| Author |
Topic  |
|
|
mauro1
Starting Member
Italy
6 Posts |
Posted - 20 Sep 2004 : 19:05:45
|
Salve sono un novizio, circa 2 mesi e mezzo fą ho acquistato un aquilone per imparare un Eolo Venice, imparato le prime tecniche di base e qualche looping, preso dall'entusiasmo, ho acquistato un aquilone P.M. model mod. cristal trick, ho provato a fare qualche evoluzione ma spesso l'aquilone non esegue quello che vorrei . Mi potete dire per favore con venti medi, per provare a fare qualcosa, quanti metri di cavo devo srotolare . |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Sep 2004 : 20:06:57
|
Srotola... tutto! Tira i cavi pari e attaccali a due straps, non tenere in mano le "ciambelle"!!! 
Lunghezza: 20, 25, 30 e pił... pił cavo hai e pił hai spazio per fare evoluzioni e rimediare se vieni gił come uno stukas 
Ciao! Beppe www.stikites.tk |
 |
|
|
mauro1
Starting Member
Italy
6 Posts |
Posted - 20 Sep 2004 : 20:19:31
|
grazie beppe, e pensa, mi avevano detto che per fare i trick max cavi di 8/12 m ca. ho provato con cavi da 25 m a rovesciare l'aqui, allo zenit conseguenza..... ho cominciato a correre come un pazzo all'indietro per pompare perchč l'aqui veniva gił tranquillamente piano piano rovesciato. alla fine ce l'ho fatta a farlo risalire (e pensa c'era anche un discreto vento) a ca. 3 m da terra |
 |
|
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 15:21:04
|
ciao mauro!!!!!!! io ho un easy light, ed essendo ancora un principiante per quanto riguarda i trick ,penso che 20 metri possano andare bene. con 20 metri riesco a fare l'axel e il backflip  belu |
 |
|
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 05 May 2005 : 21:16:31
|
Ciao, personalmente ritengo che anche con 18-20 metri si possa iniziare bene con un'aquilone da tricks, hai la possibilitą di vedere bene cosa fanno in realtą i cavi a seconda dei comandi, e in pił tutte le camminate, che inevitabilmente si fanno per recuperare l'aquilone quando si sta imparando, non pesano poi tanto se si hanno dei cavi "corti". Con vento leggero poi anche 15 metri mi sembrano una scelta accettabile.
Andrea

|
 |
|
| |
Topic  |
|