STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Aquiloni Tribord (Decathlon)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

zerodb
Starting Member

19 Posts

Posted - 21 Aug 2005 :  18:31:29  Show Profile  Send zerodb an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Cosa ne pensate degli aquiloni della Tribord (Prodotti e disponibili da Decathlon)???
Sono validi o da buttare al secchio!?!? Ero interessato al Wing 244 che costa 99.9 Euro! Considerate che sono un pricipiante!
Spero possiate aiutarmi!
Ciao!!!

Ps: La vela in poliammide è uno schifo vero!?

tripulet
Forum Member

48 Posts

Posted - 21 Aug 2005 :  23:30:41  Show Profile  Visit tripulet's Homepage  Reply with Quote
Senza offesa per la Decathlon, ma a mio parere con 99,9 euro,
in commercio c'e' molto di meglio.

"UNICO" di Acroland con anche i cavi e le straps,

"HOBY" di r-sky penso anche questo con cavi e straps,

"CESIUM" di Atelier idem con patate,

Tutti e tre eccellenti acrobatici per chi inizia.

"UNICO" L'ho provato, giusto equilibrio tra precisione e tricks.

"HOBY" L'ho provato, piu' preciso che disposto al tricks, con delle modifiche alle stecche renderebbe di piu', pero' i ciccioli aumentano.

"CESIUM" Non l'ho ancora provato ma dal video di Maiet, col prezzo che ha non mi sembra male per un primo acrobatico. Sicuramente devi andar matto per i Tricks.

Questi sono solo il mio consiglio in base alle mie esperienze.

Ciao

Mirko.

www.stikites.tk
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 22 Aug 2005 :  08:26:29  Show Profile  Reply with Quote
Senza considerare l'usato e le occasioni (io ho comperato a 90 €. un Level 2 nuovo), inoltre corri il rischio di spendere 100 €. per un acquilone che vola solo se c'è parecchio vento e che poi non userai più, un Opium costa il doppio, ma vale 10 volte tanto e lo userai per sempre... Prima di spenderli fatti un giro sui vari siti specializzati.

Ciao, Max.
Go to Top of Page

tripulet
Forum Member

48 Posts

Posted - 22 Aug 2005 :  09:21:07  Show Profile  Visit tripulet's Homepage  Reply with Quote
Ottima considerazione Fog !

Anche Io consiglierei un usato per chi inizia, ma per un semplice motivo che ho gia' detto in qualche altro post.
Con un usato spendi meno e dato che prima di trovare il tuo acrobatico giusto ne fai passare un po', e' meglio provarne piu' di un modello per poi arrivare a quello giusto soltanto volandoci e non seguendo i consigli o i gusti di altri.

Ciao, Mirko.

www.stikites.tk
Go to Top of Page

pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 22 Aug 2005 :  19:37:46  Show Profile  Reply with Quote
Perfettamente d'accordo!
Sarei cauto sulla spesa ma non a discapito della qualità.
Un buon usato è già una soluzione ma si rischia di prendere qualche cosa non propriamente adatto a chi inizia.
Tu Mirko hai fatto un quadro molto preciso dei vari modelli considerabili e ritengo, avendoli provati quasi tutti, che come rapporto qualità prezzo siano tutti validi anche se, non lo nego, Unico è quello che nel "mucchietto" mi ha colpito di più...
Neanche io ho mai provato il Cesium ma credo che all'inizio ci sia bisogno di pochi ma validi punti fermi: semplicità costruttiva, discreta robustezza, ampio range di vento; in fin dei conti bisognerebbe insistere sul fatto che all'inizio è più importante apprendere il "controllo" di un aquilone e per questo non si ha certamente bisogno di jojo-stopper, pesi più o meno "mobili" e 50 regolazioni in briglia.
Infine una considerazione: con tutto quello che si spacca all'inizio, trovo "pericoloso" optare per un Opium, Nirvana ed altro; meglio arrivarci per gradi... o no?

B.V.
Go to Top of Page

tripulet
Forum Member

48 Posts

Posted - 23 Aug 2005 :  00:04:45  Show Profile  Visit tripulet's Homepage  Reply with Quote
Ciao Pierpap,
Non adoro fare pubblicita' troppo diretta, per di piu' se il costruttore in causa e un mio amico,
pero' sta volta devo dire che anche io tra i due che ho provato preferisco l'UNICO.
Mi sembrava giusto menzionarne 2 o 3,
Per quanto riguarda la tua oppinione su Nirvana e Opium, non sarei tanto daccordo, nel senso che spendere 300 e rotti eurini per cominciare son troppi, ma se trovasse qualcosa usato e a buon prezzo,
perche' no ?
Tutto sommato non sarebbe male partire gia' col piede giusto, si forse sacrificare certi aquiloni agli strazzi dei primi voli e' un po' sadico pero'...
Ma in questo caso da consigliarne ce ne sarebbero forse un po' piu' di due o tre, quindi ho paura che tireremmo fuori di matto qualsiasi principiante.
Ciao
Mirko.
Go to Top of Page

pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 23 Aug 2005 :  09:12:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, hai colto il senso del discorso.. "sacrificare certi aquiloni agli strazzi dei primi voli e' un po' sadico pero'".
A parte gli scherzi.. ma il nostro Zerodb che fine ha fatto?

B.V.
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 26 Aug 2005 :  11:17:51  Show Profile  Reply with Quote
Giusto il discorso "con tutto quello che si spacca all'inizio, trovo "pericoloso" optare per un Opium, Nirvana..." comunque anche 100 €. per un Decathlon... sono buttati via!

P.S.: Per Zerodb facci comunque sapere cosa hai deciso, Max.
Go to Top of Page

zerodb
Starting Member

19 Posts

Posted - 28 Aug 2005 :  23:11:49  Show Profile  Send zerodb an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Non sono assolutamente sparito...ho seguito le vostre risposte col mio Nokia 6680 ma non avendo un buon browser, non sono riuscito a loggarmi nel forum per potervi rispondere...ed ora che son tornato, eccomi di nuovo quì davanti al mio pc pronto per farmi vivo ;)
Come prima cosa volevo ringraziarvi tutti!
Tornando al discorso scelta dell'aquilone, diciamo che sono di Roma e che quindi lo userei lungo il litorale laziale e nei parchi capitolini...tor vergata, villa pamphili ecc... di vento "apparente" diciamo che n'è abbastanza ma col mio Didakites Citybird difficilmente mi alzo in volo! Sarà che ho tutte le briglie messe a "pene di segugio" nel senso che dopo averle rotte le ho rimesse io senza sapere le giuste lunghezze e secondo poi le stecche non sono in carbonio ma in fibra di vetro da 5mm.
Vorrei spendere massimo 150 euro!
Per ora mi sono innamorato dell'atelier come marca e per questo ero orientato sul cesium! Cosa ne dite?
...ma ora che sapete anche le condizioni del vento ed il mio profilo economico, non vedo l'ora di ricevere consigli!!!
Un saluto!
Go to Top of Page

zerodb
Starting Member

19 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  00:07:07  Show Profile  Send zerodb an ICQ Message  Reply with Quote
...dimenticavo, sapete spiegarmi cosa sono le seguenti caratteristiche del cesium:
A.P.A.® connectors
EXEL® split nocks
Cover system
yoyo stoppers
Ballast 25 g
Spreaders: Skyshark® P200

grassie :)
Go to Top of Page

zerodb
Starting Member

19 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  01:45:24  Show Profile  Send zerodb an ICQ Message  Reply with Quote
scusate se posto ancora una volta ma pultroppo questo forum nn permette di editare i post a quanto pare...
mi chiedevo se qualcuno di voi ha già provato il cesium...se si, perchè non buttare giù una piccola recensione ;)
ciauz
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000