STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Cercasi consigli...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 13 Apr 2005 :  21:42:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Graziano, mi dispiace di averi sconvolto!
Credo che dire chiaramente i nomi di punti vendita e siti commerciali sia contrario al regolamento di questo forum, non vorrei quindi essere "oscurato".
Ad ogni modo, appena ci vediamo ti spiego la cosa. Diciamo che disponibili ho visto un altro Opium, dei Nirvana, parecchi Elliot (Trooper, Magelan, ecc.) qualche Stack Designkite tra cui i Desire con il logo Stack (i Mascotte) e Devotion, degli HQ (Breeze e altro), oltre a parecchi statici.
Come accessori: stecche coniche, cavi Dynema e Dacron, tessuto Ripstop e via così. Parlando con il titolare ho saputo che ci tiene particolarmente al settore aquilonistico (tratta anche altri articoli), sarà presente a Cervia (io credo di andarci il 24 e ed il 25). In negozio non espone molto per via del poco spazio.
I prezzi sono in linea con l'Europa ed ha la possibilità d'importare direttamente eventuali articoli che non fossero disponibili.
Comunque esiste anche un negozio virtuale.
Ripeto, Ti dirò tutto di persona alla prima occasione, Ciao!
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 14 Apr 2005 :  00:34:28  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fog

...Parlando con il titolare...
Solo una domanda al volo: per caso si chiama Michele?
Ciao.
Graziano

P.S. Anch'io sarò a Cervia, ma la settimana successiva, per la Cervia Cup, faremo dal 28 al 1 maggio. Il 24, 25 e 26 ci sarà una bellissima manifestazione a Ferrara (e saremo anche lì) e il finesettimana 7-8 maggio ci sarà il raduno di Sottomarina (imperdibile)...

Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 15 Apr 2005 :  21:55:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Graziano,
scusa se ti rispondo solo adesso, in modo affermativo. Vedo che allora non è una novità...
Forse ti ho spiazzato con il "di tutto e di più" ma tieni presente che per un neofita come me quello è il paese dei balocchi...
Comunque tra domani e Domenica p.m. penso di riuscire a fare un salto al parco così ne parliamo meglio.

Reitero il ringraziamento per il buon consiglio (Opium).

Ho visto il Vs. nuovo sito e mi pare molto carino.

Ci vediamo a S, Giuliano (meteo permettendo).
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 15 Apr 2005 :  22:22:28  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fog

... tra domani e Domenica p.m. penso di riuscire a fare un salto al parco così ne parliamo meglio.
...
Ci vediamo a S, Giuliano (meteo permettendo).
...

... più domenica che sabato, sempre meteo permettendo.

I complimenti per il sito li giriamo tutti al nostro webmaster (Fabio)

Per quanto riguarda il negozio di Michele, nostro sponsor tecnico nell'ambito del club KiteNoLimits (ci ha fornito gratuitamente i 4 aquiloni da usare per far provare i neofiti e per fare i corsi) inizialmente non aveva granchè. Sapevo che aveva intenzione di puntare sull'aquilonismo ma non pensavo che arrivasse a questo livello di specializzazione.
Dovrò proprio fare un salto a curiosare.

Ciao.
Graziano

P.S. Hai preso un aquilone validissimo. Personalmente ritengo che non abbia nulla da invidiare al Nirvana...

Edited by - Graziano on 15 Apr 2005 22:25:18
Go to Top of Page

fog
Starting Member

Italy
18 Posts

Posted - 28 Apr 2005 :  17:49:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, visto il numero di letture che sono state fatte (oltre 350!!), credo sia utile, a chi soprattutto vola da poco, conoscere quali conclusioni ho raggiunto e con quali risultati.
Ribadisco che la scelta sul primo aquilone "serio" è caduta, su consiglio di Graziano (che ringrazio), su di un R-Sky Opium STD, del quale sono estremanente contento, anche perchè con il tempo migliorano le mie capacità di controllarlo. L'ho utilizzato in diverse condizioni di vento, sempre con soddisfazione. Successivamente ho aquistato anche un Level 1 (Sunrise), da utilizzare con vento quasi zero e devo dire che pure questo è stato un buon investimento. Complessivamente però l'Opium è in grado di dare qualcosa in più anche con poco vento (il parere come sempre è soggettivo). Attualmente uso delle linee da 40 mt. e da 25, rispettivamente da 45 e 25 kg. Ho scelto (con successo) linee lunghe e un po' più robuste per usarlo con vento medio/forte ed avere dei tempi di reazione più lenti, al fine di evitare crash che con certe stecche costano cari. A proposito, Graziano aveva ragione anche sul discorso delle rotture di stecche che fortunatamente non si sono più verificate. In ogni caso possiedo anche un aquilone Tribord (Decathlon) 217 Pro come ho scritto all'inizio. Devo dire che se il vento c'è vola bene, contrariamente a quanto ho letto altrove, ho eseguito trick tipo axel, pancake, backflip. Rimane il fatto che con 20/30 €. in più si può acquistare qualcosa di nettamente migliore cercando tra le offerte nei vari siti (il Sunrise l'ho pagato 98). Mi sembrava giusto, dopo aver usufruito dei consigli altrui, mettere quel' po' di esperienza che ho aquisito, a disposizione di chi entra magari per la prima volta nel forum; invito costoro ad iscriversi in modo tale da far diventare questo contenitore sempre più ricco di dati.
Grazie dei consigli e buon vento a tutti!!!

Edited by - fog on 02 May 2005 08:51:40
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000