STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 confronti tra 2 format di gara
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 12 Oct 2015 :  10:52:17  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marco

non vorrei fraintendere, ma forse non ho capito bene.

stai dicendo che non dovremmo più stare a parlare di queste cose perchè tanto i soci attivi sono solo il 10%?
1 dici che il restante 90% dei soci paghi la tessera stack solo x avere l'assicurazione?
2 consigli di parlare di gare stack non sul forum stack ma su whatsapp ???

spero di aver capito male.

un "socio ottimista"

<<<>>>

Caro Marco,
non sei tu che hai capito male, sono io che non mi sono espresso in maniera chiara
Il forum è un servizio gratuito fornito dalla StackItalia ai soci ( e non ) , è auspicabile che venga utilizzato per confrontare le diverse opinioni ed esperienze degli inscritti.
Il forum è luogo virtuale di scambio d'informazioni, notizie, impressioni e tutto quanto inerente lo scopo su cui si fonda l'associazione ( art 2 statuto "Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica dell’aquilonismo intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica dell’aquilonismo" )

BISOGNEREBBE utilizzare il forum per confrontarsi sulle gare stack e su tutto quanto possa interessare agli acquilonisti .
La questione che ho voluto evidenziare è proprio in quel "BISOGNEREBBE utilizzare".
Se andiamo a vedere l'elenco dei post, molti sono "vecchi" di più di un anno, le persone che scrivono sono praticamente sempre le stesse, gli argomenti anche.
La constatazione obiettiva è che la gran parte delle persone iscritte a stack ( e al forum) non è "Partecipante" nel senso che non esprime una propria opinione in merito agli argomenti proposti (sottolineo che alcune sezioni del forum sono state aperte con argomenti non strettamente legati ai regolamenti Stack, gonfiabili, combattenti, trazione ecc proprio per consentire a tutti gli amanti dell'acquilonismo di avere un luogo di confronto su quanti più argomenti possibili ).
Pertanto se un socio paga una quota annuale e non partecipa a quanto propone l'associazione ( pur se in maniera virtuale , in questa sede non vorrei aprire la questione della partecipazione "attiva" durante i raduni o le gare) per aiutare la conoscenza di tutti e la condivisione degli interessi reciprochi, mi viene da domandarmi "perchè il socio si iscrive e paga una quota?" ho trovato una sola risposta "per l'assicurazione !!".
Tu hai da propormi altre riflessioni e/o risposte ?

buoni venti

Skynaples

In sacca: CHS K2 std, Ecstasy LW by Maury, Level Two, Zeruko 145 carbon, Urban Ninja by Borf, Prism 3D by Prism Kite Technology, DEBORG Delta Borf Glider by Borf , Nowind zero 1.1 by Juan Lauren, Plutz 3 by Ceewan,Parafoil PW 0.6 by Zeruko, Invictus SUL/UL by KDE, Skymax .814 VTD by Kitehouse, Howitzer STD 88 e 76 by Juan Lauren su progetto S.K.D.
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 16 Oct 2015 :  09:34:26  Show Profile  Reply with Quote
a borf:

d'accordissimo con te: anch'io sarei felicissimo di vedere più partecipazione sia sul forum che in campo gara!
ma non posso mica obbligarli a partecipare; posso però STIMOLARE la curiosità, la voglia di partecipare. tutto qui.
C'e' qualcos'altro a cui prestare attenzione forse, non il pubblico ma l'affluenza e l'interesse degli altri piloti iscritti a Stack?
Guai a chi mi dice che l'intenzione del discorso acceso era uguale .. non lo credo!

non mi picchiare borf ma x me l'intenzione, o meglio la conseguenza è cmq questa : format + leggero = + pubblico = + iscritti = + partecipazione = + piloti . mi sembra ovvio!!!

a skynaples:
"perchè il socio si iscrive e paga una quota?" ho trovato una sola risposta "per l'assicurazione !!".

essendo (io) un socio ottimista, ne ho un mare di "proposte" x il profilo da te richiesto:

-per partecipare alle gare (come dici te, "15" persone)

-per la semplice voglia di "aiutare monetariamente" questa associazione (xkè affascinato dal volo acrobatico, ad esempio?) e lo ringrazio!

-perchè spera un giorno di partecipare alle gare, ma non si sente ancora pronto. intanto paga e lo ringrazio.

-oppure perchè è un socio da molto tempo, e nonostante non partecipi più attivamente, vuole continuare a contribuire. e lo ringrazio!

-perchè ha un figlio appena nato, e momentaneamente non può essere così attivo ( pero paga...e lo ringrazio!)

-perchè momentaneamente gli è venuto un coccolole (un malore) e non può partecipare ( pero paga, e lo ringrazio!)

-perchè crede nella crescita di sport minori quali l'aquilonismo in cui si può forse ancora trovare dell'agonismo sano (a differenza di sport come il calcio da te citato!) quindi paga, e lo ringrazio!

-a già dimenticavo: x l'assicurazione! e lo ringrazio cmq

-perchè sa che tutta questa organizzazione ha un costo, quindi paga e lo rigrazio!

-perchè semplicemente vuol far parte di un gruppo, quindi contribuisce con la quota d'iscrizione....e lo ringrazio!

avrei potuto continuare ma come vedi, già qualche buon proposito in quest'associazione forse c'è!
o forse, sono io che sono troppo ottimista!

cmq in futuro mi aspetterei da parte di un membro del DIRETTIVO come te un po' di DEPRESSIONE in meno con magari qualche idea "propositiva" in più !
vista la tua analisi ed i tuoi (forti) dubbi, xkè non preparare a sto punto una specie di questionario (condiviso) x tastare i pensieri di tutti i soci? just an other idea.

un socio "rompiballe"

ora siate buoni e spero di non diventare cosi: <<<>>>

a breve....la quarta puntata,

<<<>>>

Edited by - marco on 16 Oct 2015 09:40:43
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 16 Oct 2015 :  13:16:55  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marco

a skynaples:
"perchè il socio si iscrive e paga una quota?" ho trovato una sola risposta "per l'assicurazione !!".

essendo (io) un socio ottimista, ne ho un mare di "proposte" x il profilo da te richiesto:

-per partecipare alle gare (come dici te, "15" persone)

-per la semplice voglia di "aiutare monetariamente" questa associazione (xkè affascinato dal volo acrobatico, ad esempio?) e lo ringrazio!

-perchè spera un giorno di partecipare alle gare, ma non si sente ancora pronto. intanto paga e lo ringrazio.

-oppure perchè è un socio da molto tempo, e nonostante non partecipi più attivamente, vuole continuare a contribuire. e lo ringrazio!

-perchè ha un figlio appena nato, e momentaneamente non può essere così attivo ( pero paga...e lo ringrazio!)

-perchè momentaneamente gli è venuto un coccolole (un malore) e non può partecipare ( pero paga, e lo ringrazio!)

-perchè crede nella crescita di sport minori quali l'aquilonismo in cui si può forse ancora trovare dell'agonismo sano (a differenza di sport come il calcio da te citato!) quindi paga, e lo ringrazio!

-a già dimenticavo: x l'assicurazione! e lo ringrazio cmq

-perchè sa che tutta questa organizzazione ha un costo, quindi paga e lo rigrazio!

-perchè semplicemente vuol far parte di un gruppo, quindi contribuisce con la quota d'iscrizione....e lo ringrazio!

avrei potuto continuare ma come vedi, già qualche buon proposito in quest'associazione forse c'è!
o forse, sono io che sono troppo ottimista!

cmq in futuro mi aspetterei da parte di un membro del DIRETTIVO come te un po' di DEPRESSIONE in meno con magari qualche idea "propositiva" in più !
vista la tua analisi ed i tuoi (forti) dubbi, xkè non preparare a sto punto una specie di questionario (condiviso) x tastare i pensieri di tutti i soci? just an other idea.

un socio "rompiballe"

ora siate buoni e spero di non diventare cosi: <<<>>>

a breve....la quarta puntata,

<<<>>>

ciao Marco,

apprezzo molto il tuo "ottimismo" , ma bisogna essere anche "realisti"
Tolti i famosi 15 soci che partecipano alle gare ( che per inciso sono sempre gli stessi ), tutte le altre motivazioni che hai descritto mi sembrano più un sogno che una "realtà".
Un socio che vorrà partecipare alle gare ( come novice) non ha bisogno d'iscriversi anno su anno ( basta perfezionare la propria situazione prima della gara prescelta). Un socio di altra categoria se vola "dovrebbe" partecipare a gare ( se non lo fa o non crede alla Stack o peggio ha problemi differenti che ovviamente non auguro a nessuno),
Poi vorrei conoscere personalmente tutti quelli che pagherebbero, per "amore" , "figli in crescita", "per far crescere gli sport minori" " ecc ecc . Anche perchè non capisco come tanta passione si esprima solo nel pagamento della quota associativa ma non si palesi con un piccolo commento sul forum o in qualsiasi altro evento promosso da Stack Italia ( compresa la giornata Famiglia Sma).
Un analisi realista porta a due deduzioni : o abbiamo trovato 80 benefattori dell'"umanità acquilonistica" o abbiamo 80 fruitori d'assicurazione.
D'altro canto in questo post quanti partecipanti vedi su un argomento così "provocatorio"( non ha caso ho rimarcato alcuni punti , vorrei stimolare una reazione) ? Possibile che siamo solo in 4/5 ad avere opinioni da esprimere?

Per quanto riguarda la mia "depressione da direttivo" permettimi di elencarti alcuni punti.
a) due anni di attività
b) almeno 10 riunioni ( ho perso il conto ma potrai evincerle dai verbali che come socio ti sono state trasmessi) durate 4/5 ore via skype con termine tipicamente dopo le 2 di notte ( il giorno dopo "al lavoro" !!!)
c) proposizione durante i due anni d'attività per : riduzione dei costi di gestione amministrativa, ricerca di sponsorizzazioni, ottimizzazione dei flussi di lavoro interni all'associazione, ricerca di spazi ed finanziamenti per l'organizzazione di eventi al Sud Italia , ampliamento del forum a quanti più argomenti possibili per aumentare il bacino d'utenza, attivazione di canali di comunicazione social ( facebook) , partecipazione alla stesura delle nuove brochure)
d) partecipazione alla gestione della gara Cervia 2015 ( con costi di trasferimento e pernottamento a carico del sottoscritto)
e) stampa a costi propri di tutto il materiale occorrente per Cervia 2014 e Cervia 2015
f) organizzazione e carico dei costi organizzativi per due eventi Stack a Napoli ( anche se solo divulgativi)

non voglio certo presentare il conto !!. Quanto ho "cercato" di fare e quanto ho fatto sono stati una meravigliosa avventura nata da una giovane passione .
Non recrimino nulla ma concedimi almeno un minimo di "depressione" per stanchezza . Mi serve a livello catartico per convincermi che non ho buttato due anni di attività associativa e quanto , se pur poco , effettuato dietro le quinte dell'incarico che alcuni soci vollero assegnarmi non rimanga solo "parole al vento" ( visto che amiamo gli aquiloni )

Tu come "ottimista" non diventerai certo come noi e avrai modo di vedere nel nuovo direttivo in formazione chi vorrà raccogliere la sfida per "il futuro " della Stack Italia.
Forse partendo proprio con un questionario da sottoporre ai soci ( hai avuto veramente una bella idea )
Son curioso di analizzarne i risultati ...

a presto e buoni venti

Skynaples

In sacca: CHS K2 std, Ecstasy LW by Maury, Level Two, Zeruko 145 carbon, Urban Ninja by Borf, Prism 3D by Prism Kite Technology, DEBORG Delta Borf Glider by Borf , Nowind zero 1.1 by Juan Lauren, Plutz 3 by Ceewan,Parafoil PW 0.6 by Zeruko, Invictus SUL/UL by KDE, Skymax .814 VTD by Kitehouse, Howitzer STD 88 e 76 by Juan Lauren su progetto S.K.D.

Edited by - Skynaples on 16 Oct 2015 15:01:53
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 18 Oct 2015 :  22:07:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Salvatore,
concordo che ci dovrebbe esserci piu partecipazione, io da sempre spingo per la partecipazione attiva, ma questa è un associazione basata sul volontariato, per cui ognuno da il proprio contributo che può o si sente di dare, contributo attivissimo, attivo, meno attivo, oppure pagando solo una quota per qualsiasi motivo (e i motivi sono tanti , anche quello del benefattore ) , non come dici tu provocatoriamente che ci sono 10 (forse) soci attivi e 90 fruitori per fruire dell’assicurazione.

Ti sei iscritto nel 2012 e giustamente tu non sai che la Stack da quando è nata è sempre cresciuta (ad alti e bassi), nel 1997 eravamo in circa 15-20 (io sono tessera 21) senza una lira, senza un impianto , con pochissimo materiale , 4 bandierine + 2 fischietti + N paletti per recintare il campo, stop. Oggi siamo in 100 con praticamente tutto il materiale acquistato e una cassa attiva , inoltre attualmente la stack italia è la 2° nazione piu forte in Europa, questo mi sembra un grande traguardo raggiunto, ovviamente il traguardo è da migliorare.

LA CONSTATAZIONE OBIETTIVA È CHE LA GRAN PARTE DELLE PERSONE ISCRITTE A STACK ( E AL FORUM) NON È "PARTECIPANTE"
A parte il forum che concordo è un po smorto, però c’è anche FB che prima non c’era , ma a cervia i soci attivi presenti per te quest’anno quanti erano ? per me almeno 20-25 tra piloti + giudici + persone che hanno dato una mano all’organizzazione; poi c’erano i soci che vengono a vederci e a sostenerci (i benefattori) e poi c’erano anche i fruitori di assicurazione (come dici tu). TOTALE : 40 ? 50 ?
Per te quanti erano presenti all’assemblea annuale all’hotel rudy ? per me almeno una 40ina, credimi mi sembra un numero soddisfacente, rispetto al passato.
Beh a parer mio avere una partecipazione attiva di 40 -50 persone su 100 è un buon risultato, ovviamente migliorabile.

TOLTI I FAMOSI 15 SOCI CHE PARTECIPANO ALLE GARE ( CHE PER INCISO SONO SEMPRE GLI STESSI )
Nel MLI novice abbiamo avuto 3 nuovi piloti partecipanti (mi sembra un ottimo risultato, speriamo continuino) , e mi sembra anche nel DLI novice ci sono stati dei nuovi piloti partecipanti.
Ma perché come membro del direttivo non hai anche gareggiato quest’anno dando il buon esempio ? tu sei potenzialmente un pilota della next generation, magari un giorno potreste fare un pair o team skynaples ? why not ? non vi piacerebbe ?
Inoltre ci sono stati 4 pair, non so nei DLP quanta voglia c’era di competere ma ti assicuro che i 2 nuovi MLP erano molto stimolati, infatti poi sono andati alle EC ed hanno ottenuto un grandissimo risultato.

TUTTE LE ALTRE MOTIVAZIONI CHE HAI DESCRITTO MI SEMBRANO PIÙ UN SOGNO CHE UNA "REALTÀ".
A me marco sembra realista (e sognatore), forse sei tu Un "socio deluso"

UN SOCIO CHE VORRÀ PARTECIPARE ALLE GARE ( COME NOVICE) NON HA BISOGNO D'ISCRIVERSI ANNO SU ANNO ( BASTA PERFEZIONARE LA PROPRIA SITUAZIONE PRIMA DELLA GARA PRESCELTA):
sono molto sorpreso e basito che un membro del direttivo suggerisca pubblicamente (immagino anche privatamente) ad socio un comportamento simile, comportamento poco etico, la tua idea non mi sembra che infonda uno spirito associazionistico "sano".

PER QUANTO RIGUARDA LA MIA "DEPRESSIONE DA DIRETTIVO-STANCHEZZA" PERMETTIMI DI ELENCARTI ALCUNI PUNTI.
Grazie (veramente) per quello che hai fatto in questi 2 anni, mi dispiace che tu abbia un po di “depressione da direttivo " per stanchezza dopo soli 2 anni, però non trovo molto bello presentare il conto del lavoro che hai svolto a livello nazionale e locale CON COSTI DI TRASFERIMENTO E PERNOTTAMENTO A CARICO DEL SOTTOSCRITTO; scusa ma se tutti i soci che spingono il carretto (locale e nazionale) da N anni prima di te per pura passione dovessero scrivere il loro elenco ti sembrerebbe elegante?

Guido

Go to Top of Page

fabioborto
Forum Member

Italy
38 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  15:50:05  Show Profile  Visit fabioborto's Homepage  Reply with Quote
Ciao Guido,
ti ringrazio per aver riassunto senza volere parte dell’operato di questi ultimi due anni che hanno visto sia crescere i soci sia tenere il bilancio in pari pur investendo in più progetti e sostenendo la magica ma dispendiosa Cervia Cup (vedi bilancio).
Evidentemente non abbiamo fatto un brutto lavoro come direttivo.

Citi anche l’avvio del progetto Facebook che ha decuplicato la nostra visibilità, citi la formidabile presenza di soci alla riunione annuale, gestita con un innovativo metodo visivo per condividere al meglio i dati in tempi accettabili.
Bene … sappi che tutto questo è stato gestito da 4 persone, sempre le stesse. Non cito i nomi perché tanto li sanno tutti.

E' bello aver visto un così grande e rinnovato interesse verso l’operato del direttivo ma di certo la partecipazione fattiva è, come dice Salvatore, veramente bassa.
Lui, come me, non ha partecipato alle gare perché ha capito che se non avesse dedicato TUTTO il suo tempo all’organizzazione, la gestione della gara sarebbe stata meno fluida, mettendo in difficoltà in primis i giudici e rendendola anche meno appettibile per il pubblico a causa delle probabili innumerevoli pause tra un esibizione e l’altra. Non parliamo poi dell'allestimento, dello smontaggio e del trasporto del materiale nonchè della gestione della premiazione.

In quanto all’etica, direi che la quella parola pronunciata da chi ha boicottato la propria gara ai campionati nazionali, per un mero calcolo opportunistico (la già sicura partecipazione all’eurocup) lascia il tempo che trova, soprattutto rivolta a chi, come Salvatore, ha rinunciato alla propria gara e si è fatto 1000 km in auto per puro spirito di gruppo e di responsabilità verso l’associazione alla quale tiene ed in cui crede/credeva.

Riguardo a quanto scrivi relativamente al fatto che tu (cito) “non trovi molto bello presentare il conto del lavoro che ha svolto a livello nazionale e locale Salvatore CON COSTI DI TRASFERIMENTO E PERNOTTAMENTO A CARICO” , ricordo a chi legge che proprio tu hai lasciato un conto aperto all’hotel Rudy al termine della cervia Cup 2015, che hai ipotizzato dovesse essere pagato da Stack italia perché avevi fatto per 30 minuti il giudice…
conto che ho dovuto chiedere io, come presidente, di saldare subito all’hotel per non lasciare debiti e che solo successivamente, non senza un certo imbarazzo, il direttivo ti ha chiesto di saldare. (e tu hai subito saldato)

Augurandoti di tornare in prima fila nella gestione ufficiale dell’associazione ti saluto cordialmente.

Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  15:51:25  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

Innanzi tutto invito il webmaster e moderatore del forum a creare un nuovo topic e spostare gli argomenti che stiamo trattando ,dal post di Borf in poi, in quanto poco si adeguano al titolo ed alla sezione del post di apertura.

Ho lungamente meditato se rispondere o procedere in sede di direttivo per quanto è stato riportato da Guido. Alla fine ho deciso di continuare ad utilizzare il forum per consentire ,a quanti più soci possibili, la conoscenza di tutti gli elementi che serviranno a formare una propria idea di quanto stiamo trattando. Mi scuso fin d’ora per la lunghezza del post ma ho ritenuto di fornire una visione completa e possibilmente precisa.

A Guido non si può che non riconoscere l’ “ ABILITÀ “ , come pilota in primis , ma questo non sono io a doverlo certificare considerata il lungo elenco di titoli e premi che può vantare dopo tanti anni di attività. La sua ABILITÀ più grande è quella di spostare i termini delle questioni trattate dalla loro natura ad attacchi personali verso gli interlocutori.
Come i lettori potranno facilmente evincere dai post precedenti , il confronto nato tra Marco , Borf ed il sottoscritto si basava su diverse opinioni riguardanti lo spirito che anima o dovrebbe animare la nostra associazione . Ho espressamente evitato di citare nomi e/o fatti specifici perché sono interessato a stimolare tutti ad un confronto che si rende indispensabile nello stato che StackItalia ha assunto durante il 2015.
Viceversa si è voluto spostare l’attenzione su fatti addebitati direttamente al sottoscritto , dimenticando , non capisco quanto volutamente, che l’importanza di un socio andrebbe mediata con il bene dell’ intera Associazione.
Ma se questo è il piano su cui si vuole deviare il discorso è doveroso fare chiarezza e fornire tutti gli elementi ai lettori .

Riporto quanto è stato scritto in precedenza:

“concordo che ci dovrebbe esserci piu partecipazione, io da sempre spingo per la partecipazione attiva, ma questa è un associazione basata sul volontariato, per cui ognuno da il proprio contributo che può o si sente di dare, contributo attivissimo, attivo, meno attivo, oppure pagando solo una quota per qualsiasi motivo (e i motivi sono tanti , anche quello del benefattore ) , non come dici tu provocatoriamente che ci sono 10 (forse) soci attivi e 90 fruitori per fruire dell’assicurazione. “

Certo non si può escludere che un socio paghi solo per “ simpatia” o “ beneficenza” e che non partecipi attivamente per altri impegni o limiti. Per pianificare e non vanificare gli sforzi di chi,invece, si impegna attivamente nell’associazione è importante capire la “popolazione soci” cosa si aspetta.
L’ idea di un questionario da sottoporre a tutti , ( bravo Marco per averlo proposto ), mi sembra un ottimo punto di partenza. Forse capiremo cosa si attende la maggioranza dei soci ed eviteremmo iniziative improduttive e dispendiose. Diversamente le decisioni prese da pochi ( direttivo compreso) rischiano di divenire “imposizione “ a molti. Non so se alcuni soci realmente si iscrivano pro-assicurazione ma una riflessione profonda sulle aspettative va assolutamente effettuata.

“Ti sei iscritto nel 2012 e giustamente tu non sai che la Stack da quando è nata è sempre cresciuta (ad alti e bassi), nel 1997 eravamo in circa 15-20 (io sono tessera 21) senza una lira, senza un impianto , con pochissimo materiale , 4 bandierine + 2 fischietti + N paletti per recintare il campo, stop. Oggi siamo in 100 con praticamente tutto il materiale acquistato e una cassa attiva , inoltre attualmente la stack italia è la 2° nazione piu forte in Europa, questo mi sembra un grande traguardo raggiunto, ovviamente il traguardo è da migliorare. “.

Come giá avvenuto in precedenti email, qui si dimostra poco rispetto per i nuovi soci oltre che una sterile arroganza. Ci sono persone iscritte da poco ( e speriamo che nei prossimi anni ne arrivino sempre di più ) , ma non li possiamo considerare “ soci di un dio minore” . non saranno soci fondatori e non avranno assistito all’acquisto del materiale ma hanno diritto ,con la stessa dignità di altri , a partecipare alle attività della Stack. Commettendo errori o portando un valido supporto ma mai dovendosi confrontare con il valore assoluto del numero segnato sulla tessera.
Per inciso nel 2012 il numero dei soci era in continua discesa , se oggi siamo quasi 100 dipenderá dal coinvolgimento dal lavoro svolto dai soci “ storici “ o dallo spirito di chi si mise in discussione per rilanciare l’associazione?

“LA CONSTATAZIONE OBIETTIVA È CHE LA GRAN PARTE DELLE PERSONE ISCRITTE A STACK ( E AL FORUM) NON È "PARTECIPANTE"
A parte il forum che concordo è un po smorto, però c’è anche FB che prima non c’era , ma a cervia i soci attivi presenti per te quest’anno quanti erano ? per me almeno 20-25 tra piloti + giudici + persone che hanno dato una mano all’organizzazione; poi c’erano i soci che vengono a vederci e a sostenerci (i benefattori) e poi c’erano anche i fruitori di assicurazione (come dici tu). TOTALE : 40 ? 50 ?
Per te quanti erano presenti all’assemblea annuale all’hotel rudy ? per me almeno una 40ina, credimi mi sembra un numero soddisfacente, rispetto al passato.
Beh a parer mio avere una partecipazione attiva di 40 -50 persone su 100 è un buon risultato, ovviamente migliorabile.,

Evidentemente si hanno metri diversi per definire la “ partecipazione attiva” . Assistere ad una assemblea , per quanto meritevole di rispetto e stima, non è sufficiente. Visto che non abbiamo dipendenti stipendiati con incarichi specifici, ci vuole chi effettui , durante tutto l’anno sociale, il lavoro di segreteria, di controllo amministrativo, si gestione delle tessere, di montaggio e smontaggio dei campi gara, di trasporto e stoccaggio dei materiali, di organizzazione delle riunioni , la gestione dei canali di comunicazione ( forum , FB, ecc ) , il tutto fatto nei dovuti tempi e con la dovuta attenzione per far “ funzionare la baracca”.
Eppure i “ nomi” che ci sono dietro queste attività sono praticamente sempre gli stessi .
Nel sollecitare una “ partecipazione attiva” intendevo stimolare un ricambio o almeno un affiancamento di quelle risorse che attualmente assicurano il proprio contributo.

“TOLTI I FAMOSI 15 SOCI CHE PARTECIPANO ALLE GARE ( CHE PER INCISO SONO SEMPRE GLI STESSI )
Nel MLI novice abbiamo avuto 3 nuovi piloti partecipanti (mi sembra un ottimo risultato, speriamo continuino) , e mi sembra anche nel DLI novice ci sono stati dei nuovi piloti partecipanti.
Ma perché come membro del direttivo non hai anche gareggiato quest’anno dando il buon esempio ? tu sei potenzialmente un pilota della next generation, magari un giorno potreste fare un pair o team skynaples ? why not ? non vi piacerebbe ?
Inoltre ci sono stati 4 pair, non so nei DLP quanta voglia c’era di competere ma ti assicuro che i 2 nuovi MLP erano molto stimolati, infatti poi sono andati alle EC ed hanno ottenuto un grandissimo risultato.”

Qui si ritorna all’inutile attacco personale. Quanti hanno partecipato alla gara perchè i membri del direttivo davano il buon esempio? Inoltre non si dimostra rispetto per le gravi motivazioni personali che possono aver impedito la partecipazione. Come puoi giudicare se è perchè non “piace” partecipare alle gare? .
Alcuni membri dell’attuale direttivo, per una ragione o per un altra, hanno scelto nel 2015 una partecipazione “ bianca” ai lati del campo , soprintendendo a tutto quanto è servito per creare una splendida gara. Facciamo bene i conti : a Cervia 2105 tutti i nuovi membri erano attivi , chi in campo come giudice o pilota, chi a supporto, tutti impegnati per la buona riuscita. Ma forse anche qui si vuole categorizzare i membri di serie A e B , i buoni dai cattivi .

“UN SOCIO CHE VORRÀ PARTECIPARE ALLE GARE ( COME NOVICE) NON HA BISOGNO D'ISCRIVERSI ANNO SU ANNO ( BASTA PERFEZIONARE LA PROPRIA SITUAZIONE PRIMA DELLA GARA PRESCELTA):
sono molto sorpreso e basito che un membro del direttivo suggerisca pubblicamente (immagino anche privatamente) ad socio un comportamento simile, comportamento poco etico, la tua idea non mi sembra che infonda uno spirito associazionistico "sano"”

Diffamare un membro del direttivo non aiuta l’associazione. Estrapolando dal contesto la mia affermazione si vuol far intendere che qualcuno trama contro il sodalizio.( anche “privatamente” senza ovviamente poterlo dimostrare ma insinuando un dubbio ). NULLA DI PIÙ FALSO.
La frase riportata è riferita ad un preciso regolamento StackItalia ed era inserita in un contesto che voleva sottolineare proprio come non bisogna vivere l’associazione come un insieme di regole ( mi iscrivo perché voglio gareggiare , piuttosto bisogna gareggiare perché voglio crescere come pilota e mi piace vivere le emozioni con gli altri , poi devo capire come regolarizzare la mia posizione nelle regole ).
Per quanto riguarda “l’etica” , la paternale non è accettabile da chi come pilota esperto ha volutamente , e successivamente , ammesso di aver “ modificato “ la classifica Cervia 2015 utilizzando un’ infrazione per favorire gli “ amici” con un auto eliminazione.
Ho giá affermato come trovo tale comportamento profondamente NON RISPETTOSO degli altri piloti in gara, dei giudici, degli spettatori oltre che di un sano spirito sportivo. Truccare una gara non ha giustificazione nel “ a fin di bene” e non può risolversi con delle scuse postume. rImane un fatto grave soprattutto perché si sarebbe potuto ottenere lo stesso risultato in alto modo ( ad esempio semplicemente non gareggiando).
Su questa questione spero che ogni socio si sia fatta una propria libera opinione e la utilizzi per il futuro dell’associazione.

“PER QUANTO RIGUARDA LA MIA "DEPRESSIONE DA DIRETTIVO-STANCHEZZA" PERMETTIMI DI ELENCARTI ALCUNI PUNTI.
Grazie (veramente) per quello che hai fatto in questi 2 anni, mi dispiace che tu abbia un po di “depressione da direttivo " per stanchezza dopo soli 2 anni, però non trovo molto bello presentare il conto del lavoro che hai svolto a livello nazionale e locale CON COSTI DI TRASFERIMENTO E PERNOTTAMENTO A CARICO DEL SOTTOSCRITTO; scusa ma se tutti i soci che spingono il carretto (locale e nazionale) da N anni prima di te per pura passione dovessero scrivere il loro elenco ti sembrerebbe elegante?”

Estrapolare per colpire.... La tecnica è la stessa.
Ho elencato i punti dei miei due anni di direttivo non per “tirarmela”(Ho evidenziato per due volte che non presentavo conti e non recriminavo nulla) ma per informare del lavoro effettuato e condividere la sensazione di disfacimento che mi ha pervaso assistendo, dopo Cervia, alla impostazione dell’associazione che si vuole far passare ai soci.
Infine per quanto riguardo ‘l’eleganza “ nel presentare o meno un conto, vorrei ricordare che all’hotel Rudy è stato lasciato un conto impagato ( prima saldato con le casse Stack , poi rimborsato dall’interessato) in quanto Guido si attribuì il diritto del rimborso giudici ( deliberato in una riunione del direttivo pre-Cervia, solo per i giudici effettivamente impegnati per l’intera durata della gara). Anche questo spiacevole , per quanto risolto episodio, potrà servire alle coscienze dei soci per costruire il futuro di Stack Italia.

Rimango a disposizione di tutti per ogni approfondimento riteniate necessario.
Con l’auspicio che StackItalia continui la strada intrapresa in questi anni , auguro a tutti BUONI VENTI

Skynaples

Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 22 Oct 2015 :  13:31:25  Show Profile  Reply with Quote
fantastico: torno x continuare a scrivere la "quarta puntata" riguardo il formato di gara stack e cosa mi ritrovo: le stesse discussioni da "assemblea di condominio" che stiam leggendo sui verbali 2015.

benissimo: do' ragione a salvatore su un punto: spostare od eliminare in altro post tali discussioni. qui si voleva parlare SOLO di formato gara stack.

ma a sto punto, visti gli sfoghi di qualcuno, mi sfogo un po' anch'io!!

come i lettori avranno visto, mentre cercavo di parlare di gara stack, (probabilmente essendo amico di guido maiocchi,persona terribile...ma ci arriverò dopo) qualcuno ha cercato di stopparmi facendo intrusioni x spingere il trick ballet.
un po' come se ad una conferenza FIAT sergio marchionne se ne uscisse dicendo: non sapete quanto sono belle e migliori le macchine volkswagen ! e l'operaio di turno (il sottoscritto) che gli risponde: a sergino bello, ma non è che forse forse dovremmo vendere macchine fiat, NOI ?

dopodichè, altri dubbi vengono instillati da altri, ovviamente non sul tema trattato, ed ora eccoci quà !!!
ormai è abbastanza evidente a tutti che guido - socio uguale a tutti gli altri ma con una "leggera" esperienza in più rispetto a molti altri - non può più proferir parola.
però non mi sembra che abbia scritto cose così terribili; mi auguro che in base a quello che è stato scritto(e risposto), ogni socio lettore si faccia la propria idea a riguardo.

prtroppo però le parole spesso vengono interpretate in modo diverso, soprattutto se ci sono forti malumori di soci delusi.

salvatore, riferendoti a guido affermi che La sua ABILITÀ più grande è quella di spostare i termini delle questioni trattate dalla loro natura ad attacchi personali verso gli interlocutori. ma non mi sembra che tu ti stia comportando in maniera tanto diversa:

“Ti sei iscritto nel 2012 e giustamente tu non sai che la Stack da quando è nata è sempre cresciuta (ad alti e bassi), nel 1997 eravamo in circa 15-20 (io sono tessera 21) senza una lira, senza un impianto , con pochissimo materiale , 4 bandierine + 2 fischietti + N paletti per recintare il campo, stop. Oggi siamo in 100 con praticamente tutto il materiale acquistato e una cassa attiva , inoltre attualmente la stack italia è la 2° nazione piu forte in Europa, questo mi sembra un grande traguardo raggiunto, ovviamente il traguardo è da migliorare. “.
Come giá avvenuto in precedenti email, qui si dimostra poco rispetto per i nuovi soci oltre che una sterile arroganza. Ci sono persone iscritte da poco ( e speriamo che nei prossimi anni ne arrivino sempre di più ) , ma non li possiamo considerare “ soci di un dio minore” . non saranno soci fondatori e non avranno assistito all’acquisto del materiale ma hanno diritto ,con la stessa dignità di altri , a partecipare alle attività della Stack.Commettendo errori o portando un valido supporto ma mai dovendosi confrontare con il valore assoluto del numero segnato sulla tessera.
MA la parentesi di guido io sono tessera 21 era solo x confermare matematicamente la sua affermazione che nel 1997 eravamo in circa 15-20. vedi tessera 21.
ma visti i malumori di un "socio deluso", l'interpretazione è stata: guido è arrogante e non ha rispetto degli altri soci. NULLA DI PIÙ FALSO.

Qui si ritorna all’inutile attacco personale. Quanti hanno partecipato alla gara perchè i membri del direttivo davano il buon esempio? Inoltre non si dimostra rispetto per le gravi motivazioni personali che possono aver impedito la partecipazione. Come puoi giudicare se è perchè non “piace” partecipare alle gare? .
Alcuni membri dell’attuale direttivo, per una ragione o per un altra, hanno scelto nel 2015 una partecipazione “ bianca” ai lati del campo , soprintendendo a tutto quanto è servito per creare una splendida gara.

nessun attacco personale, salvatore, hai semplicemente interpretato ed estrapolato 4 parole di guido (dare il buon esempio) da un suo messaggio super positivo, trasformandolo in attacco personale!
io posso solo dire che tu, fabio, e probabilmente altri, avete dato non un buono, ma un OTTIMO ESEMPIO impegnandovi completamente a far si che filasse tutto liscio in gara. io non c'èro, ma GRAZIE.

UN SOCIO CHE VORRÀ PARTECIPARE ALLE GARE ( COME NOVICE) NON HA BISOGNO D'ISCRIVERSI ANNO SU ANNO ( BASTA PERFEZIONARE LA PROPRIA SITUAZIONE PRIMA DELLA GARA PRESCELTA)
perdonami, ma anche x me ( e temo x molti altri) questa tua affermazione è sembrata alquanto stridente con l'idea di associazionismo sano che tanto si decanta ultimamente.

“PER QUANTO RIGUARDA LA MIA "DEPRESSIONE DA DIRETTIVO-STANCHEZZA" PERMETTIMI DI ELENCARTI ALCUNI PUNTI.
Grazie (veramente) per quello che hai fatto in questi 2 anni, mi dispiace che tu abbia un po di “depressione da direttivo " per stanchezza dopo soli 2 anni, però non trovo molto bello presentare il conto del lavoro che hai svolto a livello nazionale e locale CON COSTI DI TRASFERIMENTO E PERNOTTAMENTO A CARICO DEL SOTTOSCRITTO; scusa ma se tutti i soci che spingono il carretto (locale e nazionale) da N anni prima di te per pura passione dovessero scrivere il loro elenco ti sembrerebbe elegante?”

Estrapolare per colpire.... La tecnica è la stessa.
Ho elencato i punti dei miei due anni di direttivo non per “tirarmela”(Ho evidenziato per due volte che non presentavo conti e non recriminavo nulla) ma per informare del lavoro effettuato e condividere la sensazione di disfacimento che mi ha pervaso assistendo, dopo Cervia, alla impostazione dell’associazione che si vuole far passare ai soci.
Infine per quanto riguardo ‘l’eleganza “ nel presentare o meno un conto, vorrei ricordare che all’hotel Rudy è stato lasciato un conto impagato ( prima saldato con le casse Stack , poi rimborsato dall’interessato)

scusa, ma chi è che estrapola x colpire???
estrapolata l'affermazione di guido "presentare il conto" avete tirato fuori ( x diffamare forse?) un argomento che era stato già risolto parecchio tempo fa.

in più si colpevolizza guido x la sua autoeliminazione dalla gara.
si continua a ripetere che guido trucca le gare x un "mero calcolo opportunistico", quando ormai tutti sanno bene cosa sia accaduto veramente.
ma è tutto qui quello che riuscite a tirar fuori contro quel terribile socio di nome guido maiocchi? il socio trucca le gare xkè si è autoeliminato e quindi è un gran cattivone ???

come ho già scritto in passato, MAI come quest'anno ho letto e sentito dire(od insinuare) certe cose all'interno di quest'associazione.

quel che mi fa più rabbia è che grazie a certi nuovi soci, ho visto dei grandi miglioramenti (più visibilità,più attività, più partecipazione) ma ho anche visto più falsità, più invidia, più malumori.

salvatore sei stanco...ok...come dici tu vorresti più partecipazione, più persone che vi affiancano x snellire la mole di lavoro.
citando sempre l'amico fritz: evviva "san" Patrizio che silenziosamente in passato ha mandato avanti la baracca quasi tutto da solo.
io il prossimo anno cercherò di essere un socio più partecipativo, anche se non credo di avere le tue/vostre capacità in certi ruoli amministrativi. ma ci proverò, cercherò di farmi carico dei tuoi oneri in modo tale che soci come te tornino ad essere un po' più sereni e ottimistici.

ecchediamine...dovremmo parlare di quant'è bello volar con un aquilone, ed invece ci stiamo spolpando vivi!!!

scusate la lungaggine e lo sfogo.

<<<>>>

Edited by - marco on 22 Oct 2015 15:05:22
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 23 Oct 2015 :  06:52:39  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Più che Confronti tra due Format di gara ,
questa parte del post lo chiamerei "Confronti tra due correnti di pensiero"

Quando i padri fondatori di questa Associazione hanno redatto LO STATUTO

il punto 2 citava : "Essa (STACK ITALIA) ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica dell’aquilonismo intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica dell’aquilonismo. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l'Associazione potrà, tra l'altro, svolgere l'attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti ed attrezzature sportive abilitate alla pratica dell’aquilonismo nonché lo svolgimento di attività didattica per l’avvio,l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva della stessa disciplina."

Il Direttivo uscente (come i precedenti) ha portato a termine il suo mandato eseguendo il suo compito, attenendosi alle regole di questo statuto.

Molto probabilmente per venire a capo di tutti i dissapori di questo ultimo periodo, la mia proposta provocatoriamente sarebbe quella di cambiare lo statuto proprio al punto 2
Citando l'articolo da modificare in : "Essa (STACK ITALIA) ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica dell’aquilonismo intesa come la sola gestione della attività agonistica…." Stop !! ..più chiaro di così.

Facendo chiaramente capire a tutti che la quota associativa versata dal singolo Socio è destinata alla gestione amministrativa dell'associazione e soprattutto a sostenere i costi vivi delle competizioni.

Se al resto dei soci andrà bene, che si metta ai voti nella prossima Assemblea annuale.
Risolto il problema !!

... un saluto

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 23 Oct 2015 :  07:23:58  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei si dare qualche risposta e smentita, ma forse non è il caso di continuare su questo pos.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 26 Oct 2015 :  18:51:39  Show Profile  Reply with Quote

Innanzitutto mi spiace, il mio post di domenica scorsa non è stato costruttivo. Purtroppo ci sono 2 correnti di pensiero che si stanno scontrando in maniera latente da gennaio 2014 ad aprile 2015 e in modo diretto da maggio 2015 ad oggi e come ho scritto il 19/6 a tutti i soci, la mia priorità è tenere viva e unita l’associazione.

Ciao Fabio, non capisco perche dici che io ho “RIASSUNTO SENZA VOLERE PARTE DELL’OPERATO “. Io ho sempre elogiato l’operato dei direttivi passati e del attuale direttivo, come ho esternato anche delle critiche se non ero d’accordo.

Non concordo nella “PARTECIPAZIONE FATTIVA VERAMENTE BASSA”, un direttivo cosi ampio non si è mai visto, un successo storico, inoltre vedo piu soci attivi (in %) rispetto al passato, credetemi, un ottimo risultato, ovviamente tutto è sempre migliorabile.

Guardo pochissimo FB ma se “HA DECUPLICATO LA NOSTRA VISIBILITÀ” vi applaudo per questo risultato.

Vi ringrazio (veramente) per TUTTO il vostro tempo all’organizzazione della cervia cup 2015, non entro nel merito “DELLE GRAVI MOTIVAZIONI PERSONALI CHE POSSONO AVER IMPEDITO LA PARTECIPAZIONE” , però Salvatore nel 2014 aveva gareggiato, mi sarebbe molto piaciuto rivederlo gareggiare anche quest’anno, anche perché ripeto, per me sarebbe fantastico vedere un giorno un individuale/pair/team skynaples nelle gare italiane/europee/world cup.

La storia del mio conto aperto all’hotel rudy è andata in maniera molto diversa da come la racconti , tutto questo è scritto nel verbale nella riunione straordinaria del 6 maggio indetta da te.

LA MIA AUTOELIMINAZIONE ALLA CERVIA CUP 2015 PER UN MERO CALCOLO OPPORTUNISTICO l’ho spiegata piu volte; il mio “errore” è aver messo sempre al primo posto le competizioni , cioè ho partecipato alla gara per fare numero e spettacolo, e allo stesso tempo nel MLI siamo andati in 3 alla EC.

Ultima cosa, per motivi familiari e lavorativi a brevissimo la mia partecipazione diminuirà, inoltre sarebbe molto bello se nel nuovo direttivo entrassero nuovi soci.

Ciao Salvatore,
mi scuso se sembro poco rispettoso e arrogante, non è mia intenzione e natura comportarmi cosi, la mia è una reazione per i seguenti motivi:

dal..........(non lo so in che anno è nata la Stack Italia) al 2013 la Stack si è sempre promossa tramite l’attività agonistica (la C nell acronimo Stack significa competition), dopodiche si è anche promossa tramite corsi, manifestazioni, dimostrazioni, workshop ecc ecc ecc sempre finalizzati a promuovere le competizioni Stack per formare i migliori individuali/pair/team italiani per andare a gareggiare alla EC/World cup. Questa è la storia della Stack Italia e delle Stack dei vari paesi Europei, uniti dagli stessi regolamenti sanciti dal SIEC (comitato esecutivo tra Europa – Usa - Japan).

A febbraio 2014 , appena eletto il nuovo direttivo, alcuni membri del direttivo propongono di chiudere la cervia cup a causa della poca partecipazione, inoltre sostengono che si fa piu proselitismo organizzando i festival dimostrativi rispetto alle gare.
A maggio 2015 alcuni membri del direttivo ripropongono di chiudere in futuro la cervia cup perché non è economicamente sostenibile, e di fare le future gare ad eventi sostenibili.

Per me chiudere la cervia cup è un errore madornale per N motivi già elencati, la cervia cup è strategica, è l’appuntamento nazionale e internazionale, fa parte della nostra storia dal 1999, è vero che la cervia cup è sempre stata un costo, ma è un costo che abbiamo sempre sostenuto senza problemi , infine noi i soldi non possiamo accumularli, li dobbiamo spendere, per cui spenderli per questo evento è solo saggio.

Salvatore, credimi io non voglio la Stack alla maiocchi, io voglio solo una Stack che fa la Stack, COMPETIVE come gli altri paesi stranieri, con le stesse regole degli altri paesi stranieri, con la capitale a CERVIA, punto.
È indiscutibile che CERVIA (Cervia Volante / Artevento) è la capitale dell’aquilonismo italiano,
inoltre, per merito anche di tutti noi soci Stack Italia ed Europa, Cervia ad oggi è diventata una delle piu prestigiose gare a livello internazionale. Per fortuna Giancarlo Galli nel 1999 ha fatto entrare la Stack a far parte di questo prestigioso evento.

PROPOSTA A TUTTI: Per qualche anno abbiamo fatto 2 gare (cervia e viareggio) , un successo di unione ed entusiasmo tra i soci. Io propongo di tornare a fare 2 gare stack, cervia cup e venezia cup, 2 gare “propedeutiche” nel 2016 e nel 2017 con il fine di formare i migliori piloti di 6 categorie per gareggiare alla EC 2017. Inoltre vediamo se è possibile avere un'applicazione ad hoc per la Votazione dei giudici in tempo reale , questa è sicuramente una innovazione. Infine troviamo una comunicazione e soluzione per far venire piu pubblico a vederci.

Come ha detto Beppe Pagano, LE MANIFESTAZIONI COLLATERALI (dimostrazioni, workshop ecc ecc) SAREBBE MEGLIO FARLE ORGANIZZARE E GESTIRE DAI CLUB LOCALI , E LA STACK SI DOVREBBE LIMITARE METTENDO QUALCHE BANDIERA, FACENDO DIMOSTRAZIONI E CORSI DI FORMAZIONE.

ciao Natalino,
tornando al titolo del post, tu proponi il nuovo format del Campionato Europeo Master Di Freestyle. Io concordo con Max che il format del Siec-Stack con balletto (spettacolare) + figure (tedioso) + free style (tedioso) con piloti che fanno i piloti e giudici che fanno i giudici SIA LA FORMULA CHE PERMETTE MEGLIO DI TUTTE LE ALTRE DI AVERE UNA VALUTAZIONE A 360 GRADI DEL PILOTA, POI SI PUÒ DISCUTERE DI COME RENDERE PIÙ ATTRAENTE IL TUTTO. Però magari ci sbagliamo, potrebbe essere meglio il format che ci proponi tu.
Riprendendo la metafora semplice e chiara di Marco sulla Fiat- Volkswagen ti dico che per me l’importante è avere un format uguale con tutti gli altri paesi dell’europa-mondo, se poi il format è A B o C, amen, l’importante è seguire il format che il SIEC ha deciso per tutto il mondo,
noi italiani non possiamo avere format differente dagli altri, spero tu sia d’accordo con me ?
Ti invito (non sto scherzando) a mandare una tua proposta di nuovo format al SIEC , dopodiche sarà il SIEC a decidere se accettarla in toto, in parte o per niente, comunque indipendentemente da cosa ti risponderanno , per me è un’azione meritevole quella di tentare di cambiare-migliorare le cose, però sempre passando dal Siec.

Ultima cosa, cambiare lo statuto.
Io sono contrario ad un cambio di statuto, i padri fondatori hanno fatto benissimo a scriverlo cosi, concordo con Beppe Pagano che dice “ LO STATUTO DELLE ASSOCIAZIONI - COME SI SA - VIENE SEMPRE ESTESO NERO SU BIANCO NELLA SUA FORMA PIÙ ALLARGATA POSSIBILE, PER NON INCORRERE UN DOMANI IN PROBLEMI, CONTESTAZIONI O INGHIPPI LEGALI NEL CASO SI DECIDESSE DI SVOLGERE QUALSIVOGLIA ATTIVITÀ COLLATERALE. BEN HANNO FATTO, QUINDI, A STENDERLO COSÌ”

Saluti a tutti
Guido
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000