STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Cercasi consigli...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 08 Apr 2005 :  19:27:13  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti... Come sempre succede quando si comincia qualche attività che comporti l'uso di attrezzature i dubbi del neofita sono sempre gli stessi, dopo una cospicua raccolta di dati, prezzi ed informazioni si ha sempre una grande confusione. Premetto che frequento da poco la zona del Tamburello a Mestre, dove si vede volare di tutto e di più, dai "pro" ai "pre". Attualmente uso un kite costruito da Eolo per una catena di negozi sportivi (pagato circa 80 €.) con un wingspan di 200 cm. circa. Lo trovo un'po' pesantino, ma nonostante comunque riesco a fare un paio di trik (fade, axel, pankake). Vorrei passare a qualcosa di più serio ma visti i costi, è vietato sbagliare... Sono attratto da Breeze (HQ), Spring (HQ), Opium (R-Sky) Gemini (Benson) e Desire (Designkite)...siamo già oltre i 200 €.! Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie! (ed intanto piove!)

Edited by - fog on 08 Apr 2005 19:28:16

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 08 Apr 2005 :  21:26:06  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Ciao,
condividiamo la stessa area di volo.
Siamo li praticamente tutti i finesettimana: grandi aquiloni bianco-rossi e bianco-azzurri. Sono i nostri Masque.
Io sono Graziano e forse ci siamo parlati un sabato...
Comunque tra gli aquiloni dei componenti del team c'è un pò di tutto.
L'aquilone è una cosa soggettiva, ciò che piace e va bene a uno non è detto che trovi gli stessi consensi da un altro...
Vale sempre la regola di provare, quando possibile, prima di comprare...

Comunque tra i nomi che hai fatto io andrei sull'Opium (R-Sky) ma, ripeto, è soggettivo.

Se il tempo è clemente ci si vede al campo domenica pomeriggio... altrimenti sarà per la successiva...

Ciao.
Graziano

Go to Top of Page

WAKKO
Starting Member

Italy
23 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  10:13:39  Show Profile  Reply with Quote
Concordo a pieno con Graziano, se dovessi andare alla cieca Opium. Ho sia la versione SUL che quella STD è ti assicuro che quello che sto imparando con questi aquiloni non l'ho imparato con nessuno.

Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 10 Apr 2005 :  11:27:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Graziano, ciao Wakko.
Messaggio ricevuto! Confermo a Graziano che ci siamo incontrati un Sabato, io mi chiamo Massimo (così abbiamo fatto le presentazioni in linea!). Ho visto che ieri eravate impegnati in team e non ho voluto disturbarti, comunque complimenti !!!!
Ciao.

Go to Top of Page

anto.dipi
Starting Member

8 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  16:49:09  Show Profile  Reply with Quote
anch'io sono nuovo ma un minimo di esperienza l'ho ottenuta con un Elliot Flip; intendo che riesco a farlo decollare, farlo girare per aria e farlo atterrare senza problemi! Ora sto vagliando la possibilità di passare ad un aquilone con cui iniziare a divertirsi sul serio. Sono indeciso tra un Level two (Level One) e il Quantum (Prism). Purtoppo avendo un budget inferiore ai 150€ non posso sbilanciarmi troppo.
Tra i 2 quale mi consigliate? O avete qualche altro aquilone simile da consigliarmi? Per il momento il mio unico scopo è divertirmi il più possibile la sera e il fine settimana.

Grazie
(fog consolati: anche a milano continua a piovere, sigh!)
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 11 Apr 2005 :  17:18:39  Show Profile  Reply with Quote
Ciao anto.dipi, ho fatto due chiacchere Sabato scorso a proposito di Level two e Prism con una persona che li possiede entrambi. Mi ha parlato molto bene del Level two, nulla da togliere come qualità a Prism, ma mi è stato detto che la misura delle stecche Prism è leggermente diversa dalle altre (non sono 6 mm. precisi...) e che quindi i ricambi sono piuttosto cari!

Ultimamente ne rompo troppo spesso (vedi Sabato ): il problema è che esplodono durante il volo, probabilmente o dipende da una cattiva regolazione delle briglie o da un eccessiva lunghezza degli stand off (vuoi vedere che con l'umidità l'acqui si è ristretto!??).

Personalmente seguirò il consiglio di Graziano e Wakko (Opium)...
Credo che comunque Graziano abbia pienamente ragione quando dice di provare, se possibile, prima di comprare.

Ciao.
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  15:56:24  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fog

Ultimamente ne rompo troppo spesso (vedi Sabato ): il problema è che esplodono durante il volo, probabilmente o dipende da una cattiva regolazione delle briglie o da un eccessiva lunghezza degli stand off (vuoi vedere che con l'umidità l'acqui si è ristretto!??).

No, non dipende dalle regolazioni a da chissà che altro...
questa è una fase in cui passano tutti. Dopo la fase iniziale in cui si prende confidenza e si svolazza solamente facendo otto e cerchi, arriva la fase dell'evoluzione (in tutti i sensi). Si vedono i filmati in rete () , magari se vede qualcun altro fare cose strane () e si comincia a provare ()...
Questa per l'aquilonista è la fase peggiore, è quella in cui ogni volta che vola rompe qualcosa ()

La cosa importante è che sia una fase transitoria... non perchè si impara a fare tutto ma perchè si acquisisce la sensibilità necessaria per capire che in quel determinato momento è meglio non fare quello che si aveva in mente di fare ()

Ciao.
Graziano

Edited by - Graziano on 13 Apr 2005 16:00:09
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  17:13:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Graziano,
Oggi c'è stato il battesimo dell'aria del mio Opium! A dire la verità c'era un'altro Opium, nuovo di zecca, di una persona che conosci bene!
Devo dire che è stato come passare ad un autotreno ad uno spider sportivo, vola che è un piacere, oltrepassa lo zenith in un lampo, è preciso e sensibile (pure troppo!). Unico neo, ma credo dipenda dal pilota, ho notato una certa inerzia nelle manovre tipo backflip, per cui continua a girare anche dopo il 180. Al riguardo credo che l'aqui debba essere fornito di pesi per il bilanciamento (15 g.), almeno così ho letto sul sito dell'R-Sky. Io non li ho trovati...
P.S. Sono venuti dei personaggi al campo dicendo che facevano un sopralluogo per via di un concerto che Venditti dovrebbe tenere il 24 o 25, pare debbano fare una struttura semi stabile, se così fosse il sogno sarebbe durato troppo poco!!
Se non piove ci si vede a S. Giuliano, Ciao!
Go to Top of Page

anto.dipi
Starting Member

8 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  17:26:51  Show Profile  Reply with Quote
cavoli nel giro di una settimana hai fatto tutto! posso chiederti che cifra l'hai pagato? mi sa che se riesco a trovarlo usato lo prendo pure io! la prima impressione che hai avuto mi sembra sia staat buona. mi fai sapere se continua così o trovi dei difetti? infine, giusto per curiosità, mi sembra di aver capito che sei un principiante anche tu ma a giudicare dai trick sei riuscito già a fare mi sembri già bravino. o l'aquilone è radiocomandato?
grazie e buon volo
ciao
anto.dipi

Edited by - anto.dipi on 13 Apr 2005 17:29:35
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  17:48:16  Show Profile  Reply with Quote
Essere bravini è una cosa diversa da fare un paio di trik, comunque scherzi a parte l'aquilone non è radiocomandato ma è dotato di due motori rolls royce da oltre 25.000 hp l'uno, recuperati alle vicine officine aeronavali di Tessera!!! L'aquilone è costato 212 gocce di sudore... Ma ho pensato che è più conveniente fare uno sforzo ed acquistarne subito uno buono che spendere di più per arrivarci poi.
p.s.: Che bello il Nirvana!!!(e che caro...).
Comunque è già da un pezzo che giro siti specializzati, per poi scoprire che vicino a casa mia c'è un magazzino dove ho visto di tutto e di più, a prezzi tutto sommato in linea con l'Europa, con il vantaggio di vedere la merce, averla subito ed eventualmente cambiarla se difettosa.
Ciao!
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  19:25:36  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fog

...per poi scoprire che vicino a casa mia c'è un magazzino dove ho visto di tutto e di più, a prezzi tutto sommato in linea con l'Europa...

Questa poi...
stai parlando di Mestre (o circondario)???
E dove sarebbe? Che prodotti ha?
Il discorso è moooolto interessante...
Ciao.
Graziano

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000