Il trick chiamato appunto yoyo... in pratica l'aquilone va in backflip (pancia in su e naso indietro) e successivamente fa un ulteriore mezzo giro su se stesso, il naso scende ancora all'indietro e torna in posizione apparentemente 'normale' ma con un giro di cavi attorno, i cavi restano bloccati a circa a metà bordo alare dagli stopper... L'aquilone alla fine ha compiuto un giro su se stesso. Ciao. Graziano
salve a tutti sono nuovo del forum e di questo sport davvero meraviglioso,quando ho il mio quantum per le mani non m viene mai di smettere a meno che non dipenda dal vento. cmq sto replicando perché avevo visto fare lo yoyo stopper...e vorrei sapere quale sono le manovre per eseguirlo. grazie in anticipo
ciao... anche io sono un novellino in questo campo... ti posso dire come faccio io questo trick, ma puo darsi ke la giusta tecnica sia un altra, cmq a me riesce spesso. in pratica porto l'aquilone in bakflip (pancia su e naso lontano dal pilota) poi tiro i cavi verso di me e l'aqui inizia la manovra da solo, quindi mollo i cavi e l'qui completa il suo giro. spero di esserti stato d'aiuto ciao