STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Aquiloni decathlon
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

anto.dipi
Starting Member

8 Posts

Posted - 14 Apr 2005 :  09:29:07  Show Profile  Reply with Quote
esatto! domenica 22 maggio nell'area solitamente usata da ventozero ci sarà presso il Parco Nord Milano l'ottava aquilonata di Milano e dintorni. non ho mai partecipato ma dal sito www.ventozero.it ho scaricato il video dell'edizione passata. davvero non male. speriamo di essere in tanti e sopratutto che la giornata meriti!
tutte le informazioni all'indirizzo http://www.parconord.milano.it/Feste%202005/festemaggio_2005.htm
ciao!

Edited by - anto.dipi on 14 Apr 2005 10:18:18
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 Apr 2005 :  14:53:40  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by technoZeus

ho letto la recensione di beppe sul Rsky Hoby e non mi sambra male, me lo consigliate? mi sembra giusto per me che sono poco + di un principiante e per venti deboli, rimanendo dentro i 100€.

Eccomi qua.
Ehm, partiamo dai venti deboli. Bisognerebbe capire quanto sono deboli, anche perchè non mi sembra tanto una zona di piatta. Se riesci a quantificarne l'intensità, aiutandoti con una tabella comparativa (ce n'è un po' dappertutto, se non ricordo male anche sul sito di Pavarani) magari ci intendiamo meglio...
Comunque, se il vento è leggero-medio (10/20 km/h) l'hoby è in testa alle mie preferenze, perchè pur non essendo di dimensioni grandi (come cm. e come euro...) ti permette di godere e imparare quello che vuoi. Unica pecca: una certa fragilità del giunto centrale. Se ne ordini uno ti conviene metterti d'accordo col negoziante e farti spedire direttamente un giunto a T tipo nirvana con due traverse più adatte. Con poco in più risolvi così il problema delle relativamente frequenti rotture in vento deciso (sopra i 20/25 km/h). Il tutto senza ricorrere alla versione sport che costa una paccata in più.

Se invece il vento è veramente poco (5/10 km/h), fai l'impossibile per trovare un opium sul usato ( o anche un nirvana ul usato). Gli amici di VentoZero a Bresso usano anche gli Styx, altre belle bestie da provare.
Ciaoooo!
beppe
www.stikites.tk
Go to Top of Page

technoZeus
Forum Member

27 Posts

Posted - 14 Apr 2005 :  21:54:30  Show Profile  Reply with Quote
forse ti dico vento debole perchè il mio aquilone è un macigno, cmq non tirava tantissimo...
Per l'acquisto eventualmente mi consigliate negozio in particolare?
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 15 Apr 2005 :  18:04:39  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by technoZeus

forse ti dico vento debole perchè il mio aquilone è un macigno, cmq non tirava tantissimo...
Per l'acquisto eventualmente mi consigliate negozio in particolare?

Ehm... per evitare guerre "commerciali" sul forum i consigli sui negozi dovrebbero arrivarti come messaggi personali e non qui.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000