| Author |
Topic  |
|
technoZeus
Forum Member

27 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 14:04:23
|
Ciao a tutti, mi sto addentrando nel mondo degli aquiloni acrobatici...Che ne pensate dei modelli che vendono alla decathlon? sono decenti? Ora ne possiedo uno comprato 2 anni fà, da 1.50mt, vorrei passare a uno migliore senza spendere troppo... qui ci sono i modelli in vendita: http://www.decathlon.fr/Magasin/famille.asp?int_DeptId=21200&int_DeptPereId=32613 Grazie a tutti... |
|
|
anto.dipi
Starting Member
8 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 17:23:40
|
ciao io anch'io mi sono entrato da poco nel fantastico mondo degli aquiloni acrobatici e quindi non posso darti un consiglio da esperto, ma da quel che ho sentito mi sembra che non siano proprio un gran che... ti conviene provare a vedere in qualche negozio specializzato oppure frequentare qualche raduno e chiedere a chi ha più esperienza di me! buon acquisto ciao! |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 19:05:40
|
Per l'amore del Cielo, lascia perdere. Spendi un po' di più ma ti trovi veramente su un altro pianeta. Per il modello, dipende dove voli, cosa sai e vuoi fare... Puoi continuare - se vuoi - qui o scriverci.... Ciao! Beppe www.stikites.tk
 |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 20:32:27
|
quote: Originally posted by technoZeus Ciao a tutti, mi sto addentrando nel mondo degli aquiloni acrobatici...
Benvenuto in questo nostro meraviglioso mondo di matti.
quote: Che ne pensate dei modelli che vendono alla decathlon?
Beppe è stato chiarissimo: "Per l'amore del Cielo, lascia perdere".
quote:
vorrei passare a uno migliore senza spendere troppo...
Purtroppo la qualità costa ( ) ... Se sono già un paio d'anni che svolazzi, probabilmente hai già acquisito una certa padronanza nel volo. Per fare il salto di qualità devi mettere in preventivo almeno un centinaio di euro (e forse qualcosina in più). Fino a un certo livello la qualità cresce in modo esponenziale...
Ciao. Graziano
 |
 |
|
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 22:20:18
|
Un mio consiglio... Prenditi un aquilone usato, in maniera da spendere circa un 100 euro, ma cosi avrai in mano un aquilone che anche se ti rimarra' in sacca non sarai scontento, e se al massimo non fara' proprio per te, hai modo di rivenderlo piu' o meno agli stessi ciccioli e comprartene un altro. Per mia esperienza e penso anche un po' di tutti, prima di arrivare a capire quale sara' il tuo aquilone preferito dovrai cosi' provarne. La strada meno costosa e' comprarli usati e nel caso rivenderli, considera il fatto che pero' avrai in mano aquiloni professionali.
Ciao Mirko
www.stikites.tk
 |
Edited by - tripulet on 14 Apr 2005 00:34:50 |
 |
|
|
technoZeus
Forum Member

27 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 00:43:29
|
ok ok, diciamo che scherzavo sugli aquiloni della decathlon  Voi che mi consigiereste? qualcosa per venti deboli, di solito vado nella zona di Colico, lago di Como. Cosa sò fare? lo sò fare star sù, girare un pò di qua e di là . Diciamo che in 2 anni il vento giusto l'avrò beccato si e no 10 volte... Eventualmente sapete dovo posso trovare aquiloni usati in zona miano? I negozi speciaizzati di solito offrono anche questo tipo di mercato? Grazie a tuti. |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 01:30:52
|
quote: Originally posted by technoZeus I negozi speciaizzati di solito offrono anche questo tipo di mercato?
Ci sono negozi specializzati che hanno anche qualcosa di usato, ma ci sono anche forum, newsgroup (it.hobby.aquiloni) e non trascurare i raduni ed i festival in cui si ritrovano molti aquilonisti 
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
Edited by - pn on 13 Apr 2005 01:31:47 |
 |
|
|
technoZeus
Forum Member

27 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 09:26:59
|
Proverò a cercare sui gruppi che mi hai indicato e sui forum allora.. OT ho visto che vi incontrate nel weekend al parco nord, mi sà che ci farò una capatina /OT |
 |
|
|
technoZeus
Forum Member

27 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 01:00:23
|
| ho letto la recensione di beppe sul Rsky Hoby e non mi sambra male, me lo consigliate? mi sembra giusto per me che sono poco + di un principiante e per venti deboli, rimanendo dentro i 100€. |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 01:37:44
|
quote: Originally posted by technoZeus
ho letto la recensione di beppe sul Rsky Hoby e non mi sambra male, me lo consigliate? mi sembra giusto per me che sono poco + di un principiante e per venti deboli, rimanendo dentro i 100€.
Principiante e venti deboli purtroppo è un'accoppiata che complica la vita. Per chi comincia l'ideale è che si sia sufficiente vento perchè l'aquilone stia su da solo (si fa per dire) in modo che il pilota possa pernsare solo a quello che deve fare... se comincia anche a dover 'pompare' per tenerlo su è un guaio. Con questa premessa ti dovrei consigliare un flashlight della Prism, che è un ultra leggero e sta su con niente... però ha talmente poca inerzia che poi lo tieni su e non riesci a farci nient'altro. Forse varrebbe la pena di investirci qualcosa in più. Meglio ancora, visto che nella tua zona ci sono sia i VentoZero che gli StiKites fai un salto dove volano loro solo facendo un pò di prove ti rendo conto di che può fare al caso tuo... Ciao. Graziano.
P.S. Prossimamente ci sono due grandi manifestazioni: - Ferrara (24, 25 e 26 aprile) - Cervia (dal 24 al 1 maggio, clou gli ultimi 3 giorni) ne vale la pena...
 |
 |
|
|
technoZeus
Forum Member

27 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 09:21:52
|
quote: Originally posted by Graziano Principiante e venti deboli purtroppo è un'accoppiata che complica la vita. Per chi comincia l'ideale è che si sia sufficiente vento perchè l'aquilone stia su da solo (si fa per dire) in modo che il pilota possa pernsare solo a quello che deve fare... se comincia anche a dover 'pompare' per tenerlo su è un guaio. Ciao. Graziano.
P.S. Prossimamente ci sono due grandi manifestazioni: - Ferrara (24, 25 e 26 aprile) - Cervia (dal 24 al 1 maggio, clou gli ultimi 3 giorni) ne vale la pena...
infatti la prima volta che provai cera poco vento e l'aquilone non stava assolutamente su...La volta dopo un bel vento continuo e son riuscito senza difficoltà a farlo girare... Mi pare che al parco nord di milano a maggio ci sia un evento... |
 |
|
Topic  |
|