STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Queen Maya
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

anto.dipi
Starting Member

8 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  10:50:59  Show Profile  Reply with Quote
ciao, qualcuno può darmi informazioni sull'acrobatico Queen Maya e Kristal della R-Sky? Ho trovato un negozio che vende a 160€ il primo e 200 € il secondo contro un prezzo di listino di 229€ e 285€ (mi pare) Che ne pensate?
Possono reggere il raragone con l'opium o lo stx 1.8 della cdc?
Grazie e Ciao!

(PS: qualcuno ha di questi aquiloni usati da vendere?)

Edited by - anto.dipi on 20 Apr 2005 11:15:04

WAKKO
Starting Member

Italy
23 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:00:48  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo il non ho provato nessuno dei due ma possiedo l'opium, se riesco a cervia dovrei riuscire a provare il kristal. In ogni caso a detta di molti è un acro molto impegnativo anche + del masque, ottimo per la precisione e voli in team, appena riesco a provarlo ti faccio sapere. Per il quuen non so proprio che dirti, l'ho visto volare e basta.

Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Go to Top of Page

lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  21:24:14  Show Profile  Visit lionelb's Homepage  Reply with Quote
Ciao

io possiedo un Queen Maya della R-sky e anche un Opium, ti posso dire che e ancora un bellissimo aquilone, e stato Campione Italiano con Luca Guardigli.
Per quanto riguarda il paragone con l'Opium , non regge sono due aquiloni diversi, il Queen Maya e piu lento,preciso e maestoso nel volo.
L' Opium e piu' rivolto ai tricks ed e anche molto preciso, un aquilone che fa ancora scuola.
Sono comunque due aquiloni da tenere nella Tua sacca.
Il Kristal, l'ho provato e ti posso dire che e un aquilone da Team.
Non e un Aquilone , da prendere come primo acquisto, almeno che Tu voglia volare in Team.
Con il Kristal, Io purtroppo sono riuscito a volare poco , perche i venti in quei giorni non erano un gran che, ha comunque bisogno di un buon vento.
Sta uscendo anche una versione piu ridotta che dovrebbe andare meglio per i nostri venti.
Lo Styx 1.8 non lo conosco, anche se possiedo un vecchio Smile della Cavaliers du Ciel, e ti posso dire che e un buon aquilone, io ho appreso alcuni tricks .

Ciao e Buon vento

lio

www.altanus-kites-team.com
lio
Go to Top of Page

fanfulon
Forum Member

48 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  00:45:48  Show Profile  Visit fanfulon's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

mai provato il queen maya o il Kristal. posso solo dirti che l'opium è un ottimo aquilone sia per cominciare che per continuare.
ha un ottimo rapporto qualità prezzo. intendo qualità di volo naturalmente, visto che il caro Roger ultimamente non punta molto sulla fattura...
per quanto riguarda il kristal che stà uscendo è l'Fx, il nuovo trikkettaro della R-sky. mai provato ma mi piacerebbe. più piccolo e reattivo del kristal attuale. costo accessibile.
sul sito R-sky c'è un bel video del kristal se ti interessa.

ti rispondo quì perchè sul sito zero51 non riesco a postare: il ventato l'ho già venduto, spiacente.
Go to Top of Page

WAKKO
Starting Member

Italy
23 Posts

Posted - 24 Apr 2005 :  00:15:02  Show Profile  Reply with Quote
Ecco a chi avevo visto il queen maya, oltre ai video ricordavo di averlo vista di persona ma non riuscivo a focalizzare. Lionello quando organizziamo una prova del tuo Queen Maya? mi offro volontario solo per poter chiarire le idee al Nostro amico e a tutte le persone del forum, come si dice "per onor di cronaca lo faccio io il sacrificio".Apparte gli scherzi spero di trovarti a cervia e volare insieme.

quote:
Originally posted by lionelb

Ciao

io possiedo un Queen Maya della R-sky e anche un Opium, ti posso dire che e ancora un bellissimo aquilone, e stato Campione Italiano con Luca Guardigli.
Per quanto riguarda il paragone con l'Opium , non regge sono due aquiloni diversi, il Queen Maya e piu lento,preciso e maestoso nel volo.
L' Opium e piu' rivolto ai tricks ed e anche molto preciso, un aquilone che fa ancora scuola.
Sono comunque due aquiloni da tenere nella Tua sacca.
Il Kristal, l'ho provato e ti posso dire che e un aquilone da Team.
Non e un Aquilone , da prendere come primo acquisto, almeno che Tu voglia volare in Team.
Con il Kristal, Io purtroppo sono riuscito a volare poco , perche i venti in quei giorni non erano un gran che, ha comunque bisogno di un buon vento.
Sta uscendo anche una versione piu ridotta che dovrebbe andare meglio per i nostri venti.
Lo Styx 1.8 non lo conosco, anche se possiedo un vecchio Smile della Cavaliers du Ciel, e ti posso dire che e un buon aquilone, io ho appreso alcuni tricks .

Ciao e Buon vento

lio

www.altanus-kites-team.com
lio

Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 27 Apr 2005 :  17:48:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao anto.dipi, ti rispondo quì ad una domanda che mi avevi posto circa l'Opium...
Ultimamente sono riuscito ad usarlo in una decina d'occasioni, in condizioni di vento molto diverse. Devo dire subito che con il passare delle ore si riesce ad imparare molto, merito anche di qualche lezione ricevuta sul campo, l'ultima in condizioni di vento molto sostenuto ed in spazi limitati, a Ferrara nel raduno Vulandra. Al riguardo ringrazio pubblicamente Edy di FreeVola per il tempo che ha voluto dedicarmi.Dunque devo dirti che per quanto ne penso, il comportamento dell'aquilone è sempre perfetto, pulitissimo nelle traiettorie e negli angoli, necessita solo di qualche piccola regolazione delle briglie a seconda della forza del vento (vedi il sito di P. Cosimo). Ho trovato qualche difficoltà solo in quasi totale assenza di vento. P.S. Non dimenticare di includere nella scelta dei buoni cavi, leggeri (25 kg.). Per risparmiare ti conviene acquistare quelli in bobina da 100 mt. e farne di due misure, in funzione della forza del vento e del campo di volo. Una serie di linee più pesanti ti può servire se aquisti l'Opium, in caso di vento sostenuto, in alternativa fai due/tre passi avanti e cerca di portare l'aquilone ai marcini della finestra di volo (assolutamente da evitare gli atterraggi violenti). Chiudo questa lunga "recensione di un principiante" augurandomi di averti in qualche modo aiutato...
Ciao!
P.S. Io sarò a Sottomarina il 7/5, se ci vieni fammelo sapere.

Edited by - fog on 02 May 2005 08:47:54
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000