| Author |
Topic  |
|
|
anna
Starting Member
3 Posts |
Posted - 23 Mar 2005 : 17:47:26
|
Ciao a tutti, sono nuova nell'ambiente aquilonistico e vorrei un consiglio sull'acquisto di un acrobatico. Un amico mi ha consigliato il Ticket (Cavaliers du ciel): http://www.cavaliersduciel.com/en/gamme/pilotables/ticket/ Ma mi piacerebbe avere un consiglio anche da chi, come voi, è certamente più competente... Confermereste questa scelta?
Mille grazie! :-) |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 24 Mar 2005 : 08:20:48
|
Il Ticket è stato il mio primo acrobatico "vero", mi ha permesso di imparare i primi tricks, poi sono passato ad aquiloni più "strutturati". La scelta era caduta sul Ticket (su consiglio del negoziante) perchè mi serviva un aquilone che mi permettesse di fare qualche tricks, visto che ero già in grado di tenere un aquilone in aria, e cosa molto importante, che volasse con poco vento (qui a Milano il vento latita). Ora, se tu voli in posti poco ventosi, penso che il Ticket come primo aquilone vada benissimo, se invece dove sei tu c'è molto vento, allora il ticket non va bene, diventa velocissimo e di difficile controllo, oltre a rischiare rotture... Se sei della zona di Milano, vieni a farti un giro al parco Nord di Bresso, li troverai qualche disgraziato con aquiloni e potrai anche provare un Ticket (spero di ricordarmi di metterlo nella sacca!!!)
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
|
anna
Starting Member
3 Posts |
Posted - 24 Mar 2005 : 13:20:29
|
Ciao Fabio, Mille grazie del consiglio e dell'invito! Sei stato gentilissimo e molto preciso: Direi che mi hai convinto... :o)
Anna.
|
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 24 Mar 2005 : 15:03:14
|
quote: Originally posted by anna
Ciao Fabio, Mille grazie del consiglio e dell'invito! Sei stato gentilissimo e molto preciso: Direi che mi hai convinto... :o)
Anna.
ciao, grazie a te dei complimenti!!!!! Magari più che preciso, mi definirei trickettaro :-)))))))) A proposito di aquiloni, se ti piacciono i Cavaliers, io prenderei in considerazione lo Styx 1.8 , che costa poco di più del Ticket, ma ti permette di fare molte più cose. Cmq l'ideale sarebbe provare più di un aquilone, quindi ti consiglio di frequentare posti dove si riuniscono aquilonisti, qui potrai trovare risposte alle, suppongo numerose, domande che ti verranno in mente, e potrai provare gli aquiloni. Un posto dove si incontrano aquilonisti? mmmmh, uno a caso potrebbe essere quello segnalato dal buon Paolo_PN :-))))) Se clicchi sopra il logo che vedi in fondo al post, potrai vedere il posto dove noi voliamo e le nostre brutte facce!!!!
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|