco ci si vede più o meno tutti a Cervia perchè gli autori dei post (e tutti gli interessati) non si vedono insieme al sottoscritto e cerchiamo di farci quattro ragionamenti sopra? Che ci sia "Grossa Grisi" è vero, che ci sia voglia di sbloccare la situazione pure. Questa è una buona premessa!
Ciao
GG
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 16 Apr 2006 :  11:53:38  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Ok Giancarlo!
Go to Top of Page

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  11:12:30  Show Profile  Reply with Quote
Non sarebbe stato meglio arrivare a Cervia con una proposta concreta e non i soliti discorsi? Se non ricordo male l'anno scorso a cervia si era deciso di creare un direttivo che aiutasse il nosto buon ND (che avrebbe volentiere passato la mano), risultato un thread, qualche messaggio e nulla di piu` come del resto questo thread e quallo creato piu` su.
Ho anche raccolto feedback fuori forum e devo dire che sono stati alquanto deludenti (a parte quello di Carlo che e` stato molto costruttivo) tra sfiducia e rassegnazione, la realta` e` che alla maggioranza dei piloti interessa solamente svolazzare, se poi c'e` una gara bene, altrimenti...
Oltre tutto a Cervia si discute dopo la gara, stanchi, magari arrabiati ed insoddisfatti con le compagne/i che vorrebbero anche fare altro, risultato: non cambia nulla. Aggiungiamo che finalmente si puo` volare e anche questo anno e` andato!
Oltre tutto a Cervia alcuni mancheranno (io quasi sicuramente), altri verranno per un giorno per cui magari non potranno partecipare alla riunione... ma discutere sul forum e` una cosa cosi` complicata?
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  18:40:28  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Il Mau

(...)Se non ricordo male l'anno scorso a cervia si era deciso di creare un direttivo che aiutasse il nosto buon ND (che avrebbe volentieri passato la mano), risultato un thread, qualche messaggio e nulla di piu`(...)

No Maurizio, su questo non sono d'accordo con te. Senza quell'incontro a Cervia credo che oggi non saremmo neanche qui a parlare della Stack...
Forse da quell'incontro non è scaturito un direttivo nel vero senso del termine, ma c'è stata una suddivisione di compiti che ha quantomeno consentito di tenere in piedi la baracca.

La Stack non è un'entità astratta che va avanti per effetto di un moto proprio, la Stack si muove in funzione dell'impegno profuso dai suoi membri e per l'interesse che può suscitare... siamo ai minimi termini su entrambi i fronti.

Beh, che ha ancora voglia di farlo stringa i denti e tiri la carretta verranno tempi migliori, o forse no, ma intanto ci si prova...

Per quanto riguarda il discorso relativo ad un'organizzazione o ad un organico diverso è sufficente dare una rapida letta al post dove si valutava la possibilità di passare dalle chiacchere (tante, ovunque) ai fatti: "Possibilili evoluzioni e sviluppi della STACK"
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=517
Direi che è emblematico...

Gli sfiduciati e i rassegnati, ma anche i delusi e gli insoddisfatti partano da quel post: espongano le loro idee e dimostrino la loro disponibilità.

Ciao.
Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Go to Top of Page

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 25 Apr 2006 :  22:11:11  Show Profile  Reply with Quote
Graziano davvero credi che la riunione di Cervia risolva quache cosa? Io ero a Cervia ieri ed ho scoperto che il gestore della spiaggia attigua a quella del Marevita dove di solito ci sono i campi di volo non sapeva nulla della gara e stava per mettere la passarella a mare.
Per fortuna mi ha visto con l'aquilone, abbiamo iniziato a chiacchierare e così ha deciso di rimandare la preparazione della spiaggia a dopo il primo di maggio....
Questo è solo un esempio ovviamente, ma ne potrei fare tanti altri.
In questo ultimo anno la stack è andata avanti per l'interessamento di pochi volenterosi, ma è andata avanti veramente al minimo. La proposta che è stata fatta e cioè:
- creare una associazione sportiva secondo il codice italiano
- con uno statuto chiaro e condiviso
- dotata di codice fiscale e o partita iva (a secondo dai costi)
- con un organo di governo a supporto delle attività del ND
dovrebbe secondo me consentire di canalizzare tutte le risorse umane nel far crescere il movimento dell'aquilonismo sportivo. Allora ogni occasione sarebbe buona per fare propaganda, per rendere felice un bambino o un papà che a Cervia hanno speso 18 euro per un acrobatico che rischia di finire in cantina il giorno dopo.
Come ho già scritto io sono disponibile, anche se non sarò (purtroppo) con voi durante le gare e soprattutto alla riunione, fatemi sapere cosa ne verrà fuori e come potrò essere utile alla stack in futuro.
In ogni caso un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti in gara, se ci sarà il vento dello scorso weekend vi divertirete alla grande!
Ciao
Maurizio
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  15:46:37  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao Maurizio,

quote:

Graziano davvero credi che la riunione di Cervia risolva quache cosa?

Come ha detto Graziano, senza la riunione dell'anno scorso forse adesso non ci sarebbe nemmeno la Stack Italia. Quindi la riunione a Cervia puo' servire a qualcosa.
quote:
La proposta che è stata fatta e cioè:
- creare una associazione sportiva secondo il codice italiano
- con uno statuto chiaro e condiviso
- dotata di codice fiscale e o partita iva (a secondo dai costi)
- con un organo di governo a supporto delle attività del ND

... sarebbe al momento una scatola vuota (senza offesa).
Servono persone che abbiano un po' di volonta' e ne servono un buon numero, dato che nessuno ha molto tempo da dedicare. Il nostro ND chiede giustamente di potersi dedicare ad altro, mentre altre persone sono sempre presenti e stanno garantendo alcuni aspetti essenziali (sito web, iscrizioni, Cervia cup, contatti con la stampa etc. etc.). Se partiamo da questi ultimi e rimpolpiamo un po' le fila, allora acquista maggior valore anche la tua proposta.
quote:
Come ho già scritto io sono disponibile, anche se non sarò (purtroppo) con voi durante le gare e soprattutto alla riunione,

Mi spiace molto!
Un ultimo pensiero: chi ha organizzato la passata Eurocup ha svolto un lavoro eccellente, infatti con un budget minimo, molto inferiore a quello di altri paesi, e' stata organizzata una competizione che ha ricevuto i complimenti di tutti (ed ha esaurito completamente le energie di qualcuno). Forse e' la volta buona che riusciamo anche a regalarci anche un'associazione all'altezza!

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 27 Apr 2006 :  08:09:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo,
sono veramente dispiaciuto di non poter essere a Cervia per poter discutere del futuro della Stack (a cui tengo ovviamente molto) e soprattutto mi spiace di non poter dare una mano all'organizzazione. Ho tentato fino all'ultimo, ma non posso proprio venire!
Tornando alla proposta che ho fatto sono daccordo con te Paolo che potrebbe essere una scatola vuota, ma potrebbe anche essere uno strumento aggregante e stimolante. E` chiaro che grazie al lavoro di pochi la stack italia e` andata avanti, che l'eurocup si e` fatta e non e` andata malaccio (considerando il non vento...), ma perche` non cercare di fare di piu`? Se riusciremo a creare qualche cosa che esista anche per le istituzioni (comune di Cervia in primisis visto che la zona in cui si svolgeranno le gare non e` stata spianta...) e che riempia di contenuti questo sito allora il tutto diventera` virtuoso altrimenti si continuera` a vivacchiare e a frequentare i forum stranieri per avere notizie ed informazioni tecniche.
Spero veramente che a Maggio ci siano belle novita` per il nostro sport e che dalla riunione di Cervia esca un movimento vincente.
E naturalmente un in bocca al lupo a tutti i piloti!
Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000